Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferire fondi da una Delaware LLC ad un altra Delaware LLC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferire fondi da una Delaware LLC ad un altra Delaware LLC

    Gentilissimi, vi leggo da anni e vi ringrazio per tutte le informazioni che condividete gratuitamente, mi hanno cambiato la vita.

    E' la prima volta che scrivo.

    Sono residente self-sufficent a Malta da 4 anni circa ed ho una Delaware LLC di cui sono unico socio ed amministratore, uso la società per erogare consulenze, pagare alcuni collaboratori e fare altre spese aziendali.

    Ho due domande:

    1. Vorrei attivare una nuova Delaware LLC (Delaware 2) di cui sarei unico socio e amministratore per fare un business differente da quello che faccio con la company 1 che è già attiva da 4 anni (Delaware 1). Ho necessità di trasferire parte dei risparmi accumulati sino ad oggi da conto Wise Delaware 1 a nuovo conto Wise Delaware 2 per fare alcune spese iniziali e sino a quando Delaware 2 non sarà autosufficiente.

    La domanda è: essendo un trasferimento tra due company Delaware LLC, come se la 2 vendesse un servizio alla 1, questo pagamento sarà visto come interno agli USA e quindi soggetto a imposizione fiscale in USA o visto che entrambe le company sono mie ed entrambe considerate disregarded entities, il trasferimento è esente da imposizione USA?

    2. Tra un anno circa saranno trascorsi 5 anni da quando sono residente self-sufficent a Malta e la mia ID card scadrà. Arrivato quel giorno, potrò rinnovare nuovamente per altri 5 anni il mio status di residente self-sufficent e ottenere la nuova ID card o diventerei permanent resident e quindi soggetto a world wide taxation? In tal caso mi vedrei costretto a spostare la residenza in un altro Stato per continuare ad essere esente da imposte personali.

    Grazie per l'aiuto che vorrete offrirmi.

  • #2