Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dubbi su offshore

    Salve a tutti è il mio primo messaggio e per questo espongo un dubbio che ho sulle società offshore.
    Sto pensando a iniziare un business il prossimo anno.Il business sarà una società di servizi che opererà in italia(niente online,saranno servizi sul territorio)sostanzialmente con rette mensili che la gente pagherà per usufruire di quel servizio.Il servizio sarà espletato da operatori a livello nazionale(quindi bisognerà pagare stipendi)e il fatturato medio previsto si dovrebbe aggirare sul milione di euro,anche se la stima è approssimativa.
    Mi chiedevo,quale potrebbe essere il vantaggio in questo caso di avere la società con sede in delaware o simili?

  • #2
    Al massimo una società esterà ti potrà servire ad abbassare l'imponibile in Italia.
    Sempre che tu la sappia utilizzare...

    ...

    Comment


    • #3
      Grazie Oblige era proprio quello che pensavo,Ma una curiosità,Società pinkopallino in delaware,conto(italiano o no?) intestato a pinko pallino LLC,posso pagarmi lo stipendio nel mio conto facendomi figurare come amministratore delegato e quindi poi diminuire l'imponibile?

      Comment


      • #4
        Qualcuno mi aiuta a capire come si potrebbe abbassare l'imponibile in questo caso?Grazie

        Comment


        • #5
          devi "autopagarti" il meno possibile, chiaramente senza esagerare (un AD che percepisce 500 euro/mese non si è mai visto); poi su quello che rimane pagherai le tasse in Delaware. Però questo è un modo un po' rozzo di eludere il fisco, ci sono sistemi senz'altro migliori e più remunerativi.

          Comment


          • #6
            Non capisco perché nessuno dia risposte concludenti pur conoscendole benissimo :S personalmente sono pochi giorni che mi sto informando sulle offshore e unicamente contattando in privato alcuni utenti dopo che vengo da loro "agganciato", anche se solo per chiedere pareri e consigli, mi vengono date le risposte, mi pare un comportamento poco professionale e poco utile sia per l'utente che chiede spiegazioni sia per chi dopo la discussione va a leggere.

            Risposto io con le poche conoscenze che ho, se QUALCUNO vuole correggermi o aggiungere qualcosa è gradito.

            Per diminuire l'imponibile di una società dovrebbe bastare appoggiarsi ad una seconda società, controllata o propria, dal quale acquistare un servizio/bene ad un prezzo più alto rispetto al normale, la differenza di prezzo sarà l'effettivo guadagno finale, in questo modo poi si vanno a spostare i capitali nella seconda società, è consigliabile quindi che quest'ultima risulti in uno stato con fiscalità agevolata per non dover pagare tasse o doverne pagare poche.

            Società Italiana acquista da società del Delawere un servizio quest'ultima società ha pagato meno o non ha pagato, magari un qualcosa di immateriale, una licenza o un web hosting, paga il servizio e contabilmente risulta una regolare compravendita.

            In un articolo su Hervé Falciani ho trovato questa spiegazione, penso sia chiara.
            "Diciamo che sono un imprenditore che vende banane in Italia a quattro euro al chilo. Le compro in Costa Rica a un euro, ma lo faccio attraverso una mia società in Svizzera, che chiamiamo Scudo 1. Scudo 1 le rivende a 2 euro a un'altra società, sempre mia, che ho costituito nell'isola di Jersey, un paradiso fiscale, e che chiamiamo Scudo 2. Dentro Scudo 1 resta dunque un euro di guadagno. La società di Jersey rivende le banane a tre euro al chilo alla mia impresa in Italia, guadagnando un altro euro che resta a Jersey. In Italia al fisco risulta che ho acquistato le banane a tre euro per rivenderle a quattro: il guadagno ufficiale è così di un euro al chilo e su questa cifra io pago le tasse. Ma intanto, e questo il fisco non lo sa, ho messo al sicuro un euro di utile in Svizzera e un altro a Jersey, che sono guadagni netti e occulti."

            Comment


            • #7
              Resta a capire chi compra le banane da 4 Euro il chilo

              Comment


              • #8
                e sopratutto perchè fondare due controllate e avere in nero 1 euro in uno stato e 1 in un altro quando puoi averne 2 in nero in una sola controllata

                Comment

                Working...
                X