Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazioni e Richiesta di un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Presentazioni e Richiesta di un consiglio

    Buongiorno a tutti, ammetto di essere stato titubante prima di scrivere in quanto alcune '' sistematicità '' da parte di già da voi individuati utenti e battibecchi totalmente off topic abbassano notevolmente il valore percepito di un forum che può davvero essere una risorsa nel suo genere.

    Scrivo dunque il mio primo topic, nella speranza di ricevere un po di supporto e qualche buon consiglio che non sia una millantazione..

    Sono italiano e, non avendo ne dipendenti ne necessità di partecipare alla confindustria e affini, vorrei aprire una atttività all'estero, possibilmente a londra.

    E' bene che sappiate che mi occupo di ecommerce e di vendite all'ingrosso all'interno dell'unione europea e che necessito di partita iva, la mia idea è quella di aprire una ltd inglese, soprattutto perchè spero di trasferirmi a Londra nel 2010/2011.

    Devo dire di essermi già parecchio informato e di aver letto davvero molto in merito '' sperando di non aver letto solo spazzatura ''

    Una cosa che davvero mi confonde però sono i prezzi.. guardando per esempio sul sito da cui nasce questo forum i prezzi per una LTD inglese sono indicati cosi;

    UK

    LLP
    Fiscally Transparent
    $90
    $550


    UK

    Private Limited
    19%-30%
    $55
    $375


    UK

    PLC
    19%-30%
    $55
    $950

    fino ad ora di preventivi ne ho visionati due, uno mi chiede 3900 euro per il primo anno e 3000 per ogni anno successivo.. gli altri mi chiedono 3690 esclusi di iva .. poi in un modo o nell'altro cercano di farmene pagare 5000...

    La forma societaria offerta è SEMPRE la LTD ''che mi dicono, e wikipedia me lo conferma, equivalere alla nostra Srl ''

    il già parecchie volte citato caporaso sul suo sito parla di un rischio molto alto per società inglesi '' anche se qui il fulcro del discorso è l'evasione totale ed un presta nome, cose a cui io non sono interessato '' e costituisce società nel delawere a 1400 euro con tutto quello che sembrano offrirmi le altre attività...

    oltretutto vorrei tenere il magazzino di spedizione in italia almeno per il primo anno finchè non mi trasferisco.

    Dimenticavo di dirvi che la soluzione da 3900 euro comprende l'apertura di due conti in svizzera mentre quell'altra di un conto a londra con una cifra di tipo 400 euro a trimestre per avere la partita iva.




    Dunque, ricapitolando.. vorrei una società economica, che protegga come farebbe una Srl, con una formula TUTTO COMPRESO senza sorprese, senza prestanome ed affini in quanto mi piace dire con orgoglio di essere un imprenditore.

    Spero di aver postato la mia problematica in maniera abbastanza seria e comprensibile, spero qualcuno di voi mi risponda volenteroso di darmi qualche informazione, sia per dirmi se il mio ragionamento è corretto o no.. ma Soprattutto per indicarmi con chi portare a compimento questo progetto.

