Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protezione immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Protezione immobiliare

    Buongiorno,
    Vorrei sapere come proteggere gli immobili ed il patrimonio nobiliare da eventuali aggressioni di terzi che possono succedere anche dispute giudiziali avendo un’azienda.

    Mi hanno parlato sia di creare un’azienda coperta da fiduciaria oppure una Ltd o una semplice società semplice

    vorrei sapere un modo semplice e poco costoso per farlo senza incorrere a trust complicati e dispendiosi

    grazie

  • #2
    Dove sono i beni da proteggere?

    Cosa sono e quanto valgono?

    Comment


    • #3
      Societa semplice da usare come tua holding personale, a prescindere dal patrimonio in tuo possesso.

      Fine, nulla di più complicato.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Mi garantisce una protezione patrimoniale ed immobiliare senza nessun problema ?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Macchina Visualizza Messaggio
          Mi garantisce una protezione patrimoniale ed immobiliare senza nessun problema ?
          Sì se costituita nel modo corretto.
          Se cerchi nel forum l'ho già spiegato
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Macchina Visualizza Messaggio
            Mi garantisce una protezione patrimoniale ed immobiliare senza nessun problema ?
            Se si tratta di beni immobili non vi è nulla di garantito.

            Qualsiasi struttura, strumento, se dimostrato che è stato creato per sottrarre beni a creditori può essere revocato da un giudice.

            Detto ciò se hai una SRL ed i debiti sono della stessa (ed ovviamente non hai offerto garanzie personali), se come amministratore non operi in maniera fraudolenta nessuno potrà venirti a toccare i tuoi beni personali attraverso l'azione di responsabilità.

            Il modo più semplice per proteggersi? Una assicurazione per responsabilità degli amministratori.
            Last edited by Andy Fratton; 08/08/2023, 08:11.

            Comment

            Working...
            X