Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi in Russia come trader

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferirsi in Russia come trader

    Buongiorno a tutti,avrei bisogno di alcune info dopo aver spulciato decine e decine di siti sul web.
    Il mio sogno è quello di trasferirmi in Russia del sud e di andare anche a pulire i piatti se serve ad ottenere il visto di lavoro.
    Sono un trader professionista privato e quindi voglio sfruttare questo lavoro libero per realizzare il mio sogno di vivere in Russia.
    Qualcuno ha esperienze sul campo relative al poter vivere in Russia facendo il trader? E ' possibile?
    Ripeto comunque che sarei disposto a fare qualsiasi genere di lavoro se ciò mi permetterebbe di rimanere su suolo russo nonostante il mio mestiere sia un altro.
    Ci sono modi,oltre a quello di sposarmi una donna russa,per andare li? Aprire un locale,avere una certa somma sul conto corrente ecc.ecc.?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  • #2
    Vivere in Russia facendo il trader, se intendi trading online, la vedo un pelo dura in questo periodo.

    Se vuoi il passaporto per quanto ne so basta che ti rivolgi a Wagner e -se rimani in piedi- in un anno di servizio te lo prendi.

    Comment


    • #3
      Se può servire:

      ​​​​​​https://www.lawyersrussia.com/reside...rmit-in-russia
      The requirements for obtaining a Russian residence permit. For information about the residency application procedure please contact our Russian lawyers.

      Comment


      • #4
        Grazie per quel sito,sembra interessante.

        Si,intendo trading online con broker svizzero. Intendi che,per via della guerra,non fanno entrare cittadini stranieri? Ci sono video su youtube di operatori turistici che stanno entrando e uscendo dal territorio russo senza problemi,alcuni pure italiani e non risiedono li o hanno passaporto russo.
        So che arruolandosi nella Wagner potrei prendere il passaporto russo,però al momento è l'ultima opzione che vorrei usare.
        Che tu sappia non basta investire o avere certe somme di denaro? Ad esempio in Bielorussia mi pare che investendo 150.000 si può già rimanere nel paese per un bel pò. Dovrei trovare,durante i viaggi,qualcuno disposto ad assumermi o andare li a studiare la lingua. Proverò a contattare gli avvocati del sito che mi hai suggerito,grazie.
        Nel frattempo se qualcun'altro ha esperienze in merito (escludendo matrimonio o ruolo da mercenario) intervenga qui gentilmente.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
          Grazie per quel sito,sembra interessante.

          Si,intendo trading online con broker svizzero. Intendi che,per via della guerra,non fanno entrare cittadini stranieri? Ci sono video su youtube di operatori turistici che stanno entrando e uscendo dal territorio russo senza problemi,alcuni pure italiani e non risiedono li o hanno passaporto russo.
          So che arruolandosi nella Wagner potrei prendere il passaporto russo,però al momento è l'ultima opzione che vorrei usare.
          Che tu sappia non basta investire o avere certe somme di denaro? Ad esempio in Bielorussia mi pare che investendo 150.000 si può già rimanere nel paese per un bel pò. Dovrei trovare,durante i viaggi,qualcuno disposto ad assumermi o andare li a studiare la lingua. Proverò a contattare gli avvocati del sito che mi hai suggerito,grazie.
          Nel frattempo se qualcun'altro ha esperienze in merito (escludendo matrimonio o ruolo da mercenario) intervenga qui gentilmente.
          Con passaporto italiano puoi tranquillamente richiedere un visto turistico di 30 giorni.
          Ti viene dato in 48 ore anche ora con le vicissitudini Russia/Ucraina.

          Dopo i 30 giorni puoi ottenere una proroga a pagamento, per sapere i costi e le tempistiche di proroga contatta direttamente l'ambasciata e sei a posto
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
            Grazie per quel sito,sembra interessante.

            Si,intendo trading online con broker svizzero. Intendi che,per via della guerra,non fanno entrare cittadini stranieri? Ci sono video su youtube di operatori turistici che stanno entrando e uscendo dal territorio russo senza problemi,alcuni pure italiani e non risiedono li o hanno passaporto russo.
            So che arruolandosi nella Wagner potrei prendere il passaporto russo,però al momento è l'ultima opzione che vorrei usare.
            Che tu sappia non basta investire o avere certe somme di denaro? Ad esempio in Bielorussia mi pare che investendo 150.000 si può già rimanere nel paese per un bel pò. Dovrei trovare,durante i viaggi,qualcuno disposto ad assumermi o andare li a studiare la lingua. Proverò a contattare gli avvocati del sito che mi hai suggerito,grazie.
            Nel frattempo se qualcun'altro ha esperienze in merito (escludendo matrimonio o ruolo da mercenario) intervenga qui gentilmente.
            Il problema non è entrare o uscire, bensì operare. Quindi a meno di mantenere conto bancario e trading come residente italiano (con tutto ciò che comporta), dubito riuscirai ad operare con residenza russa.
            Devi inoltre valutare il "come sopravvivere". Di nuovo, farai fatica a trasferire fondi su un conto in Russia ma sopratutto le tue eventuali carte Visa e Mastercard per il momento non ti serviranno a nulla lì.
            Quindi la domanda è: posto di generare con ill trading anche 5-6000 euro per vivere bene, come fai a farteli arrivare in mano (in Russia) ?
            - La banca svizzera non te li farà bonificare lì
            - La carte Visa-Mastercard-Amex lì non vanno.

