Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno alle origini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ritorno alle origini

    Avrete certamente notato che negli ultimi giorni ho re-inserito i servizi su nazioni come Nevis, Belize, Panama.

    Niente paura, gli UAE non stanno crollando e non dipende da nulla accaduto quì.

    Tirando le somme di fine anno, e guardando al passato, mi sono però reso conto che questa "corsa a semplificare", a trovare soluzioni smart ed economiche, ha via via eroso quello che era l'essenza dell' "andare offshore". Anche quanto accaduto con la guerra in Ucraina mi ha fatto riflettere: alla fine chi si è salvato dalle sanzioni lo ha fatto offshore o qua negli Emirati.

    E' perfettamente inutile, come ho scritto nella discussione su Nevis, cercare soluzioni offshore se poi si apre il conto su Wise o su un diverso ewallet europeo. Non funziona, dopo un pò il gioco si rompe.
    Cosa è cambiato in questi anni? Andate a leggere le discussioni del 2013, 2014, 2015. Tutti gestivamo tranquillamente i nostri business facendoci pagare su banche offshore, senza nessun problema. Oggi, a momenti mi si chiede il conto in Banca Intesa per la offshore in modo da pagare meno commissioni.

    Di nuovo, non funziona così.

    Ho quindi ripreso contatto con legali di Panama, Belize, Nevis (non quello che era sparito ) anche grazie a conferenze e board online di settore per cercare di ritornare alle vere costruzioni offshore. Quelle che hanno un senso, che funzionano e che sopratutto risultano credibili ed inattaccabili alle verifiche.

  • #2
    Molto è cambiato ma a Panamà si possono fare veramente grandi cose.

    Magari un giorno vi posterò la prima regola di Velocisto. ;o)

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio
      Molto è cambiato ma a Panamà si possono fare veramente grandi cose.

      Magari un giorno vi posterò la prima regola di Velocisto. ;o)
      Infatti vedo che Panama sta tenendo duro per la sua strada.

      Comment

      Working...
      X