Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferire fondi da una Delaware LLC ad un altra Delaware LLC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferire fondi da una Delaware LLC ad un altra Delaware LLC

    Gentilissimi, vi leggo da anni e vi ringrazio per tutte le informazioni che condividete gratuitamente, mi hanno cambiato la vita.

    E' la prima volta che scrivo.

    Sono residente self-sufficent a Malta da 4 anni circa ed ho una Delaware LLC di cui sono unico socio ed amministratore, uso la società per erogare consulenze, pagare alcuni collaboratori e fare altre spese aziendali.

    Ho due domande:

    1. Vorrei attivare una nuova Delaware LLC (Delaware 2) di cui sarei unico socio e amministratore per fare un business differente da quello che faccio con la company 1 che è già attiva da 4 anni (Delaware 1). Ho necessità di trasferire parte dei risparmi accumulati sino ad oggi da conto Wise Delaware 1 a nuovo conto Wise Delaware 2 per fare alcune spese iniziali e sino a quando Delaware 2 non sarà autosufficiente.

    La domanda è: essendo un trasferimento tra due company Delaware LLC, come se la 2 vendesse un servizio alla 1, questo pagamento sarà visto come interno agli USA e quindi soggetto a imposizione fiscale in USA o visto che entrambe le company sono mie ed entrambe considerate disregarded entities, il trasferimento è esente da imposizione USA?

    2. Tra un anno circa saranno trascorsi 5 anni da quando sono residente self-sufficent a Malta e la mia ID card scadrà. Arrivato quel giorno, potrò rinnovare nuovamente per altri 5 anni il mio status di residente self-sufficent e ottenere la nuova ID card o diventerei permanent resident e quindi soggetto a world wide taxation? In tal caso mi vedrei costretto a spostare la residenza in un altro Stato per continuare ad essere esente da imposte personali.

    Grazie per l'aiuto che vorrete offrirmi.

  • #2
    1- aprila tranquillamente e spostati i soldi, non è' dovuta alcuna tassazione

    2- rifai application con form J per self sufficient e avrai altri 5 anni di residenza analoga agli attuali 5
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Dopo un periodo di vacanza, rieccomi.
      Grazie mille Bomber.

      Come scrivevo nel post precedente ho già una LLC in Delaware e ne voglio costituire una seconda.
      Vorrei avere per la seconda un indirizzo/registered agent differente.
      Per la prima ho usato Delawareinc.com, per la seconda ho analizzato sino ad ora:

      Atlas Stripe
      Incfile
      Starfleet
      Zenbusiness

      Nessuno di questi offre tutti i servizi come Delawareinc, ad esempio quasi nessuno offre il registered agent ma bisogna comprarlo a parte a 29$ al mese.
      Zenbusiness offre il registered address ma solo per posta governativa (per quella business) bisogna trovare un altro virtual address e poi per il Certificate of Good Standing, lo fanno ma non apostillato. Ho chiesto al Customer care e mi hanno detto che se mi serve apostillato devo rivolgermi direttamente a Secretary of State.

      Conoscete un altro servizio completo e con i prezzi simili a Delawareinc?
      Io sto cercando da alcuni giorni ma non trovo niente di simile, tutti più costosi e/o con meno servizi disponibili/inclusi.

      In caso non ci fosse nessun altro, sapete se è possibile usare Delaware Inc (con cui mi trovo benissimo) ma avere un altro indirizzo?

      Comment


      • #4
        Certo, usa Delaware Inc e durante l'apertura della llc scrivi te l'indirizzo a tua scelta.

        In questo caso la società risulterà all'indirizzo da te indicato
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Grazie Bomber, credevo che tutte le company costituite da Delaware Inc avessero il medesimo indirizzo.

          1. Tu intendi dire che posso usare l'indirizzo di Delaware Inc come registred agent e poi un indirizzo virtuale alternativo come indirizzo della mia nuova LLC?

          2. Nel caso usassi un indirizzo virtuale alternativo poi sul Certificate of Formation e su Incumbency quale dei due ci sarebbe? Quello di Delaware Inc o quello virtuale alternativo? Se fosse quello classico di Delaware Inc non avrei risolto il problema.

          3. Per l'indirizzo virtuale, hai qualche suggerimento? Io sino ad ora ho trovato solo servizi che costano 29$ al mese, conosci qualcosa di più economico, considerato che non ricevo nulla, salvo la posta ufficiale dalla amministrazione pubblica.

          Grazie infinite per l'aiuto che vorrai darmi.

          Comment

          Working...
          X