Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mail forwarding services in Dubai and/or RAK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mail forwarding services in Dubai and/or RAK

    Salve a tutti,
    sto cercando un servizio di mail forwarding in UAE, meglio se Dubai o RAK. In pratica un virtual address dove la posta che arriva viene scansionata e la ricevo per email (se possibile) oppure forwarded all'indirizzo che vado ad indicare.

    Ho trovato questi a Dubai https://www.firstpostbox.com/ , qualcuno li ha già utilizzati o sa suggerire alternative, gli ho scritto ma mi sembrano molto riflessivi nel rispondere ed in genere questo è l'indizio di un servizio non proprio efficace.

    Grazie in anticipo

    Fabio
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

  • #2
    Hai già dato un’occhiata a questo: https://www.clevver.io/locations/dubai/

    Io non ho ancora provato i loro servizi, però a giudicare dal sito sembra che lavorino bene. Hanno anche una web app proprietaria molto funzionale per gestire il tutto…

    Comment


    • #3
      Io per servizi analoghi (non in UAE) ho usato Mail Box Etc e mi sono trovato benissimo.
      Ho visto che ci sono a Dubai


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
        Hai già dato un’occhiata a questo: https://www.clevver.io/locations/dubai/

        Io non ho ancora provato i loro servizi, però a giudicare dal sito sembra che lavorino bene. Hanno anche una web app proprietaria molto funzionale per gestire il tutto…
        Si li conosco ma su Dubai sono cari arrabbiati. Mi sa che provo firstpostbox per 3 mesi e vedo come va. Grazie comunque
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #5
          Fabio prova direttamente emirates post.
          L’unica cosa e’ che non so se ti fanno procedere senza emirates ID.

          Prova a verificare.
          Nel caso con 50/60€ te la cavi per un anno intero ed hai pure la tua cassetta dedicata con chiave per poter ricevere qualsiasi documento.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
            Fabio prova direttamente emirates post.
            L’unica cosa e’ che non so se ti fanno procedere senza emirates ID.
            Prova a verificare.
            Nel caso con 50/60€ te la cavi per un anno intero ed hai pure la tua cassetta dedicata con chiave per poter ricevere qualsiasi documento.
            Grazie. Il problema però è che a me serve che quando arriva della posta mi venga scansionata ed inviata per email, non penso di andare a Dubai (anche perché soffro il caldo).
            Emirates post va bene se sei in loco e ti devi affittare una cassetta postal.

            Alla fine credo di andare con https://www.anytimemailbox.com/ che ha due location in Dubai e i rimandano la posta scansionata o forwarded dove voglio.
            irstpostbox non risponde ne al telefono ne alle email, non si presenta bene quindi non rischio con loro.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              Sia Clevver che Anytime sono entrambi al TEC center in Sheikh Zayed road.
              Se vuoi qualcosa di più "personale" e figo, prendi direttamente il servizio business address al TEC.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                Sia Clevver che Anytime sono entrambi al TEC center in Sheikh Zayed road.
                Se vuoi qualcosa di più "personale" e figo, prendi direttamente il servizio business address al TEC.
                Grazie del suggerimento Andrea, il TEC center è in effetti molto bello ma a me serve giusto una mailbox, non una scrivania.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #9
                  Infatti con servizio "business address" ti danno solo la mailbox, nessuna scrivania riservata.
                  Ma perchè invece di star a diventare matto con i servizi postali qua non gli direttamente un mailing address in Europa? Spendi meno e almeno sei sicuro che la posta tradizionale arriva.
                  Qua ho qualche dubbio che una lettera "standard" ti arrivi, solitamente per tutto ciò che va e viene dall'estero si usa DHL e Aramex.

                  Vedi anche myoffice.ae
                  Last edited by Andy Fratton; 20/08/2022, 08:43.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Ma perchè invece di star a diventare matto con i servizi postali qua non gli direttamente un mailing address in Europa? Spendi meno e almeno sei sicuro che la posta tradizionale arriva.
                    Spenderei sicuramente meno per una mailbox a Regenc Street, vero Però si tratta di una RAK holding che a causa dell'attività svolta dalle partecipate deve intrattenere relazioni con autorità fiscali di vari paesi EU, preferisco quindi presentarmi con un indirizzo nella giurisdizione dove è incorporata in modo da dare anche una parvenza di sostanza.
                    Anche lato conto bancario in UAE e/o relazioni con banche in UAE, penso che una RAK con indirizzo in loco sia più spendibile nel caso mi dovesse servire procedere in tal senso.

                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment


                    • #11
                      Lato banche UAE è indifferente visto che la P.O box non serve a nulla in questo senso.
                      Posto che le banche UAE non ti aprono il conto a meno di essere residente, e che in genere non aprono alle offshore senza essere prima un loro cliente "premium" a livello personale, l'unico documento che realmente ti chiedono è nel caso l' ejari, ossia la registrazione del contratto di affitto. Il alternativa posso chiedere il DEWA (utenza acqua/luce).

                      La RAK offshore non ha inoltre sostanza economica essendo appunto offshore, e se l'hai registrata con attività di "holding" sarà soggetta ai requisiti ESR
                      ??????https://www.mof.gov.ae/en/StrategicP...Pages/ESR.aspx
                      LI trovi anche nelle guidance RAK ICC : https://www.rakicc.com/guidance/poli...es-regulations

                      L'unico modo per far avere sostanza economica alla RAK Offshore è di creare a sua volta una RAKEZ, detenuta al 100% dalla ICC, la quale avrà come unico scopo quello di amministrare la offshore. Qualsiasi altra soluzione (tolto l'essere tu stesso residente) ti venga prospettata è sostanzialmente una balla, la struttura indicata è l'unica riconosciuta dalle autorità di RAK.

