Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Offshore - trasferimento fondi etc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Offshore - trasferimento fondi etc

    Buongiorno a tutti,

    Sono nuovo del forum e dal titolo della mia discussione non vorrei annoiare qualcuno con argomentazioni trite e ritrite...
    Vorrei raccontare questa storiella in breve e chiedere delle spiegazioni che, in tutto il web e da alcuni professionisti, non sono riuscito a capire bene(sicuramente perche sono ignorante in materia)
    Ci sono tre ragazzi Tizio,Caio e Sempronio che decidono di aprire una società per investire nel mondo del forex. Questa società viene aperta in un paese tax-free (Panama, Delaware)con relativo conto corrente bancario.
    Dopo aver messo su un sito internet e raccolto fondi a sufficienza (1 M€) iniziano ad investire nel forex dando agli investitori una "garanzia" di un ritorno giornaliero variabile tra lo 0.5-0.8 % giornaliero per 20 gg (lun-ven), insomma danno vita ad una simil-hyip.
    Dico "simil" per il fatto che prima hanno fatto una verifica dei potenziali aderenti a questa iniziativa, ed una volta raggiunta la somma da loro stabilità, chiudono il "fondo" da altri investitori fino ala fine dei 20gg stabiliti in precedenza.
    Per farla breve dopo i venti giorni, dopo aver pagato tutti gli aderenti con le varie % prestabilite, gli rimane una cifra di superiore ai 50k$.
    La storiella è curiosa e finisce qua... ma in questa storia io avrei molte domande da fare:come fanno a far rientrare i soldi in italia(essendo Italiani e operando da qui) per poter comprare un qualsiasi bene?
    Possono bonificare la somma dalla banca del posto xxx nel caso non fosse nella black list in un loro conto corrente intestato ad uno dei tre?
    Devono dare informazione a qualche autorità ?
    Siamo nel campo dell'evasione ?
    Devono aprire un conto corrente intestato alla società offshore in EU e trasferire li i fondi ?
    E comunque se la somma è ingente, poi come fanno ad acquisire beni in Italia ?
    Ripeto non vorrei annoiare nessuno ma sto cercando delle risposte in sintesi, senza andare a spulciare biblioteche giuridico-finanziarie, in modo da avere dei punti di partenza dove posso poi ampliare il discorso.
    Un grazie anticipato a tutti quanti vogliano dare e proseguire la discussione di notevole interesse.

    angelo

  • #2
    Basta un ATM.

    ...

    Comment


    • #3
      ...Quindi avere magari una carta anonima dove "potrei" prelevare ?!

      Comment


      • #4
        In una dei 50.000 sportelli ATM mondiali. Non conosco i limiti, ma per le cifre grosse ci vorranno quasi certamente persone o società specializzate per il trasporto del denaro.

        Comment

        Working...
        X