            L'unica soluzione potrebbe essere quella di avere conto bancario dove emettono carta Union Pay, la quale almeno nelle città maggiori dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) consentire di prelevare in rubli.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
              Buongiorno a tutti,avrei bisogno di alcune info dopo aver spulciato decine e decine di siti sul web.
              Il mio sogno è quello di trasferirmi in Russia del sud e di andare anche a pulire i piatti se serve ad ottenere il visto di lavoro.
              Qualora ti interessa la Bielorussia, che a mio avviso e' ancora meglio della Russia (sopratutto al nord), contatta questo italiano che vive li e ti aiuta a stabilizzarti.
              Abbiamo aperto un agenzia che si occupa di:Visti .Consulenze dal privato alle imprese...Documenti ,Traduzioni,Disbrigo pratiche..Investimenti Immobiliari dal...


              Poi se risiedi in Bielorussia, immagino puoi anche facilmente entrare ed uscire dalla Russia senza troppe rotture, perche sono stati confinanti.

              Ovviamente lui svolge un lavoro e quindi non lo fa gratis, pero e' una bravo ragazzo e ci si può accordare.
              Ho anche la sua email che non posso darti in pubblico, per un fatto di privace. ma se vuoi te la mando in privato.​

              Comment


              • #8
                Grazie a tutti per le risposte. Ma è vero che,pur essendo dotati del visto per entrare su territorio russo,bisogna comunque registrarsi al comune dove si alloggerà pur essendo in hotel e con il visto in regola? Questa è un info che mi ha dato un italiano residente a Mosca.

                Per quanto riguarda operare in Russia è vero,avrei problemi. Tra l'altro mi pare che comunque non potrei operare e vivere di trading solamente,perchè il permesso di soggiorno per lavoro lo rilasciano solo lavorando per qualcuno,quindi dovrei fare un lavoro dipendente e operare in borsa per conto mio. Sarebbe una perdita di libertà personalmente,quindi devo pensare bene a cosa fare. Per quanto riguarda i guadagni che realizzerei,l'unica soluzione che mi viene in mente ora è quella di portarmi dietro contanti e poi,una volta ogni tot mesi,rifornirmi di nuovo in contanti uscendo dalla Russia. Dovrei pensare pure a questo,potrei fare una triangolazione e prelevare soldi in Bierloussia per poi rientrare in Russia forse.

                x Antare2019: La Bielorussia sarebbe la mia seconda scelta,so che sarebbe più facile andare li ma il mio sogno rimarebbe comunque trasferimi in Russia del sud,dalle parti di Krasnodar. Il clima non è freddo come in Bielorussia tra l'altro. Secondo te perchè è meglio li che in Russia? Hai esperienze?
                Scrivimi pure la mail di quella persona,seguirò un po i suoi video su youtube e poi ci penserò su. Grazie per queste info

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio

                  x Antare2019: La Bielorussia sarebbe la mia seconda scelta,so che sarebbe più facile andare li ma il mio sogno rimarebbe comunque trasferimi in Russia del sud,dalle parti di Krasnodar. Il clima non è freddo come in Bielorussia tra l'altro. Secondo te perchè è meglio li che in Russia? Hai esperienze?
                  Scrivimi pure la mail di quella persona,seguirò un po i suoi video su youtube e poi ci penserò su. Grazie per queste info
                  Perche per prima cosa la Russia e' interessata direttamente in guerra con l'occidente, ed e' il paese piu sanzionato al mondo.
                  Mentre la Bielorussia ha molti meno problemi di questo genere, pero e' sempre Russia.
                  Puoi aprire un conto e trasferirci il denaro con bonifico, mentre in Russia non puoi farlo (almeno che io sappia), perche hanno bloccato tutto.
                  Puoi anche usare una carta Revolut per i pagamenti e puoi trasferire soldi con l'app Moneygram al costo di 3 euro.

                  Il costo della vita e' piu basso rispetto alla Russia.
                  E tutti gli italiani che ci sono stati dicono che e' un bel posto.
                  Ovvio andarci per un breve periodo, non e' la stessa cosa che andarci per vivere. Se devi lavorare come stipendiato i salari sono bassi.
                  Il paese e' sicuro, la gente e' brava e dignitosa, seppure hanno abitudini di vita diverse dalle nostre. Per esempio, hanno sviluppato piu il senso della amicizia, che quello della famiglia. Sono molto simili ad i russi, per non dire che sono lo stesso sangue.

