Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendere su ebay internazionalmente, problemi per tipo di società

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vendere su ebay internazionalmente, problemi per tipo di società

    Salve a tutti sono un venditore ebay e vendo oltre che in italia anche internazionalmente con il metodo del dropship, ovvero senza magazzino dove faccio ordini e il mio distributore spedisce. Ora che incomincio a guadagnare qualcosa devo aprire una società da registrare quindi anche su ebay e paypal. i problemi ora sono molteplici, con l'avvento di molti venditori cinesi i prezzi sono sempre piu bassi e per essere competitivo non mi posso permettere di pagare l'iva su ogni vendita, significherebbe aumentare di parecchio i costi e quindi non vendere più nulla, ho provato ad una soluzione italiana ma non si capisce granchè, se fai procaccciatore d'affari non va bene perchè i soldi li ricevo sulla mia paypal, stessa cosa per la limited. Ora sapete consigliarmi un sistema ed una valida soluzione? grazie, per chi è esperto o esperienza puo lasciarmi un mp con il suo skype anche. grazie

  • #2
    Come già detto altrove, non esistono modi per non pagare l'IVA. Nei paradisi fiscali, forse trovi l'IVA più bassa. Ma, comprare e vendere prodotti al netto dell'IVA compromette non solo il nostro benessere, ma anche il tuo.

    Comment


    • #3
      Salve jollys,io non vendo su ebay,ma ho una ditta di import-export,ho lo stesso problema tuo,l'IVA! prevalentemente faccio scambi intracomunitari,compro dalla Germania,Inghilterra,Francia e rivendo in Italia dove ho la sede.Purtroppo ci sono operatori disonesti che fanno lo stesso lavoro,comprano da paesi UE e rivendono in Italia,ma attenzione,NON VERSANDO L'IVA,quindi vendendo la merce "sottocosto",il tutto a discapito di operatori onesti! Però navigando in Internet ho trovato una società con sede a Lugano che tra i tanti servizi che offre c'è n'è uno che mi ha colpito e non vorrei che questi "furbetti" usassero proprio questo.Dato che non ho esperienza in questo settore non so se fidarmi o meno di questa società, perchè non ci dimentichiamo che molti "furbetti" adesso vedono il mondo a strisce bianche e nere e non vorrei diventare uno di quelli,comunque il servizio è :
      Vi forniamo i supporti necessari per risparmiare, vedi evitare il pagamento dell'IVA, consigliandovi sulle scelte societarie da adottare, le procedure di import-export da utilizzare senza incorrere in sanzioni e senza violare le leggi a ciò relative.
      Vi forniamo utili consigli circa l'impiego dei punti franchi che permettono un'importazione esentasse di merci.
      Importazione, esportazione e stoccaggio in punti franchi e rivendita esentasse in Europa.
      Che ne pensi?
      Magari mi farebbe piacere ascoltare anche il parere di qualche esperto.
      Saluti a tutti.

      Comment


      • #4
        Giulio80 bisogna vedere di cosa si tratta... Mandami un mp.
        Vediamo se qualcun altro anche puo darci questa soluzione...
        In pratica e' un intermediazione...

        Comment


        • #5
          cosa intendi per mp.?
          scusa ma non frequento molto i forum quindi non conosco molto bene le abbreviazioni.

          Comment


          • #6
            Messaggio privato... Cosi da non fare spam...

            Comment


            • #7
              salve chiedo aiuto a qualcuno per capire la risposta alla domanda che ho fatto una domanda all' HMRC di Londra e mi hanno risposto cosi:

              "If the supply involves the importation of goods from outside the EC by the Customer of a UK trader then the place of supply is outside the EC. This would happen when a UK customer places an order with a UK supplier but the goods are sent from a country outside the EC. Provided it is the customer that imports the goods the UK supplier is not required to account for VAT.

              However, if the supply involves the importation of goods by a UK trader from outside the EC then the supply takes place in the UK and VAT must be charged (unless the goods are zero-rated). This is because they have been imported by the supplier and then supplied to the customer.
              Section 22 of Public Notice 700 (The VAT guide) explains the VAT treatment of supplies made by or through agents."

              ovviamente gradirei sentire anche le opinioni per eventuali possibili soluzioni alla domanda fatta in principio, grazie

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da jollys
                salve chiedo aiuto a qualcuno per capire la risposta alla domanda che ho fatto una domanda all' HMRC di Londra e mi hanno risposto cosi:

                "If the supply involves the importation of goods from outside the EC by the Customer of a UK trader then the place of supply is outside the EC. This would happen when a UK customer places an order with a UK supplier but the goods are sent from a country outside the EC. Provided it is the customer that imports the goods the UK supplier is not required to account for VAT.

                However, if the supply involves the importation of goods by a UK trader from outside the EC then the supply takes place in the UK and VAT must be charged (unless the goods are zero-rated). This is because they have been imported by the supplier and then supplied to the customer.
                Section 22 of Public Notice 700 (The VAT guide) explains the VAT treatment of supplies made by or through agents."

                ovviamente gradirei sentire anche le opinioni per eventuali possibili soluzioni alla domanda fatta in principio, grazie

                ma cosa è successo a questo forum? nessuno risponde più? tutti in vacanza? :-)

                Comment


                • #9
                  Dovrei rispondere a uno che copia ed incolla le domande e nemmeno le rilegge per vedere se ha scritto [infatti...] delle cazzate?
                  "capire la risposta alla domanda che ho fatto una domanda"

                  Spesso ci si illude di poter fare qualsiasi cosa senza complicazioni. In questo mondo non esistono cose semplici, esistono leggi da rispettare, dal mio punto di vista improvvisarsi imprenditori offshore, per non pagare l'IVA [cos'è una tassa?] è una grossa cazzata sopratutto perchè è una strada che la maggiorparte di voi non avrà il coraggio di intraprendere, pischelli che credono di andare ovunque senza paura, fanno domande e poi non sanno leggere le risposte...
                  Ma di cosa stiamo parlando?


                  ...

                  Comment

                  Working...
                  X