  • #2
    Di prezzi soprattutto in materia di ltd inglesi ce ne sono da quasi zero euro a 20000...
    Dipende soprattutto dal fatturato che realizzi e da quanto vuoi esser tranquillo.
    Ricordati che se non ti interessa l'anonimato dovrai pagare le tasse in Italia sui dividendi percepiti, almeno finchè sei residente qui (nota se ti trasferisci in Inghilterra -realmente- per diversi anni in alcuni casi sei esente da tasse, ma questo è un discorso che approfondirai al momento)
    Le spese per la costituzione sono all'incirca le seguenti: Costituzione (costo irrisorio) domiciliazione ed eventuali servizi di segreteria, risposta telefonica, eventuali linee dedicate ecc, Sono poi necessari un direttore ed una segretaria (da non intendersi come signorina con occhiali che prende appuntamenti... ma una figura che controlla la società) Contabilità e redazione bilanci.
    Fin qui tutto bene. E' chiaro che chi ti propone tutto questo per qualche centinaio di euro all'anno o giù di lì ha ben altre mire... soprattutto con i costi della vita inglesi.
    Quale è la fregatura? fin che tutto va bene, bene! Se però hai bisogno di indicazioni su un qualunque problema legale, fiscale -e soprattutto all'inizio la cosa è assai probabile, non sapendo come muoversi - ecco che parte la consulenza e lì sta il vero business di chi ti vuole rifilarti una società per quattro soldi all'anno... Dipende sempre dal tipo di attività e problemi che si incontrano, qualcuno ha speso decine di migliaia di euro in più del preventivato... Oltretutto bisogna stare attenti alle mani in cui ci si mette: chi ti crea una struttura magari ad un prezzo conveniente e poi ti da la consulenza bisogna vedere se poi ne è all'altezza. oppure rivolgersi ad un avvocato o un commercialista locali (e son dolori)
    Esistono poi società che fanno servizi "tutto compreso" comprensivi appunto delle eventuali consulenze, ma generalmente hanno prezzi più elevati di quelli che hai citato (nessun fa nulla per nulla e soprattutto in questo campo non si fanno opere di bene... a meno che non ti vogliano bidonare)
    Ultime cose. Attenzione: non è detto che quello che fa il prezzo più alto sia il più bravo, a volte sta solo provando a fregarti. Cerca di sapere da quanti anni opera la sua società e a parte le chiacchere che fa, di sapere quanto è concreta la sua struttura (uffici reali, dipendenti ecc)
    Circa il capitale in UK puoi aprire una società con una sterlina... ma vale il discorso della credibilità con banche e clienti che ho già fatto. Ovunque apri il conto di una società con capitali ridicoli, magari presentato da "soggetti dubbi" faticherai certamente di più a farti dar retta che non arrivando con una società con capitali decenti ed almeno in parte versati. Meglio se presentati da professionisti credibili.
    Nomi in un forum non ne faccio assolutamente, perchè se no i miei giudizi parrebbero o pubblicità o il tentativo di procacciarsi clienti.
    Auguri

    P.s. Il magazzino puoi averlo in Italia, visto che il solo magazino non costituisce stabile organizzazione, ma oltre l'attività di spedizione non devi fare null' altro. E sopratutto se ti occupi di ecommerce il server RIGOROSAMENTE all'estero!!
    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

    Comment


    • #3
      uk

      secondo me in uk o fatturi tanto o non conviene, in ogni caso io perferisco una bella srl italiana la apri per 3 anni non ti fanno controlli poi la chiudi e fai una bella bancarotta e ci guadagni pure inchiappettando le banche.

      tra parentesi questo non e una soluzione legale ma funziona

      Comment


      • #4
        LTD

        Le Ltd sono società inglesi equivalenti alle ns. SRL che chiedendo p.iva europea vengono assoggettate alla disciplina europee con utto quel che ne consegue. Non si dimentichi che è necessario avere un commercialista inglese per ottemperare ai numerosi obblighi contabili e tributari del posto. Noi le sconsigliamo perchè assolutamente inutili dal punto di vista costi benefici. con i costi di una società inglese si può tranquillamente costituire una srl sammarinese, con c/c in san marino o dovunque vuole. Se poi vuole una società estera con deposito in italia ma tassazione zero va bene il delaware il cui costo è di € 570,00 e si avranno gli stessi risultati della ltd,....
        Ne costituiamo tantissime, alcuni clienti aprono stabile organizzazione in Italia, risparmaindo i costi ed il capitale sociale delle srl italiane ed operando nella totale legalità senza dover pagare inps senza studi di settore ecc.
        Forniamo anche servizi di consulenza personalizzati in materia.
        www.paradisifiscali.info

        Comment

        Working...
        X