Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rientro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rientro

    Ciao a tutti sono appena entrato nella vostra community e ho immediatamente bisogno di porgervi un quesito. Qualcuno di voi ha affrontato, post scudo fiscale, la problematica del rientro in Italia di una Soparfi?. in particolare mi pongo alcune domande. Se trasferisco in continuità la società in Italia, trasformandola in S.r.l. o S.p.a., la proprietà che era detenuta al 100% dalla soparfi, come viene regolamentata in Italia? I soci soparfi, si autodichiarano? Che conseguenze ne deriverebbero?

    Grazie

  • #2
    rientro (1)

    Dimenticavo un particolare....

    La soparfi è proprietaria del 100% delle quote di una S.r.l. residente, la quale detiene alcuni immobili strumentali per natura, che ovviamente li ha iscritti in bilancio e li affitta regolarmente. Gli immobili sono stati acquistati con finanziamento fruttifero del socio soparfi (che al momento del finanziamento non era unico socio).

    Comment


    • #3
      www.assotrust.it

      io una volta ho avuto un caso simile

      meglio chiedere a un avvocatone cost 400 eur ora se vuoi ti mando il nom,e in privato

      altrimenti ilmio consiglio e lascai stare l italia, vattene, se prppoipo non puoi vsi a san marino

      Comment


      • #4
        Rientro

        grazie Ronnie, vedi il problema è che vorrebbero vendere, e chi vuole acquistare non vuole noie, quindi vorrebbe trasferire il corrispettivo in Italia

        Comment


        • #5
          Rientro

          Nessun'altro può darmi qualche indicazione?

          Comment


          • #6
            avvocatone

            io di solito non mi piace consigliare avvocati pero penso che in questo caso la materia sia delicata perche si tratta in effeti di onshore offshore e sicuramnte la gdf ti mettra un dito nel XXXXXX

            Comment

            Working...
            X