Annuncio

Collapse
No announcement yet.

monese e revolut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • monese e revolut

    ciao a tutti,

    ho avuto due questioni

    Last edited by danieleevo; 14/06/2023, 09:14.

  • #2
    Banche e servizi finanziari vari, oltre ad altre attività non finanziarie, non sono tenute (anzi non devono) dare nessun tipo di spiegazione sul perché i fondi vengano bloccati.

    In genere se chiudono il conto e ti chiedono dove inviare il saldo è un buon segno, significa che sei solo "non gradito" a causa dell'utilizzo del conto, ma non rientri in nulla di più grave. In caso contrario i fondi rimarrebbero lì bloccati. Questa è la prassi.

    I controlli non sono immotivati, l'hai scritto tu stesso che saranno transitati 20/25k di cui manco tu sai spiegare l'origine.

    Se non darai il codice fiscale, semplicemente ti chiuderanno il conto.

    Comment


    • #3
      il conto bloccato, che è totalmente bloccato senza spiegazioni, è invece Monese, quello su cui sono transitati i 2k in 3 anni. Ho approfondito meglio in pvt se dovessi riuscire a dare un’occhiata. Ti ringrazio!!
      Last edited by danieleevo; 15/06/2023, 10:08.

      Comment


      • #4
        Non si riescono a vedere gli screen shot, troppo piccoli.

        Comment


        • #5
          te li rimando

          Comment


          • #6
            Ti rispondo qua così può essere di aiuto ad altri.

            - Sul conto personale hai ricevuto pagamenti da terzi. Il conto personale non è abilitato a questo, ed infatti ti chiedono:
            1) sede del tuo lavoro e attività svolta
            2) utilizzo del conto Monese
            3) ulteriori informazioni riguardo mittente e motivo del pagamento dell'ultimo bonifico ricevuto.

            Questo significa che per loro tu stai usando il conto per attività d'impresa e non per scopi privati.

            - La tua risposta è stata :
            1)Utilizzo del conto per scopi personali e pagamenti tra amici (che vuol dire "pagamenti tra amici"??)
            2)cito testualmente "l'ultimo pagamento mi era arrivato da un amico conosciuto tramite social [...] non ricordo cosa fosse"

            Di nuovo, che significa scambiarsi pagamenti tra amici? Se c'è scambio di soldi ci sarà anche un motivo, chiaro e preciso.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Ti rispondo qua così può essere di aiuto ad altri.

              - Sul conto personale hai ricevuto pagamenti da terzi. Il conto personale non è abilitato a questo, ed infatti ti chiedono:
              1) sede del tuo lavoro e attività svolta
              2) utilizzo del conto Monese
              3) ulteriori informazioni riguardo mittente e motivo del pagamento dell'ultimo bonifico ricevuto.

              Questo significa che per loro tu stai usando il conto per attività d'impresa e non per scopi privati.

              - La tua risposta è stata :
              1)Utilizzo del conto per scopi personali e pagamenti tra amici (che vuol dire "pagamenti tra amici"??)
              2)cito testualmente "l'ultimo pagamento mi era arrivato da un amico conosciuto tramite social [...] non ricordo cosa fosse"

              Di nuovo, che significa scambiarsi pagamenti tra amici? Se c'è scambio di soldi ci sarà anche un motivo, chiaro e preciso.
              Come dovrei spiegarglielo che un amico magari per un acquisto assieme o "motivo non ben definito" mi ha inviato un bonifico? Parliamo di un bonifico di 100 miseri euro, uno soltanto, di un anno fa.
              E' motivo sufficente per bloccare l'intero conto?? o per fare segnalazione UIF?

              Comment


              • #8
                Poi insomma.. è passato già un mese da quella conversazione, ancora possibile niente novità? Ho provato a riscrivergli un paio di volte e non rispondono

                Comment

                Working...
                X