Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Targa svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Targa svizzera

    Esiste un metodo legale per potere avere la targa auto svizzera ? Se uno fà una società in svizzera puo' intestargli l'auto e circolare in italia ? Esistono altri metodi ? L'obbiettivo sarebbe possedere un auto di lusso senza che chicchessia possa risalire ai dati del propietario dal numero di targa , oltre che a non fare alzare antenne agli amici nostri e magari risparmiare sul superbollo

  • #2
    Ci sono già numerose discussioni a riguardo, usa il tasto cerca sul forum.
    Comunque per farla breve, in Svizzera non puoi fare nulla poiché necessita un amministratore residente per aprire una società.

    Per risolvere il tuo problema si usano solitamente società tedesche (costose), bulgare, rumene, albanesi, polacche o ceche.

    Apri quella che più ti piace tra la lista che ti ho appena fatto e intestagli l'auto.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      In svizzera non puoi aprire società nemmeno se hai permesso G ?
      In ogni caso avrei un amico che ha già una società , se divento socio posso girare liberamente anche in italia con l'auto della società? Che problemi possono sorgere ? Gli altri soci avranno diritti sull'auto ? E se invece mi rivolgo ad una fiduciaria ?
      Last edited by PlanB; 05/04/2023, 07:41.

      Comment


      • #4
        Invece soluzioni italiane a parte il leasing ?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da PlanB Visualizza Messaggio
          Invece soluzioni italiane a parte il leasing ?
          Non ce ne sono
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            A chi ci si potrebbe rivolgere ? Io la voglio svizzera perchè abito a como e una targa svizzera non si nota

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da PlanB Visualizza Messaggio
              In svizzera non puoi aprire società nemmeno se hai permesso G ?
              In ogni caso avrei un amico che ha già una società , se divento socio posso girare liberamente anche in italia con l'auto della società? Che problemi possono sorgere ? Gli altri soci avranno diritti sull'auto ? E se invece mi rivolgo ad una fiduciaria ?
              Si certo, se vuoi mettere nei casini il tuo amico è la soluzione migliore. Ovviamente tutti i soci della società avranno pieno diritto sull'auto.

              Comment


              • #8
                Salve a tutti,
                mi ricollego al sito dopo altri tre anni di esilio. Rinnovo i complimenti a Fratton per l'ottimo lavoro svolto.
                Per restare in Topic: giro in Italia con una Mustang targata Bulgara da 4 anni e mi hanno fermato almeno 50 volte, sempre in perfetta regola e un sacco di tempo perso.
                Segnalo che da marzo 2022 è entrato in vigore il REVE (registro veicoli esteri, circolanti in italia): ogni residente italiano che guida una targa estera deve registrarsi a questo REVE, registro gestito dal PRA, dove vanno registrati i dati dell'auto, del residente italiano che la usa (e a cui arriveranno le multe ed i verbali.......) nonchè il documento che attesta il titolo d'uso (leasing o anche comodato gratuito) per cui l'anonimato non c'è più. L'alternativa è che ad un controllo può anche scattare il sequestro del mezzo, per il rimpatrio.
                Io l'ho registrata e vi assicuro che le forze dell'ordine è la prima cosa che verificano......

