Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conversione valute con Wise

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conversione valute con Wise

    Salve a tutti,
    Delaware LLC con conti (EUR e GBP) presso banca fisica e necessità di convertire circa 300k GBP in EUR.
    La banca fisica ha fees di conversione assurde, quindi ho aperto conti per la LLC in GBP e EUR anche con Wise e pensavo di trasferire i GBP su Wise, convertirli sul conto EUR di Wise e ritrasferirli sul conto EUR della banca fisica.
    La mia unica preoccupazione è che Wise per qualche motivo mi possa bloccare poi il rientro dei soldi in EUR su banca fisica anche se da quello che ho letto sul forum solo un utente ha avuto problemi con Wise e conto bloccato. Si tratta di transazioni tra conti della stessa società, penso sia una cosa tranquilla quindi, comunque che ne pensate ? Rischi che Wise crei problemi ?

    Grazie in anticipo
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

  • #2
    Non succede nulla, puoi farlo.
    Se vuoi un'ulteriore livello di sicurezza apri il conto wise, una volta aperto contatta l'assistenza mandando un'estratto conto della banca specificando che devi convertirli e rimandarli.

    Una volta ottenuta l'approvazione procedi tranquillamente.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Confermo, manda prima documentazione all'assistenza o stai sicuro che bloccano.

      Questi avanti-indietro tra conti della stessa persona (o società) sono odiati dalle banche.

      Comment


      • #4
        Se non vuoi spendere quel quasi 1K di tasso di cambio/fees su Wise, ti apri IBK e fai una conversione più o meno gratis.

        Comment


        • #5
          No lascia stare IBK, blocca il conto.
          Esperienza diretta.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Grazie a tutti per le dritte. Visti i tempi un pò ristretti procedo con Wise. L'assistenza mi ha detto che purtroppo non sanno in anticipo se la transazione sarà soggetta a due diligence addizionale ma in ogni caso si tratterebbe di mandare un estratto conto bancario come documentazione e tempi di attesa max 1-2gg. Stringo le chiappe e ci provo.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le dritte. Visti i tempi un pò ristretti procedo con Wise. L'assistenza mi ha detto che purtroppo non sanno in anticipo se la transazione sarà soggetta a due diligence addizionale ma in ogni caso si tratterebbe di mandare un estratto conto bancario come documentazione e tempi di attesa max 1-2gg. Stringo le chiappe e ci provo.
              Oppure fallo con currencyfair, li contatti, spieghi la transazione e vedrai che te lo fanno senza problemi.
              Almeno non stai con le dita incrociate sperando che vada a buon fine.
              Io con loro ho fatto una transazione analoga alla tua da 1,5M € e ti posso garantire che e andato tutto benissimo.
              Di seguito screen
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                I presso istituti di pagamento come wise vanno messi in rw pur non essendo conti bancari ? Essi comunicano annualmente i dati del conto ad AdE ?

                Comment


                • #9
                  Se il saldo medio annuale supera i 5000 euro sì.

                  Comment

                  Working...
                  X