Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiusura p.iva attuale...poi off shore o ltd??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chiusura p.iva attuale...poi off shore o ltd??

    Ciao.....sono nuovo di qui....e vorrei qualche informazione.....

    Off-shore in GB o IBC??O affidarmi a una LTD che fattura per conto della off-shore??....

    Oppure San Marino??O il Delaware???.....

    Insomma che fare e in che paese per non subentrare in situazioni rischiose...???

    Il mio fatturato è davvero basso ma ho appena iniziato e qui in Italia ti sbranano si sa!!!

    sono un consulente aziendale "ditta individuale".........non ho dipendenti.....e non intendo averne.....ne vale la pena??E' possibile trasformare/incorporare la mia attuale posizione....in una offshore??

    ....E con l'INPS??....

    E poi come avviene il processo di fatturazione.....devo appoggiarmi presso una LTD??O posso fare direttamente attraverso la off shore......

    Insomma posso chiedere a chi è più esperto di me come devo comportarmi per stare "in sicurezza".....

    Cosa mi consigliate??

    Grazie a tutti.....

    ....e scusate l'ora....

  • #2
    fai un delaware

    iproblema dopo e dove aprire il conto corrente

    Comment


    • #3
      Noi forniamo società llc del delaware con c/c in nuova zelanda con atm incluso, a costi particolarmente contenuti, abbiamo un ns. legale con studio nel delaware.
      www.paradisifiscali.info

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ronnie
        iproblema dopo e dove aprire il conto corrente
        Intendi una LLC nel Delaware.....pare sia la più economica.......

        Inoltre dovrebbe essere la meno rischiosa....visto che non rientra nella lista OCSE.....

        Quanto al CC in effetti potrebbe essere un problema......oltr a quello della fatturazione....scusate ma come vedete sono totalmente disinformato.....sebbene seriamente determinato a non passare un'altra annata come questa.....i 2/3 di quello che ho guadagnato li ho dovuti versare in tasse.....INPS compresa.....

        Ripeto ho una ditta individuale.....e fatturo praticamente per un unica grande azienda i miei servizi.....la soglia è bassa bassa intorno ai 70.000.....per questo chiedo se mi conviene......

        Comment


        • #5
          DELAWARE

          APRI UNA LTD IN NZCOSTA NAORA MENO POI APRI UN CONTO ON LINE IO CHE PRE DIRETTAMNTE CONOSCO SOLO L A FOB SE QUALCUNO A ALTERNATIVE E BENVENUTO

          Comment


          • #6
            scusami ma il messaggio non è chiarissimo......QUALCUNO PUO' TRADURRE???Scusate grazie ancora.......

            Comment


            • #7
              SCUSA LA GRAMMATICA

              E CHE DEVO FARE TROPPE COSE DICEVO APRI UN SOC NEO ZEALANDA NON COSTA QUASI NULLA POI APRI UN CONTO CON LA FOB E SEI A POSO COSTO 50O EUR E IN UMA SETTIMANA HAI APERTO IL BUSINESS

              Comment


              • #8
                come si fà ad aprire una società in nuova zelanda e quale è il regime di tassazione poi come si può vivere in Italia ed essere in regola ?
                Perchè in Italia rendono impossibile la vita a chi vuole lavorare

                Comment


                • #9
                  non ce maniera legale

                  dovete pagare le tasse se siete residenti in italia, oppure fare qulcosa di illegale, l importante e non essere chiappati se voi manda n messagio ti speigo come aprire una nz

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da ronnie Visualizza Messaggio
                    E CHE DEVO FARE TROPPE COSE DICEVO APRI UN SOC NEO ZEALANDA NON COSTA QUASI NULLA POI APRI UN CONTO CON LA FOB E SEI A POSO COSTO 50O EUR E IN UMA SETTIMANA HAI APERTO IL BUSINESS
                    Situazione in Italia:
                    Tempo due secondi hai un saldo in negativo in banca(costo fiduciario da sito internet senza referenze + costo società e conto bancario), l'agenzia delle entrate che ti bussa e ti dice:"Ehi voi mi state prendendo per il cuccurucù?"

