Annuncio

Collapse
No announcement yet.

necessità di non comparire in anagrafe tributaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • necessità di non comparire in anagrafe tributaria

    vorrei iniziare una discussione sull'argomento. interessa?

  • #2
    Ciao Gianni, dai racconta.

    ...

    Comment


    • #3
      Esserci o non esserci: tale dilemma...

      Hai 2 possibilità: esserci o non esserci.

      Se non ci sei è meglio, ma se non puoi farci a meno è da valutare attentamente la posizione.
      Se puoi decidere "come" esserci meglio.
      Se non ci sei meglio ancora.

      ...

      Comment


      • #4
        la riflessione sorge spontanea dalla attuale situazione di recupero sempre + forzoso, forzato e forcaiolo attuato dalle varie equitalia, pignoramenti bancari, ecc.
        ancora stamani sui giornali si apprende la notizia che la gdf attuerà un piano di veriche nei confronti di quei contribuenti che correttamente hanno presentato i dichiarativi esponendo un debito di imposta ma che data la situazione finanziaria attuale non hanno potuto poi versare le imposte.
        a questo punto urge una "legittima" difesa che avrei pensato di strutturare in qs modo: srl italiana che lavora e paga le imposte dovute, posseduta da una o + ltd irlandesi o inglesi (comunque u.e.) a loro volta interamente possedute da una fondazione panamense amministrata da s.a.sempre panamense che amministra anche le ltd.
        credo che a questo punto l'anonimato sarebbe + che assicurato.
        come detto non x evadere e neanche x eludere le imposte ma giusto x poter stare un po' tranquilli.
        non dovrebbero esserci neanche problemi di esterovestizione e..... fanculo il redditometro.

        Comment


        • #5
          Non è così semplice.
          In UK esiste solo la persona fisica per le società.

          In italia ti possono fare storie per una SRL detenuta da una LTD...

          lo schema è da rivedere.

          ...

          Comment


          • #6
            x quando riguarda la ltd probabilmente c'è problema x le cariche sociali (x cui non potrà essere diretta da una s.a. ma occorrono almeno 2 persone fisiche) xò mi risulta che i soci possono essere persone giuridiche, non può essere unipersonale.
            se poi il problema italico è quello di una srl totalmente posseduta dai perfidi albionici credo si possa ovviare con un 1% al nonnino della casa di riposo.

            Comment


            • #7
              Ma perchè ti fai tutte queste storie?
              Hai già una SRL? Sei fregato...


              ...

              Comment


              • #8
                le srl non sono come i diamanti della pubblicità (x tutta la vita)
                si aprono.... si chiudono

                Comment

                Working...
                X