Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività di base

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Attività di base

    Buongiorno a tutti,

    sono uno user di nuova registrazione, anche se ho praticamente letto tutto il forum nei giorni scorsi.
    Vi chiedo un supporto poichè, di mio, non ho trovato una risposta soddisfacente a una mia (semplicissima) esigenza.

    Per gestire siti internet (con pagamento servizi online) ho necessità di una società e relativo conto cui far confluire i proventi della vendita (e quindi merchant account 3rd party payment provider).

    Ora, in questi casi, non credo servano complicazioni con trust, fiduciarie, triangolazioni etc...qualche suggerimento?

    Vorrei evitare quanto segue:
    Soc.Cap. italiana: in quanto troppo onerosa per "seconde attività" inizialmente marginali e "part-time" (magari 10k annuai)
    Ditta individuale: ho un reddito da dipendente abbastanza alto (90k) e quindi sommare altri redditi sarebbe un salasso...

    La gestione di una eventuale offshore (quale?) sarebbe onerosa considerando che non ci sarebbero fatture e/o beni mobili/immobili in compravendita?

    Grazie in anticipo per il vostro supporto.

  • #2
    Chiedo scusa,

    la domanda è tanto insulsa da non meritare risposta?
    Cifre troppo basse?

    Comment


    • #3
      Abbi pazienza, i visitatori e esperti visitano il sito casualmente e solitamente non più di una volta la settimana

      A parte delle scarse visite, credo che il discorso dei paradisi fiscali viene spesso malinterpretato come paradisi di evasione fiscale. Nei paesi off-shore si pagano comunque le tasse, e le spese fra tutto non sono giustificati con un guadagno agguntivo di 10.000 Euri, qualunque sia lo stipendio base. Immagino che nel caso specifico, al livello tasse si va più a spendere che guadagnare. Inoltre, se residenti in Italia, le tasse e contributi si pagano comunque, e il risparmio è nullo.

      Comunque, sentiamo anche gli esperti ...

      Comment


      • #4
        Grazie per la risposta.

        In genere il problema non è tanto l'evasione, ma la semplificazione.....
        Trattandosi di gestione siti web (es. fee mensile) vorrei che andasse quanto più possibile per proprio conto, senza troppa contabilità e/o tempo da dedicarci.

        Magari ho idee sbagliate, ma non mi dispiacerebbe una società che possa avere un CC, un merchant account e che non debba tener conto di quanti utenti si registrano e pagan la fee...poi, se gira, ci si può dedicare più tempo.

        Grazie comunque per la risposta

        Comment


        • #5
          "La gestione di una eventuale offshore (quale?) sarebbe onerosa considerando che non ci sarebbero fatture e/o beni mobili/immobili in compravendita?"

          Se avessi letto tutto il forum avresti trovato la risposta.

          ...

          Comment


          • #6
            Beh, evidentemente mi è sfuggita e/o non ho associato un caso simile.

            Posso chiederti un riferimento alla discussione o alla parte di cui parli?

            Grazie

            Comment

            Working...
            X