Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono giunto alla conclusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono giunto alla conclusione

    Che a meno di non trasferire effettivamente la residenza in un Paese Offhore o a bassa tassazione e poter provare effettivamente al fisco italiano, di risiedere davvero lì per la maggior parte dell'anno,le società costituite nei Paesi offshore o bassa tassazione fiscale non servono a niente.

    E' stato bello finchè ci ho creduto,ma la verità è questa.

  • #2
    difatti la maggior parte delle offshore sono intestate ad altre società e non ha privati

    Comment


    • #3
      beneficiario economico

      e quasi impossinbile sapere chi ce dietro una offshore infatti ijn caso di problemi la gdf cheiede alla banca chi e il beneficiario economico , e la banca lo chiede sempre tranne poche eccezioni

      Comment


      • #4
        SALVE

        ma e' quasi impossibile prendere la residenza in uno stato al di fuori della comunita' europea, dovresti sposarti una persona del posto, o voler aprire un'attivita', ma investendo parecchi soldi
        io in BRASILE nel 2007 volevo aprire un negozio, e' praticamente impossibile per uno straniero, senza voler investire grosse cifre
        in THAILANDIA lo stesso, ho provato anche a HONG KONG, impossibile

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Tartassato Visualizza Messaggio
          Che a meno di non trasferire effettivamente la residenza in un Paese Offhore o a bassa tassazione e poter provare effettivamente al fisco italiano, di risiedere davvero lì per la maggior parte dell'anno,le società costituite nei Paesi offshore o bassa tassazione fiscale non servono a niente.

          E' stato bello finchè ci ho creduto,ma la verità è questa.
          assolutamente falso!
          ovvio che se lei fà l'artigiano non potrà di certo andare ad utilizzare una società offshore per fatturare, però potrà utilizzarle nel caso di vendità di servizi che non siano specificatamente regolati.
          Le soluzioni offshore sono molteplici, ma non possono esserlo per qualunque cosa. Come non esiste uno schema prestabilito, ogni caso deve essere valutato singolarmente.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Tartassato Visualizza Messaggio
            Che a meno di non trasferire effettivamente la residenza in un Paese Offhore o a bassa tassazione e poter provare effettivamente al fisco italiano, di risiedere davvero lì per la maggior parte dell'anno,le società costituite nei Paesi offshore o bassa tassazione fiscale non servono a niente.

            E' stato bello finchè ci ho creduto,ma la verità è questa.
            YOU ARE RIGHT ! ! ! ! REST IS A NONSENSE..
            Bye > ODF

            Comment


            • #7
              Sto cercando di capire anch'io eventualmente come funzionano ma difatti quello che scrive tartassato mi pare vero . Per info quello che dici tu ( intestare offshore ad altre societa non ha privati )costa e si parla comunque di cifre !!! Sentendo il telegiornale poi o la televisione , molte notizie e inchieste ci dicono come queste societa sono facilmente smascherabili ... Quindi anch'io mi domando a cosa serve l'offshore ! Fermo restando che la pressione tasse in Italia è veramente oltre limite ed ingiustissima !

              Comment


              • #8
                Scusa fammi un esempio se è vero ronnie ??? Ma non senti dai mezzi d'informazione quante societa offshore o conti esteri vengono smasherati ?? Dov'è la sicurezza chiedo io :-)!!!!Grazie:-)!!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da marinalis Visualizza Messaggio
                  Sto cercando di capire anch'io eventualmente come funzionano ma difatti quello che scrive tartassato mi pare vero . Per info quello che dici tu ( intestare offshore ad altre societa non ha privati )costa e si parla comunque di cifre !!! Sentendo il telegiornale poi o la televisione , molte notizie e inchieste ci dicono come queste societa sono facilmente smascherabili ... Quindi anch'io mi domando a cosa serve l'offshore ! Fermo restando che la pressione tasse in Italia è veramente oltre limite ed ingiustissima !
                  -.-.-.-.-.-.- >>>>>>

                  Caro Marinalis, lascia perdere i vari TG o servizi vari in TV che sono mirati e voluti...per scardinare la volontà di svolgere attività fuori dall'Italia.. Non vedi da qualche tempo non si parla d'altro in TV ? L'offshore serve sempre se fatto con opportunità oculatezza ! ! ! E, comunque, in altri Paesi europei la pressione fiscale è nettamente inferiore a quella italiana...dimmi tu a che titolo dovremmo farci vessare da un apparato fiscale assurdo e disalineato con il significato di "crescita e sviluppo" ? per avere servizi ed incentivi pari allo zero...
                  Bye > ODF

                  Comment


                  • #10
                    Forse non chiedi nel modo giusto. Qui ci vengono sia ciarlatani che professionisti e le tue domande attirano solo i primi.