                    Situazione in SOmalia:
                    In fob non si sa che cosa ci sia realmente, a parte due o tre italiani con tre o quattro panamesi che se la godono con il tuo conto societario(inesistente).

                    Inoltre c'è il consulente che risiede a San Marino o Svizzera...oppure peggio ancora Italia che se la ride intascando le spese di contabilità per un anno, ufficio per un anno, prestanomi vari... tutto per la modica cifra che tu hai donato...

                    questo quote, scusate ma era necessario perchè mi sembrano spesso questioni "campate per aria"...
                    non sono un professionista ma neanche un praticone...

                    Comment


                    • #11
                      Chiusura p.iva attuale... poi off shore...

                      Ghost ciao,
                      lascia stare il Delaware, se apri il c/c lì, sei fregato.

                      Ho letto che hai un solo cliente, preparati a perderlo, se fatturerai con una Blacklist.
                      Io ti consiglierei una LTD inglese, paghi il giusto in tasse ed hai la massima operatività [devi dichiarare al fisco italiano che hai partecipazioni in LTD...].

                      L'ideale però è avere una S.A. panamense la quale apre una LTD in GB la quale ti farà un contratto per svolgere il lavoro.

                      ...

                      Comment


                      • #12
                        Chiusura p.iva attuale... poi off shore...

                        Originariamente Scritto da Oblige
                        Ghost ciao,
                        lascia stare il Delaware, se apri il c/c lì, sei fregato.

                        Ho letto che hai un solo cliente, preparati a perderlo, se fatturerai con una Blacklist.
                        Io ti consiglierei una LTD inglese, paghi il giusto in tasse ed hai la massima operatività [devi dichiarare al fisco italiano che hai partecipazioni in LTD...].

                        L'ideale però è avere una S.A. panamense la quale apre una LTD in GB la quale ti farà un contratto per svolgere il lavoro.

                        ...
                        Ciao,
                        In linea di principio sarei d'accordo per la LTD inglese che ti intesti alla luce del sole e sui dividendi ci paghi le tasse in Italia o in UK leggendosi bene gli accordi intercorsi tra i due paesi in materia fiscale (double-taxation relief).

                        Tuttavia anche in UK il fisco è allerta (anti-avoidance legislation IR35), bisogna effettivamente dimostrare che la società non è un paravento per un'attività di lavoro dipendente.



                        Riguardo al discorso panama proviamo a riassumere
                        1. Creo società Panama con azioni al portatore
                        2. Questa società crea LLC nel Delaware e se ne intesta le azioni
                        3. La società Delaware crea la LTD UK e se ne intesta le azioni.
                        4. Utilizzo la LTD UK per fatturare.
                        Al limite ogni 9 mesi liquido LTD UK e LLC Delaware ne creo di nuove.

                        Negli statuti metto una clausola di giacenza minima per cui i dividendi LTD sono pagati automaticamente alla LLC Delaware ed i dividendi LLC Delaware sono pagati alla SA Panama. In questo modo gli amministratori agiscono in automatico.

                        Bene, adesso come li prendo i soldi dalla "cassaforte di Panama" ?
                        Teniamo conto che il segreto bancario non esiste più in quanto la SWIFT ha dato all' Amministrazione USA accesso totale ai propri dati.

                        Non ho visto in giro grosse idee.

                        Grazie per l'attenzione

                        Crossover

                        Comment


                        • #13
                          il problema

                          e che le banche non vogliono trading account , se trovate banche che lo fanno ditemelo io ne conosco solo un paio

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da ronnie
                            e che le banche non vogliono trading account , se trovate banche che lo fanno ditemelo io ne conosco solo un paio
                            Ronnie,
                            perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi precisamente per trading account ?


                            Grazie

                            Ciao

                            Comment


                            • #15
                              c/c new zeland

                              abbiamo stipulato convenzione con banca new zeland per apertura c/c off-shore
                              www.paradisifiscali.info

                              Comment

                              Working...
                              X