Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self Sufficient Malta ed Attivazione tessera sanitaria (EHIC)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Self Sufficient Malta ed Attivazione tessera sanitaria (EHIC)

    Salve ragazzi, mi chiedevo fosse possibile attivare la tessera sanitaria europa (EHIC) come self sufficient.
    Dal sito pare che serva numero di social security, dal modulo chiedono addirittura l'employment.

    Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Grazie.

  • #2
    L'SS lo hai, e' indicato nella tua denuncia dei redditi pre compilata
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Ciao, difficilmente potrai richiederla.
      Pare che la diano come dici tu ai dipendenti o comunque a chi produce reddito dentro l'isola e ci paga tasse (giustamente anche direi).
      Comunque prova a far domanda che non si sa mai.

      Io opterei per una assicurazione sanitaria, cosi facendo non ti servirà la tessera sanitaria.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
        Ciao, difficilmente potrai richiederla.
        Pare che la diano come dici tu ai dipendenti o comunque a chi produce reddito dentro l'isola e ci paga tasse (giustamente anche direi).
        Comunque prova a far domanda che non si sa mai.

        Io opterei per una assicurazione sanitaria, cosi facendo non ti servirà la tessera sanitaria.
        Si anche secondo me. Assicurazioni sanitarie ne ho, era più che altro per provare e vedere se si riesce a richiedere senza Social Security e senza essere employed/self employed.

        Comment


        • #5
          Non puoi avere la social security; o meglio, puoi averla ma te ne esci dal self sufficient. Non per nulla ti richiedono assicurazione privata per registrarti come tale.

          Comment


          • #6
            Ah, non vi consiglio di fare "esperimenti". Malta, come molti altri paesi molto "smart", tende ad autorizzare le varie richieste, modificando gli status. Quindi tu richiedi la SS come "self", loro adeguano il tuo status secondo i requisiti e te la rilasciano. E l'anno dopo paghi.

            Comment

            Working...
            X