Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consulenza informatica sia UE che extra UE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consulenza informatica sia UE che extra UE

    Buon giorno,
    spiego la mia situazione:
    ho lavorato da anni a contratto a progetto come programmatore Java/WEB
    adesso l'azienda chiede che io apra una partita IVA,
    considerando il fatto vado ha dei fare dei lavori anche per altre aziende,
    sia in UE che fuori UE (Mercosur) penso che para tale caso sarebbe meglio aprire una società OffShore

    mi dicevano per l'anonimato di aprire una società in Panama e poi con quella una nel Delaware,
    ma forse essendo che devo lavorare anche con il Mercosur di aprire in Uruguay (Servirebbe per il Mercosur)
    ma poi cosa faccio per fatturare in Europa? apro una nel Delaware o qualcosa del genere?
    Dovrei sempre (o quasi) fatturare sia in Sudamerica che in Europa

    grazie

  • #2
    Lascia stare il Delaware, se mantieni la residenza in Italia ti consiglio Cipro, bassa tassazione e nessun problema per le fatture.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da msoft Visualizza Messaggio
      Buon giorno,
      spiego la mia situazione:
      ho lavorato da anni a contratto a progetto come programmatore Java/WEB
      adesso l'azienda chiede che io apra una partita IVA,
      considerando il fatto vado ha dei fare dei lavori anche per altre aziende,
      sia in UE che fuori UE (Mercosur) penso che para tale caso sarebbe meglio aprire una società OffShore

      mi dicevano per l'anonimato di aprire una società in Panama e poi con quella una nel Delaware,
      ma forse essendo che devo lavorare anche con il Mercosur di aprire in Uruguay (Servirebbe per il Mercosur)
      ma poi cosa faccio per fatturare in Europa? apro una nel Delaware o qualcosa del genere?
      Dovrei sempre (o quasi) fatturare sia in Sudamerica che in Europa

      grazie
      per fatturare in europa devi avere una societa europea (ci sono molte soluzioni) le off-shore non sono prese in considerazione in quanto le fatture che emetti sono indeducibili per il tuo cliente quindi soluzione non percorribile, per quanto riguarda Cipro il risultato sarebbe molto simile, e non sostenibile.
      Per quanto riguarda il Mercosur la soluzione "Europa" e sempre quella piu sostenibile oggi ed in futuro
      Se hai bisogno di approfondire contattami tranquillamente in pvt

      Comment

      Working...
      X