                      Alle autorità EU puoi benissimo dare il tuo indirizzo UAE di registrazione (che per forza di cose hai) insieme ad una P.O Box (chiaramente dichiarata come tale) in Europa per facilitare la ricezione postale. Non ha assolutamente nulla di insolito, anzi. I vari servizi di P.O. box in giro per il mondo sono stati creati proprio per questo.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

                        Spenderei sicuramente meno per una mailbox a Regenc Street, vero Però si tratta di una RAK holding che a causa dell'attività svolta dalle partecipate deve intrattenere relazioni con autorità fiscali di vari paesi EU, preferisco quindi presentarmi con un indirizzo nella giurisdizione dove è incorporata in modo da dare anche una parvenza di sostanza.
                        Anche lato conto bancario in UAE e/o relazioni con banche in UAE, penso che una RAK con indirizzo in loco sia più spendibile nel caso mi dovesse servire procedere in tal senso.
                        Chi e’ il furbo che ti ha consigliato una rak holding a te che in UAE non vuoi manco metterci piede per il caldo?

                        Già usarla come holding per un residente UAE avrei da ridire ma in determinate situazione potrebbe ancora andare bene.

                        Per te proprio no, a meno che tu non debba detenere immobili qua a dubai, ma non credo in base a quello che hai scritto.
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Ho semplificato scrivendo RAK Holding.
                          Si tratta di una RAK Private Interest Foundation che svolge funzione di holding di società controllate in EU e extra EU che sono quelle che svolgono il business operativo.
                          La PIF è una struttura per la protezione del patrimonio familiare piuttosto comune specie in europa continentale, il vantaggio di domiciliarla in RAK sono i costi notevolmente più bassi di altre giurisdizioni, la normativa decisamente valida che hanno basato sulle migliori giurisdizioni dove questo veicolo era già previsto oltre alla possibilità di avere comunque una struttura in loco in caso di investimenti immobiliari in UAE (non che mi interessino ma mai dire mai).
                          Last edited by fabio; 23/08/2022, 13:36.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                            Lato banche UAE è indifferente visto che la P.O box non serve a nulla in questo senso.
                            Posto che le banche UAE non ti aprono il conto a meno di essere residente, e che in genere non aprono alle offshore senza essere prima un loro cliente "premium" a livello personale, l'unico documento che realmente ti chiedono è nel caso l' ejari, ossia la registrazione del contratto di affitto. Il alternativa posso chiedere il DEWA (utenza acqua/luce).

                            La RAK offshore non ha inoltre sostanza economica essendo appunto offshore, e se l'hai registrata con attività di "holding" sarà soggetta ai requisiti ESR
                            ??????https://www.mof.gov.ae/en/StrategicP...Pages/ESR.aspx
                            LI trovi anche nelle guidance RAK ICC : https://www.rakicc.com/guidance/poli...es-regulations

                            L'unico modo per far avere sostanza economica alla RAK Offshore è di creare a sua volta una RAKEZ, detenuta al 100% dalla ICC, la quale avrà come unico scopo quello di amministrare la offshore. Qualsiasi altra soluzione (tolto l'essere tu stesso residente) ti venga prospettata è sostanzialmente una balla, la struttura indicata è l'unica riconosciuta dalle autorità di RAK.

                            Alle autorità EU puoi benissimo dare il tuo indirizzo UAE di registrazione (che per forza di cose hai) insieme ad una P.O Box (chiaramente dichiarata come tale) in Europa per facilitare la ricezione postale. Non ha assolutamente nulla di insolito, anzi. I vari servizi di P.O. box in giro per il mondo sono stati creati proprio per questo.
                            Grazie delle info Andrea.
                            Per quanto riguarda la sostanza economica, non sono 100% sicuro che il test si applichi anche alle RAK PIF anche se svolgono funzioni di holding essendo queste un veicolo ibrido, ad ogni modo assumendo che il test sia applicabile, nel mio caso in questione sarei comunque esentato dato che i profitti non vengono distribuiti alla holding ma messi a riserva e reinvestiti con le società sottostanti (ti voglio vedere a comprare una palazzina a Parigi direttamente con una RAK PIF )

                            >
                            Economic Substance Report
                            RAK ICC entities that are not exempt and undertake a relevant activity from which they earn income
                            during a relevant financial year, are required to:
                            Meet economic substance requirements.
                            File an Economic Substance Regulations Return “ESR Report”.
                            The ESR Report is due within 12 months of the end of the licensees’ financial year (Accounting Reference
                            Period).
                            Note: if a licensee is exempt or carries on a relevant activity but does NOT derive income from that
                            activity, it does NOT need to file an ESR Report.
                            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                            Comment


                            • #15
                              Le Fondazioni RAK sono cosa diversa dalle RAK Holding ICC. Una è appunto una fondazione, l'altra una società di capitali. La fondazione non rientra in ESR.

                              La fondazione non si usa per acquisire immobili direttamente neanche qua, il suo scopo (oltre che il classico filantropico) è quello di figurare come beneficiaria di una RAK Holding ICC, che a sua volta detiene le attività operative, immobili, investimenti e quant'altro.
                              Per la fondazione come dicevo sopra puoi usare qualsiasi indirizzo, tanto non vi è alcun documento ufficiale che lo riporti. La Fondazione RAK è quanto di più effimero esista, 4 fogli in croce .

                              Ah, in UAE non lo si apre il conto di una fondazione. Le banche non comprendono cosa sia e la scambiano spesso per una hawala.

                              Last edited by Andy Fratton; 05/09/2022, 11:53.

                              Comment

                              Working...
                              X