Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Holding Offshore e dichiarazioni in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Holding Offshore e dichiarazioni in Italia

    Ho trovato la risposta. Grazie.

  • #2
    Un professionista con cui sto parlando privatamente, da cui sono stato "agganciato" in questo forum per altro, mi ha risposto ad una domanda del tutto simile.

    In questo preciso caso si parla di LTD Inglesi, tuttavia la proposta consiste proprio nel creare 2 società, una Inglese da utilizzare e "apparire legalmente" invece l'altra sarà ad esempio a Panama, a tutti gli effetti una società di holding, quindi costituita e controllata unicamente dalla prima società Inglese con la quale avrà rapporti per spostare i capitali da un conto bancario all'altro.

    "Avere ed utilizzare una OffShore non è illegale, va denunciato il
    possedimento di ogni azione societaria che sia una LTD oppure una
    SA. Chiunque può essere direttore di una LTD e trovarsi ovunque,
    normalmente si va all'assemblea dei soci e si pianifica il da farsi.
    [...] In italia si pagheranno le tasse sui proventi derivanti dal possedere le
    azioni della LTD.
    "

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da usermark
      Un professionista con cui sto parlando privatamente, da cui sono stato "agganciato" in questo forum per altro, [/I] "

      Io non ho agganciato proprio nessuno, modera i termini...

      Mi sono state fatte domande a cui ho risposto, semplicemente.

      ...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da usermark
        Un professionista con cui sto parlando privatamente, da cui sono stato "agganciato" in questo forum per altro, mi ha risposto ad una domanda del tutto simile.

        In questo preciso caso si parla di LTD Inglesi, tuttavia la proposta consiste proprio nel creare 2 società, una Inglese da utilizzare e "apparire legalmente" invece l'altra sarà ad esempio a Panama, a tutti gli effetti una società di holding, quindi costituita e controllata unicamente dalla prima società Inglese con la quale avrà rapporti per spostare i capitali da un conto bancario all'altro.

        "Avere ed utilizzare una OffShore non è illegale, va denunciato il
        possedimento di ogni azione societaria che sia una LTD oppure una
        SA. Chiunque può essere direttore di una LTD e trovarsi ovunque,
        normalmente si va all'assemblea dei soci e si pianifica il da farsi.
        [...] In italia si pagheranno le tasse sui proventi derivanti dal possedere le
        azioni della LTD.
        "
        In questo forum spesso si inizia a discutere in pubblico e si concludono in privato, per il semplice motivo che chi crea e mantiene le società offshore ci vive e ci guadagna, e per la natura delle domande. Io ad esempio non vorrei esporre le mie domande privatissime in un forum pubblicamente accessibile e trombazzare i miei miseri segreti ai motori di ricerca.

        Ci potranno poi esserci individui poco professionali (ma non Oblige), ma si riconoscono abbastanza in fretta, almeno da imprenditore serio.

        Comment

        Working...
        X