Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investimenti immobiliari short let in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Investimenti immobiliari short let in Italia

    Ciao a tutti, residente all'estero da anni, ho una struttura societaria in UK che utilizzo per acquistare immobili in EU e che detengo con una private interest foundation a Dubai (di fatto il mio family office)
    La struttura funzione molto bene in quanto fai identificazione diretta nello stato dove compri l'immobile e metti in affitto.

    Mai comprato in Italia e mi viene il prurito al solo pensiero ma i prezzi sono interessanti e sto valutando un acquisto di palazzina con 3-5 appartamenti per affitto breve termine a turisti.

    Sono dubbioso sulla struttura per l'acquisto pero'. In un altro pease farei identificazione diretta della societa in UK e buonanotte ma in Italia il fisco e' pervasivo e rapace e non so se e' opportuno esporre tutta la struttura o se e' piu opportuno crearne una diversa almeno per l'acquisto (es.qualcosa tipo Delaware LLC intestata a persona fisica nominee della societa inglese. La LLC prende cf italiano e acquista immobile e poi trasferisce interest della LLC alla societa in uk)

    Alcuni di voi , residenti all'estero, hanno strutturato qualcosa per short let in Italia e vogliono condividere le opzioni?


    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

  • #2
    Io terrei separato e andrei con la LLC per la parte Italiana.

    Ps: hai usato a monte una DIFC?
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

      Ps: hai usato a monte una DIFC?
      RAK Foundation
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

        RAK Foundation
        Curiosa la scelta dell'andare ad aprire la fondazione a Ras al Khaimah invece che un'ottima DIFC o ADGM
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

          Curiosa la scelta dell'andare ad aprire la fondazione a Ras al Khaimah invece che un'ottima DIFC o ADGM
          La scelta se ricordo fu dettata dai minori costi e dalla maggiore privacy dato che RAK ICC non ha un registro accessibile al pubblico relativo alle Foundations mentre DIFC si e con i dati dei Council members.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment

          Working...
          X