Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendita immobile cash

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vendita immobile cash

    salve ragazzi, un mio amico che ormai risiede extra UE da qualche anno (non iscritto aire) ha ancora un piccolo immobile in italia che non riesce a vendere.
    ora gli è arrivata una proposta di acquisto di un tizio che gli vorrebbe pagare una parte (20k) cash.
    lui al momento non ha intenzione di rientrare in italia quindi il rogito andrebbe a firmarlo un suo conoscente fidato a cui ha lasciato specifica procura.
    ora, per il suo procuratore non sarebbe un problema tenere questi 20k cash in cassaforte però alla lunga vorrebbe sapere come fare per farseli mandare.
    e anche se una volta venduto questo immobile sarà nullatenente in italia (quindi penso non possa avere particolari conseguenze con l'Ade,cartelle,ecc) l'unico contatto con l'italia che avrà sarà quello di un viaggetto ogni 10 anni per rinnovare il passaporto e non vorrebbe rischiare di avere problemi a tale rinnovo.
    come può farsi mandare questi 20k senza rischiare problemi al rinnovo passaporto?

    io ho pensato a 2 soluzioni:

    1) il procuratore potrebbe usare il cash per vivere, fare la spesa ecc e bonificargli un po' alla volta l'equivalente di soldi che ha sul suo conto e inviarli al suo conto wise a botte di 1-2-3k al mese. (magari con la causale di acquisto di oggetti usati che non fanno reddito, ad esempio: acquisto cucina usata, acquisto climatizzatori usati ecc..)

    2) il procuratore potrebbe andare periodicamente (non so quale sia il limite di invio cash) da quei negozietti-internet point etnici che hanno "Western Union" dove ho visto personalmente molto spesso file di stranieri che lo usavano per mandare soldi cash ai loro cari all'estero e farseli mandare direttamente al suo conto extra -UE, o ancora più sicuro farseli mandare in contanti e ritirarli in contanti presso l'agenzia "Western Union" di zona.

    che ne dite? avete altre soluzioni?

  • #2
    Manda tra bonifici e western union in 4-5 mesi. Problemi risolti.

    Comment

    Working...
    X