                  Tuttavia che tu vada in Russia o Bielorussia, la prima cosa e' imparare il russo (in Bielorussia parlano piu il russo che il bielorusso), altrimenti non riesci a far nulla a meno che tu non abbia qualche appoggio in loco, che ti da una mano.
                  L'inglese viene parlato, ma negli hotel e nei ristoranti e poco altro.

                  Ci puoi arrivare con volo aereo passando per la Turchia o per l'Armenia.
                  Oppure puoi arrivare in Lituania in aereo e poi arrivare in Bielorussia con 8 ore di Pullman.


                  Comment


                  • #10
                    In questo momento io terrei la Bielorussia come seconda scelta. Ironicamente pur essendo direttamente in guerra con l'occidente è più sicura la Russia.

                    La Bielorussia si trova ora in una posizione molto scomoda. E' allineata con la Russia (entro giugno verranno dispiegati apparati tattici nucleari russi lì), ma non è la Russia; inoltre confina con Lettonia, Lithuania, Polonia ed Ucraina. In caso di escalation militare (che ci sarà) sarà proprio la Bielorussia a farne le spese.

                    Krasnodar invece si trova ben distante da ogni fonte di pericolo. Di contro però da Krasnodar finche dura questa situazione non esci sicuramente verso la Georgia per prelevare. Semplicemente non ti fanno passare il confine e le banche georgiane non mi sembra aprano più conti ai residenti russi.

                    Ma perché intanto non ti trasferisci proprio in Georgia? Più o meno le condizioni sono le stesse, con la differenza che di opportunità per risiedere ve ne sono di più, fiscalmente è ottima e sopratutto non diventi matto a livello valutario/finanziario.

                    In base poi agli sviluppi potrai in un secondo momento spostarti in Russia (e magari nel frattempo impari la lingua).

                    Comment


                    • #11
                      Faccio qualche osservazione personale.

                      I principali broker online sono abbastanza stringenti con il paese di residenza del cliente.
                      Verifica attentamente se ti permettono di tenere il conto con residenza russa o bielorussa che sia.
                      E tieniti comunque un backup. A me un primario broker americano ha chiuso il conto in 2 settimane dicendo che non supportavano più la residenza maltese. Se non avessi avuto altre alternative già aperte e operative sarei stato fregato.

                      Seconda cosa, collegata alla prima. Inizio a notare che diversi broker non permettono o restringono molto l'uso di VPN per operare con le loro piattaforme. Quindi se continui a tenere il conto come residente italiano, stai attento anche a questo aspetto. Sempre per evitare di rimanere improvvisamente bloccato.

                      Una considerazione finale (strettamente personale). Il mondo della finanza e del trading sono sempre più USA centrici. E la Russia con i propri alleati stanno diventando il nemico giurato numero uno degli USA/EU. Occhio!

                      Comment


                      • #12
                        Il mondo è' grande ehh…
                        Proprio in Russia e con la situazione attuale ti vuoi andare a imbucare …
                        Le russe le trovi anche al confine eh
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Comunque,una volta ottenuta cittadinanza bielorussa,potrei entrare ed uscire dalla Russia quante volte voglio senza bisogno di nessun visto e quindi anche comprare un immobile e vivere li,giusto? E' un pò come si può fare al giorno d'oggi tra i paesi della ridicola UE.
                          Comunque tra Georgia e Bielorussia considero più a rischio la Georgia. A parte il fatto che non è un paese che mi attira,l'anno scorso avevano fatto la solita rivoluzione colorata proprio li quindi non penso proprio sia meglio della Bielorussia che,a mio avviso,è Russia al 99% ed è controllata dai russi. Non credo ci sarà nessuna escalation in Bielorussia,è circondata da paesi inutili che di certo non danno fastidio alla Russia. Questo è il mio personale parere. Per quanto riguarda i broker ci penserò poi,una soluzione per quello la troverei comunque. Da qui a prendere la cittadinanza bielorussa passerà del tempo. Ovviamente mi attira la Russia da sempre e con il declino di tutti i paesi fantoccio che compongono la UE,è un motivo in più per considerare un trasferimento in un paese normale con i veri valori che piacciono a me.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
                            Per quanto riguarda i broker ci penserò poi,una soluzione per quello la troverei comunque.
                            Giusto per diletto ho fatto una piccola ricerca su Google.

                            Da 10 mesi a questa parte, in applicazione alle sanzioni contro la Russia, tutti i broker europei e americani hanno congelato i conti a cittadini e residenti sia russi che bielorussi. Nessuna operatività e blocco dei fondi.

                            Fammi sapere che soluzione trovi che mi faccio due risate...

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                              Il mondo è' grande ehh…
                              Proprio in Russia e con la situazione attuale ti vuoi andare a imbucare …
                              Le russe le trovi anche al confine eh
                              Ti correggo, le trovi a Dubai, Bielorusse comprese.

                              Comment

                              Working...
                              X