Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli offshore

    Salve,
    dopo aver letto molte vostre discussioni e trovandovi molto professionali vi chiedo dei consigli...
    Io mi occupo di consulenze per le aziende e privati in un campo un pò delicato (non entro nel merito ma chiarisco vi è scambio di beni ma solo "consulenze").. data la delicatezza dei miei servigi ne i privati ne le aziende hanno molto piacere nel rendere pubblica la mia conoscenza e quindi mi hanno sempre pagato "cash"... quindi io non ho ne società ne partita iva e sono costretto ad usare il vecchio sistema "del materasso"..
    Adesso il mio gruzzolo è arrivato a cifre considerevoli ed il "materasso" è un rischio troppo elevato...Inoltre data la crisi le mie prestazioni sono molto richieste e anche il giro d'affari è lievito ed il rischio di prendere contanti è aumentato in modo esponenziale .. a questo punto ho tre problemi:
    1)Portare il mio gruzzolo già acquisito all'estero in maniera anonima e sicura (nessun problema a pagare eventuali commissioni) senza intercorre in personaggi poco raccomandabili e non professionali.
    2)creare una società offshore o più società (modello scatola cinesi) magari di consulenza finanziaria non riconducibili a me.. questo per svolgere i miei servigi futuri ed essere pagato non in contanti ma con bonifici e magari emettere fattura alle aziende o ai privati con indicazione di consulenza finanziaria o generica così da tutelare anche loro...
    3) Per un paio d'anni sono costretto a rimane residente in italia ma dopo vorrei trasferirmi a vivere in un paese straniero ,magari paradiso fiscale. Quale mi consigliate e dove pagherei meno tasse per i miei futuri guadagni da queste consulenze..
    Grazie mille
    Mimmo

  • #2
    Mimmo se non sapessi per certo che sei un finanziere, ti darei del finanziere...


    j

    Comment


    • #3
      Giuro che mi aspettavo questa risposta... ho pensato anch'io che per come è posta la mia domanda lascia pensare ma purtroppo non sapevo come spiegarmi meglio ed in maniera meno ambigua.. ti posso assicurare che non sono un finanziere... il problema è che prima di porre questa domanda da mesi cerco in internet ma ci sono troppe informazioni e troppo diverse tra loro..ho letto perfino le inchieste dei giornali e le interviste delle iene ma nono sono riuscito a risalire a quello che interessava a me.. vorrei andare in uno studio specializzato e parlarne ma ne ho trovati pochissimi e leggendo su internet li hanno sconsigliati che per un motivo chi per un altro.. e poi ho trovato questa comunità che è l'unica che parla in italiano della questione offshore e ho deciso di fare la domanda...

      Comment


      • #4
        a questo punto dicci di cosa ti occupi......

        Comment


        • #5
          diciamo che mi occupo di "consigliare" alle aziende le giuste note per attaccare la concorrenza, vincere una causa, screditare l'avversario.. etc etc etc

          Comment


          • #6
            Mimmo perdonami, sarai pure in buona fede, ma la tua richiesta mi fa percepire incongruenze di sostanza. In ogni caso in qualche modo potremmo aiutarti

            j

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mimmo70 Visualizza Messaggio
              diciamo che mi occupo di "consigliare" alle aziende le giuste note per attaccare la concorrenza, vincere una causa, screditare l'avversario.. etc etc etc
              mai visti nè sentiti consulenti di questo tipo, probabilmente lavori nell'ombra, insomma sei una specie di spia; è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare cmq mi interesserebbe un lavoro così; se ti serve un collega mandami un messaggio privato.
              bye

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                mai visti nè sentiti consulenti di questo tipo, probabilmente lavori nell'ombra, insomma sei una specie di spia; è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare cmq mi interesserebbe un lavoro così; se ti serve un collega mandami un messaggio privato.
                bye
                Mi sa che guardi troppi film, Jason...
                ;o)

                Comment


                • #9
                  ahahahaha forse è vero!

                  Comment

                  Working...
                  X