Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura ecommerce, dove registrare sede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Scusate... ha senso comprare il secchio prima di sapere quanto sia profondo e largo il pozzo???


    j

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da giornalista Visualizza Messaggio
      Scusate... ha senso comprare il secchio prima di sapere quanto sia profondo e largo il pozzo???


      j

      Please explain...

      Comment


      • #18
        è meglio dire: è bene prendere l'ombrello perchè tira acqua di pioggia---

        Comment


        • #19
          Salve

          sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti...per la competenza!!

          Non vi nascondo che sono l'ennesimo che visto l'andamento italiano sta pensando di farsi una bella gita verso altri lidi...

          Verro' subito al sodo.
          Per non uscire' fuori thread e contemporaneamente proporre/chiedere vi dirò la mia idea.

          Leggendo qua e la ho pensato: ma se si apre una LTD (prestigio della piazza) e possibiltà di emettere fatture sia in italia (correggetemi se sbaglio) che nel mondo, ma si mette la sede della società (tramite un virtual office) in qualche paese anche fuori dalla UE, mi pare di aver capito che le tasse non verranno pagate in UK, ma la legge inglese dice che le tasse si devono pagare dove effettivamente la società svolge l'attività.
          Cosi facendo, chiaramente scegliendo oculatamente il paese, non si potrebbe arrivare a una tassazione molto bassa?

          Mi accodo alla richiesta di altri utenti, richiedendo se qualcuno ha già qualche operatore di fiducia per la costituzione di LTD,di segnalarmelo, xche ne ho visti parecchi siti, e parecchi ladri con cifre assurde!! so +o- quali sono le cifre (basse) reali di costituzione, ma vorrei affidarmi a qualcuno di già rodato.

          Saluti a tutti!!
          Web

          Comment


          • #20
            Il significato è semplicemernte questo, davanti a introiti incerti (come in ogni caso quando si avvia una nuova attività) che senso ha strutturarsi in modo da avere sicuri e certi costi?

            Cioè il giusto asset da adottare va valutato sempre ex-post... non ex-ante!

            In ogni caso la soluzione dei minimi al 5% è una buonissima alternativa. Un italiano che dice che dell'Italia non gliene frega niente non capisce nemmeno che danno sta arrecando a lui e soprattutto ai suoi eventuali figli

            j

            Comment


            • #21
              Ciao giornalista

              grazie per la risposta.

              E' verissimo quello che dici, o si hanno introiti certi o è inutile e dannoso "spendere".

              Nel mio caso e per il mio tipo di servizio è diverso perché io ho già introiti certi (inizialmente da amici) ma ora dato che ho richieste da aziende e necessita' (fatturare ad aziende italiane) devo capire nel mare che è internet, come inquadrarmi.

              Premetto, essendo servizi (servizi web) che svolgo non dall'Italia e compro non dall'Italia non "soffro" della stabile organizzazione, ma per essere in regola devo comunque fatturarli, e colgo l'occasione per chiederti dove potrei andare a stabilirmi per poter fruire di una tassazione del 5% pur costituendo una LTD e se sai anche da chi indirizzarmi per il tutto ti ringrazierei in anticipo!!

              Mi spiace per l'Italia, e ci rimarrei a vita se solo si potesse cambiare o anche solo provare a cambiare qualcosa, ma purtroppo non è possibile, troppe lobby, politici fannulloni etc...etc...etc...
              E comunque fortunatamente partirò a breve per un'esperienza perché ho molti amici che vivono fuori.

              Saluti
              Web

              Comment


              • #22
                Non puoi costituire una LTD e usufruire contemporaneamente del regime dei minimi.

                Con il regime dei minimi inizia la tua ttività e quando vedi che superi il minimo, che credo sia attorno ai € 35.000 fatturati, allora cerchi soluzioni diverse. Con i minimi comunque andresti molto lontano, considerando che se potessi farlo tecnicamente, lo farei subito.

                Comment


                • #23
                  hai la residenza in Italia e dunque le tasse dovresti pagarle in Italia
                  Se hai la societa' ubicata all estero, eppero' sei in Italia paghi le tasse sempre in italia oltre al paese dove e' ubicata la tua societa', salvo ovviamente offshore.
                  Devi sapere i costi di costituzione e gestione in Italia,poi vedere quali sono le alternative e quanto convenga, es.con spese di gestione minime , tasse pari a zero o minime e solo se guadagni, accordo con l Italia contro le doppie imposizioni ( di modo che paghi le tasse in un solo paese o al massimo in entrambi per l aliquota residua) l importante e' che sia tutto alla luce del sole cioe' formalmente corretto e noto.

                  Comment

                  Working...
                  X