                Comment


                • #9
                  Bentornato Verystrac e grazie.
                  Confermo che per queste attività la Bulgaria è na garanzia, i costi di gestione poi sono ridicoli. Tu come ti gestisci per la revisione annuale? Viaggetto a Sofia?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Verystrac Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti,
                    mi ricollego al sito dopo altri tre anni di esilio. Rinnovo i complimenti a Fratton per l'ottimo lavoro svolto.
                    Per restare in Topic: giro in Italia con una Mustang targata Bulgara da 4 anni e mi hanno fermato almeno 50 volte, sempre in perfetta regola e un sacco di tempo perso.
                    Segnalo che da marzo 2022 è entrato in vigore il REVE (registro veicoli esteri, circolanti in italia): ogni residente italiano che guida una targa estera deve registrarsi a questo REVE, registro gestito dal PRA, dove vanno registrati i dati dell'auto, del residente italiano che la usa (e a cui arriveranno le multe ed i verbali.......) nonchè il documento che attesta il titolo d'uso (leasing o anche comodato gratuito) per cui l'anonimato non c'è più. L'alternativa è che ad un controllo può anche scattare il sequestro del mezzo, per il rimpatrio.
                    Io l'ho registrata e vi assicuro che le forze dell'ordine è la prima cosa che verificano......
                    Ma ai dati presenti nel REVE può accedervi chiunque ?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da PlanB Visualizza Messaggio

                      Ma ai dati presenti nel REVE può accedervi chiunque ?
                      Nel sito aci, ultimo servizio in basso a destra, trovi dove fare la ricerca.

                      Accedi ai servizi online di ACI: Calcolo bollo, pagamento bollo online, assistenza bollo, visure e forniture dati PRA, calcolo distanze e costi chilometrici, calcolo dei Fringe Benefit e verifica del codice EURO.



                      poi, se la targa esiste, ti dà un codice di iscrizione. Niente altro. Niente nomi o modelli di auto.E non di dati anagrafici.

                      Ma le forze dell'ordine vedono tutto, ovviamente.
                      Non solo loro: 2 mesi fa mi è arrivata a casa una lettera della FORD per un richiamo dell'auto per un controllo. Direttamente al mio idirizzo, non a quello Bulgaro dove l'auto è intestata.

                      Quindi: anonimato verso il popolo qualunque, ma non verso gli "addetti ai lavori".....

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da PlanB Visualizza Messaggio

                        Ma ai dati presenti nel REVE può accedervi chiunque ?
                        Se intendi le autorità ovviamente sì. Ma comunque non è il problema principale.
                        Anche senza REVE, se ti fermano, sarai tu a dover dare spiegazioni del come e perché giri con quella auto intestata a società svizzera (o bulgara o dove ti pare). E se non sei convincente costa nulla avviare una bella verifica.
                        Chiaramente il problema è minore se ti trovi alla guida di una Lada Riva.

                        Comment


                        • #13
                          A me già potere avere privacy per quanto riguarda le ricerche non da FdO sarebbe già tanto.
                          Poi vorrei sapere che verifiche fanno se è registrata a società svizzera di cui sono socio.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Verystrac Visualizza Messaggio

                            Nel sito aci, ultimo servizio in basso a destra, trovi dove fare la ricerca.

                            Accedi ai servizi online di ACI: Calcolo bollo, pagamento bollo online, assistenza bollo, visure e forniture dati PRA, calcolo distanze e costi chilometrici, calcolo dei Fringe Benefit e verifica del codice EURO.



                            poi, se la targa esiste, ti dà un codice di iscrizione. Niente altro. Niente nomi o modelli di auto.E non di dati anagrafici.

                            Ma le forze dell'ordine vedono tutto, ovviamente.
                            Non solo loro: 2 mesi fa mi è arrivata a casa una lettera della FORD per un richiamo dell'auto per un controllo. Direttamente al mio idirizzo, non a quello Bulgaro dove l'auto è intestata.

                            Quindi: anonimato verso il popolo qualunque, ma non verso gli "addetti ai lavori".....
                            Ma tu hai provato ?

                            Comment


                            • #15
                              Cmq per le visure pra dice che il privato può ottenere solo visure riguardanti il proprio codice fiscale https://www.aci.it/i-servizi/servizi...ativa-pra.html .
                              però io ricordo che una volta utilizzai un altro sito per trovare il proprietario di una targa.
                              e infatti molti vendono questo servizio , ma è legale? https://ioautomobilista.com/visura-p...waApM2EALw_wcB

                              Comment

                              Working...
                              X