Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Srl in Svizzera (canton Obvaldo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Srl in Svizzera (canton Obvaldo)

    Qualcuno potrebbe spiegarmi bene la questione please?
    Leggo che nel cantone Obvaldo è stata approvata una flat tax del 12.6% sulle aziende Srl e Spa (sue quelle domiciliate meno),ma non mi è ben chiara la storia della tassazione dei dividendi!

    Praticamente la tassazione sui divdendi in Svizzera sarebbe del 35% (!),ma usufruendo del trattato contro la doppia imposizione fiscale la tassazione del dividendo sarebbe del 15%, a patto che l'azienda non sia una holding o una domiciliata.
    Quindi una normale Srl con ufficio e un'impiegata dovrebbe entrarci dentro,giusto?!?

    Quindi ammettendo un reddito pari a 100 Euro sarebbe:

    100- 12,6% = 87.4

    87.4- 15% = 74.29

    Totale pulito che posso portare legalmente in Italia = 74.29 Euro.

    E' giusto o c'è dell'altro da calcolare?

    Grazie a chi ne sa qualcosa.

    Ciao

  • #2
    Nessuno che sappia rispondermi?!?

    Comment


    • #3
      Cerco lumi raga.
      Conviene o no sta società Srl in Svizzera?

      Comment


      • #4
        zug

        a cantone di zug ce il 7% , comunque ci sono solzioni mno costose

        Comment


        • #5
          a1

          Comment


          • #6
            E' che da quel che ho capito una società svizzera per non essere in Black List,non deve essere una fiduciaria o una holding,ovvero deve avere un ufficio fisico con almeno un dipendente. O no?
            Ma dopo le fatture dovrebbero partire tutte dalla Svizzera giusto?

            Circa San Marino mi informerò.

            Comment


            • #7
              san marino

              1

              Comment


              • #8
                Scusa la mia ignoranza,ma c'è una cosa che non riesco ancora a capire: che la società sia domiciliata a San Marino,Svizzera o altri Paesi,se io devo pagare una fattura,da dove la pago?
                Secondo me le fatture andrebbero pagate sempre dal Paese dove la società è domiciliata per evitare casini o no?

                Credo sia difficile far figurare la società all'estero e svlogere tutte le operazioni/fatture dall'Italia: o no?

                Io attualmente ho una società in Romania e tutte le fatture le pago dalla Romania che implica avere una persona su che ti paga le fatture.

                Il punto è che avere una persona che svolge questo servizio costa, oltre al fatto che dev'essere estremamente fidata.

                Spero di essere riuscito a spiegarmi.

                Saluti

                Comment


                • #9
                  per questo esitone le struture di comodo

                  a pamana isono 400000 soc registrate , pensi ch tutti abbiano un impegato. le struttre ffshore non sono altro che scatole voute un pezzo di cara e andare basta un conto corrrente che riceva il pagamento , questo e il vero probelma oggi giorno

                  Comment

                  Working...
                  X