Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stati Uniti: entra in vigore il Registro dei Beneficiari. Delaware LLC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Stati Uniti: entra in vigore il Registro dei Beneficiari. Delaware LLC

    Volevo in attimo trattare questo argomento che Andy ha gentilmente offerto nelle sue newletter.
    Le domande sono :
    1) ridomiciliando sulle marshall che vantaggi avremmo?
    2) l'ultima data possibile prima iniziare il cambio indirizzo , e quindi quando iniziare che mese... etc.. con tutti i tempi necessari
    3) andy tu hai cambiato ?
    4) ma ho capito bene non ci sara alcun registro pubblico ?

    grazie
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

  • #2
    Dunque, il vantaggio di re-domiciliare alle Marshall è quello di uscire dai vari obblighi FBAR e, prossimamente, del nuovo registro dei beneficiari effettivi. Marshall Islands non ha nessun tipo di registro pubblico e le informazioni fornite a registro sono realmente nulle. A tutti gli effetti sono società anonime.

    Data ultima per il cambio: io mi terrei largo iniziando da giugno/luglio prossimi. Probabilmente verso gennaio/febbraio 2023 usciranno maggiori dettagli, ma sicuramente non vi sarà nessun obbligo di divulgazione retro-attivo. Come scritto nella newsletter, per le società esistenti l'obbligo di comunicazione scatterà dal 1° gennaio 2025, mentre per le nuove dal 1° gennaio 2024.
    Per chiarezza, anche se non il riguarda il 99,9% di chi ci legge, non si dovranno indicare solo i beneficiari ma bensì tutti gli individui che in qualche modo hanno controllo sulla società. Per assurdo, pure io che ho il potere di interfacciarmi con il Segretario di Stato per chiedere copia di documenti certificati per conto del cliente risulterò dal registro come "individuo che ha controllo sulla società".

    No, io non ho cambiato, non ne ho necessità. IRS ha tutti i miei dati di residente emiratino, ed inoltre ho ITIN e conti USA.

    Il registro non sarà pubblico nel senso di liberamente consultabile da tutti (come quello inglese per capirsi), ma potrà essere consultato ed interrogato dalle agenzie governative. Quanto questo possa poi collegarsi ad un eventuale collaborazione con agenzie fiscali straniere non è dato saperlo.

    Ora la chiara domanda che porrete sarà: conviene trasferire?

    La risposta è difficile da dare, similmente a chiedersi se un conto alle Cayman sarà rintracciabile dalle autorità italiane sotto CRS.
    Può benissimo essere che non cambierà nulla, che non vi saranno richieste da parte di AdE, che non arriverà nulla in Italia, ma però è bene sapere che un un registro ci sarà, che si forniranno dati e documenti che verranno registrati in un database governativo.

    Comment


    • #3
      beato te che hai ITIN... io sono solo perplesso che questa cosa si trasformi all'improvviso in qualche scandalo tipo papers.. etcc

      ti confesso che sono attratto dall idea del cambio ma ho un po di paura che la banca la rigetti non vorrei che vedendo soggetto vive in A, impresa si trova B, costutuzione in C crei il solito meccanismo forviante che sei una impresa sospetta.

      nel caso la liquidazione comporterebbe che non so quanto dura e se andasse oltre il termine del 2025 implicherebbe l'inscrizione nel fatidico registro ? nel caso entro quale sarebbe ultimo mese valido per eseguirla in sicurezza.
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Se è per quello ho pure un punteggio FICO di 681 e la banca mi ha appena rilasciato carta di credito aziendale con plafond mensile di 5000$
        Avere ITIN fa sempre bene.

        Eventualmente puoi anche pensare di toglierti la LLC senza re-domiciliare, se non hai chissà che asset sopra non è un problema. Lo strike off lo fai in 3-4 mesi in genere.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Se è per quello ho pure un punteggio FICO di 681 e la banca mi ha appena rilasciato carta di credito aziendale con plafond mensile di 5000$
          Avere ITIN fa sempre bene.

          Eventualmente puoi anche pensare di toglierti la LLC senza re-domiciliare, se non hai chissà che asset sopra non è un problema. Lo strike off lo fai in 3-4 mesi in genere.
          Ma se uno quando ha richiesto ITIN era residente italiano e ora se apre nuovi conti o fa dichiarazioni fiscali con il suddetto ITIN da inviare all’IRS, tutti questi dati vengono in automatico inoltrati in italia? Anche se uno nel frattempo non è più residente?

          Come fai a vedere il tuo punteggio FICO? Io tempo fa mi provai a registrare e ti fa vedere il punteggio solo se hai un SSN lo stesso vale per creditwise di Cap1

          Comment


          • #6
            Devi informare IRS di ogni cambiamento di indirizzo. Il punteggio FICO lo puoi chiedere direttamente alla banca, oppure te lo indicano appena richiedi una carta di credito.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Se è per quello ho pure un punteggio FICO di 681 e la banca mi ha appena rilasciato carta di credito aziendale con plafond mensile di 5000$
              Avere ITIN fa sempre bene.

              Eventualmente puoi anche pensare di toglierti la LLC senza re-domiciliare, se non hai chissà che asset sopra non è un problema. Lo strike off lo fai in 3-4 mesi in genere.
              mi sa che faro lo strike off diciamo per settembre 2023 ? anche se devo ammettere che mi dispiace perche è un bel gioccatolino tranquillo. complimenti per il punteggio fico anche se vorrei richiederlo solo per curiosita ...ma non credo che ci sia una traduzione per " fico" in inglese per farmi capire :=)
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #8
                Andy ma poi ad una società delle Marshall chi apre il conto? c'è qualche operatore disponibile?

                Comment


                • #9
                  Tutti quelli che aprono alle normali società offshore ed alle Delaware (tolti mercury e simili in US che lavorano solo ed esclusivamente con società residenti). Marshall Islands è sostanzialmente un territorio d'oltre mare USA.

                  Comment


                  • #10
                    e cioè chi? io non ho attualmente delawere (le ho avute inizio anni 2000 quando la vita era facile)

                    Comment


                    • #11
                      Posto che non esistono banche che aprono e che non aprono, perché tutto dipende esclusivamente da chi sta dietro la società, dalla credibilità del business e dalle cifre in ballo, si possono in genere aprire conti in varie banche dei caraibi, oceania, asia, sia online che fisiche.

                      Penso sia oramai chiaro ai più che in Bank of America, Citi, HSBC non ti aprono il conto ad una società delle Marshall, come ad una BVI, Cayman, Hong Kong (ma pure Gibilterra e stesse UK) se la tua società fa capo ad un singolo pinco pallino residente a Quarto Oggiaro che deve gestire una attività di marketing online da 5000 euro al mese.
                      Ti aprono però senza problemi -pure a distanza- se l'azienda ha un suo perché e se girano cifre da offshore.
                      Una offshore -qualsiasi o quasi- che dimostri una attività reale a livello internazionale, con un giro d'affari da almeno 1 milione di dollari in genere non ha problemi.
                      Tanto per fare un esempio, le Marshall sono in genere usate per detenere navi/yacht. Questi natanti vengono poi sia affittati che direttamente venduti (la seconda specialmente parlando di graniere, petroliere, bananiere e simili) per eludere eventuali sanzioni (non vendo il prodotto, ma l'intera nave con il contenuto).
                      Parliamo di milioni e milioni, che transitano su banche americane, di Singapore, di Hong Kong e pure emiratine.

                      Comment

                      Working...
                      X