Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Denaro in Russia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Denaro in Russia

    Salve a tutti
    Sono un cittadino italiano residente in Messico iscritto all'Aire e titolare di una ditta messicana;
    Non ho assolutamente nulla in Italia.
    Il Messico non ha aderito alle sanzioni, percio' ho potuto prendere dei servizi di consulenza industriale in Russia.
    Ho pero' un problema, in Russia ho bisogno di denaro per vivere e per la mia attivita';
    Le carte di credito occidentali nonche' bonifici non funzionano e mi troverei ad operare in una cittadina siberiana.
    Mi e' stato raccomandato di procurarmi una carta MIR, ma esaurito il credito iniziale da contante non saprei come ricaricarla;
    In Messico la mia banca mi e' sembrata assai confusa e poco competente al riguardo;
    In alternativa ho un conto non residente su una banca francese in Francia.
    Attualmente sono in Turchia per lavoro.
    Qualcuno ha una qualche informazione?
    Ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Originariamente Scritto da Colonial Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Sono un cittadino italiano residente in Messico iscritto all'Aire e titolare di una ditta messicana;
    Non ho assolutamente nulla in Italia.
    Il Messico non ha aderito alle sanzioni, percio' ho potuto prendere dei servizi di consulenza industriale in Russia.
    Ho pero' un problema, in Russia ho bisogno di denaro per vivere e per la mia attivita';
    Le carte di credito occidentali nonche' bonifici non funzionano e mi troverei ad operare in una cittadina siberiana.
    Mi e' stato raccomandato di procurarmi una carta MIR, ma esaurito il credito iniziale da contante non saprei come ricaricarla;
    In Messico la mia banca mi e' sembrata assai confusa e poco competente al riguardo;
    In alternativa ho un conto non residente su una banca francese in Francia.
    Attualmente sono in Turchia per lavoro.
    Qualcuno ha una qualche informazione?
    Ringrazio anticipatamente.
    Apri un conto in Turchia da non residente visto che sei lì.
    Lo apri senza troppi problemi in un giorno.

    Le carte collegate al conto l'ira turca funzionano in Russia, unico vero problema e' che sarai in balia della svalutazione della lira. Purtroppo questo e' un problema che non puoi risolvere perché se apri il conto in euro o in dollari purtroppo le carte che ti danno non funzionano in Russia
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      L'unico modo che hai è di aprirti un conto in Russia. Visa e MC in Russia funzionano solo se emesse da istituto russo e solo localmente. Allo stesso modo Visa e MC estere non funzionano in Russia.

      Altrimenti cerca una banca che offra UnionPay

      Comment


      • #4
        Per inviare il denaro qualcuno mi ha fatto 3 nomi: WISE, TORFIX e REMITY, qualcuno le conosce?

        Comment


        • #5
          Wise è Transferwise, esiste da secoli e non sono sicuro che invii in Russia. Gli altri mai sentiti, ma comunque dubito che funzionino fintanto che le banche russe sono disconnesse da swift e sottoposte a sanzioni.
          Il fatto di poter inviare rubli, non significa che puoi inviare in Russia.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Colonial Visualizza Messaggio
            Per inviare il denaro qualcuno mi ha fatto 3 nomi: WISE, TORFIX e REMITY, qualcuno le conosce?
            Per inviare soldi verso conti o carte russe (a proposito non tutte le banche russe sono sanzionate o disconnesse dal sistema SWIFT) puoi utilizzare:

            App Profee - Con licenza a Cipro
            App KoronaPay - Sempre con licenza a Cipro
            oppore AdvCash (struttura shady ma esiste da svariati anni)

            In teoria puoi perfino mandare un normale bonifico internazionale verso le banche non sottoposte a sanzioni, in pratica difficilmente in questa unione europea
            di merda troverai una banca che te lo faccia fare. Se hai l'esigenza di scambiare spesso da e verso la Russia valuta (ovviamente andandoci di persona) l'apertura di un conto in Georgia (che rotfl pur essendo ancora formalmente in guerra e con il 20% di territorio occupato dalla Russia si è ben vista da sanzionare il loro principale partner commerciale) o in Armenia.

            Comment

            Working...
            X