Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura conto trading con società USA, quale tipologia (di società) è meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura conto trading con società USA, quale tipologia (di società) è meglio?

    Buongiorno, ho già un conto USA attivo da qualche anno e ho bisogno di aprire un conto con Interactive Brokers USA. Non essendo cittadino americano questo non è possibile, quindi l'unico modo è intestarlo ad una società. Nello specifico ho attive una LLC e una C Corp in Florida.
    Il mio contabile mi consiglia di utilizzare la C Corp perchè con la LLC non potrei poi prelevare essendo soggetto straniero... mi sembra molto strana questa cosa e prima di rivolgermi ad un altro professionista chiedo agli esperti del Forum.
    L'obiettivo sarebbe comunque quello di pagare meno tasse possibili e ho paura che con la C Corp possa esserci un problema di doppia tassazione... è possibile?
    Come verrebbe gestita la tassazione sul capital gain?

    Grazie per chi potrà aiutarmi.

  • #2
    Per quale motivo scusa tu non possa prelevare?

    E' assolutamente usata come struttura per investimenti LLC americana con conto interactive broker.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Con la C-Corp sottostai a tassazione federale senza se e senza ma, inoltre dalla C-Corp non puoi prelevare nulla in quanto società per azioni. Ossia i fondi sono della C-Corp e non tuoi.
      Se hai fatto tutto ciò per privacy, caschi male: in Florida i dati sono pubblici.

      Comment


      • #4
        Grazie, come immaginavo.

        Andy, non è per motivi di privacy, altrimenti avrei aperto in Wyoming.
        Con la LLC quindi niente tassazione federale? Mi sai anche dire quanto si paga sul capital gain?

        Grazie!

        Comment


        • #5
          Se l'asset è detenuto per più di 2 anni paghi il 15% di capital gain, se detenuto per meno il 35% come reddito ordinario.
          In questo secondo caso (in teoria) dovresti riuscire ad evitarla, essendo tu non residente e non cittadino USA.
          Ovviamente parliamo di LLCs.

          Se lo fai con una C-Corp il 35% è assicurato nel secondo caso.

          Last edited by Andy Fratton; 29/05/2023, 16:09.

          Comment

          Working...
          X