                    Quando saprai porre la tua domanda nel modo giusto, allora risponderanno gli esperti, e gli altri resteranno nell'ombra.

                    Questo forum serve per discutere e per trovare soluzioni reali, ma non per avere la botta piena e la moglie ubriaca. Se cerchi soluzioni gratuite, non è il luogo ideale, se paghi, stai attento a chi.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da marinalis
                      Caro Occhiodifalco mi spieghi a cosa serve questo forum ? Ho chiesto informazioni, anche in mess privati, su qualsiasi cosa che riguardi l'hoff shore ma mai che nessuno si sia degnato di rispondere .. a questo punto per forza che mi chiedo, ma a cosa serve il forum? Solo per chiaccherare ...

                      Io ho risposto in privato al messaggio e non ho avuto risposta.
                      Probabilmente non era così importante...

                      ...

                      Comment


                      • #12
                        Dimenticavo, ciao Ronnie!

                        ...

                        Comment


                        • #13
                          Per la risposta "in ogni caso" mancano gli utenti "a tempo libero". Qui, tutti lavorano e nessuno ha tempo a sufficienza per parlare al vento. Se leggi le discussioni di vecchia data, vedi che qualche tentativo è stato fatto in questa direzione, ma senza esiti positivi. La gente ha ripetuto ancora e ancora le stesse domande senza fare tesoro delle risposte già date. E così è soltanto comprensibile che alla fine arrivano solo le risposte alle domande "giuste".

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da marinalis
                            Admin mi stai prendendo in giro ?Penso propio di si visto che io non ho mai chiesto nulla fuori posto .. Be se gli esperti sono quelli che ho incontrato finora ...sto liscia ..
                            Non prendo in giro nessuno. Ho spiegato semplicemente per quale motivo qui le informazioni scarseggiano e perché si è seccato il contagocce. Perché questa era la domanda, no?

                            Quindi se fai questo tipo di domanda:

                            "Salve, ho 10 milioni di Euro e non voglio pagare le tasse", allora si faranno vivi tutti che vogliono un 10% su quello che possiedi e ti insegnano in cambio come riempire il materasso.

                            Se invece la domanda è:

                            "Ho un ingrosso internazionale con un giro di affari da 7 zeri. Come faccio a risparmiare sulle tasse senza incorrere in sanzioni fiscali".

                            Allora vedrai che la gente giusta non si farà attendere.

                            Se invece hai un volume di affari da 5-100.000 Euro annuali, non vale la pena fare domande. Qui si parla di soldi, non di spiccioli.

                            Comment


                            • #15
                              allora per il brasile esiste il decreto lei 60/2004 se non erro, prima erano 50 mila dollari poi' qualche anno fa e' passato a 50 mila euro, parlo del minimo capitale per ottenere il visto da investitore
                              Ovvio che non si va in un paese e si cerca di avviare l attivita' senza avere un titolo,cioe' esistono le leggi ,basta cercarle ,se poi si va a risparmio i risultati sono questi .
                              In thailandia, a me risulta che uno straniero non puo' nemmeno intestarsi un immobile pe rcui va da se che bisogna intestarli a un locale ,e se tanto mi da tanto, c e' da credere che non sia possibile neppure intestarsi un attivita'.
                              In Brasile, la situazione era la medesima, fino agli anni 90 ,nel senso che non permetteva a uno straniero di intestarsi ,almeno, terreni
                              Cosi anche la romania che fino a prima dell entrata in europa, non permetteva agli stranieri di intestarsi terreni.
                              A Hong Kong, e' un altra storia.
                              Tornando al negozio che avresti voluto aprire in brasile, credo che tu avresti potuto aprirlo,anche nel 2007 ed anche senza visto da investitore ma necessitavi del partner locale.
                              Il problema e' che passati i sei mesi saresti dovuto uscire dal brasile e fare ritorno dopo almeno 1 anno dall ultimo ingresso e ovviamente avresti dovuto lasciare in mano tutto al partner locale, che comunque era amministratore,se non proprio anche detentore delle quote maggiori.

                              Comment

                              Working...
                              X