Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ltd a Londra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ltd a Londra

    Salve a tutti ,

    Ho un quesito da porvi , un pò complesso , ma sono sicuro che mi darete la giusta risposta.

    Ho creato una linea di abbigliamento che dovrei esporre in uno show room a Londra ; alla vendita penseranno gli addetti dello showroom che dopo aver preso l'ordine me lo gireranno.

    Fatto questo , io comunico l'ordine a chi produce i capi che li invierà direttamente nello showroom a Londra , che passerà a consegnarli a mano o via posta ai clienti.

    Parliamo di Business to business , i clienti sono altri grossisti o commercianti che poi rivenderanno a loro volta.

    Premettendo che non ho alcuna società in Italia per fare questo ho costituito una Ltd in Uk che acquista direttamente dal produttore in Italia e rivende in UK , e anche Spagna e Francia.
    La vendita ,ripeto, è svolta per intero dai consulenti a Londra presenti nello show room , gli unici miei compiti , in Italia sono girare gli ordini , che mi sono ,a loro volta girati da Londra , al produttore, e on line gestire il conto bancario(conto aperto sulla Ltd in UK).Sono io il direttore della Ltd.

    Premesso che ho usato l'opzione della Ltd solo perchè rivolto al mercato estero e premesso che dichiarerò e pagherò le tasse sui dividendi in Italia , c'è qualcosa di illegale ? Sto pianificando tutto nella regola o così facendo posso andare incontro a problemi con la legge in Italia ?

    Spero in una vostra risposta.

    Distinti Saluti

  • #2
    Nessuna risposta....? Ho visto che ci sono visite..

    Comment


    • #3
      un pò di pazienza ...

      Comment


      • #4
        Una ltd che vende in Uk ti apre la strada alla territorialità e quindi a una serie di ulteriori incombenze amministrativo.fiscali. io avrei usato uan ditta italiana che vendeva in Uk in esenzione. Al massimo la ltd ti servirà qualora dovessi portare i soldi in italia...


        j

        Comment

        Working...
        X