Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferimento sede legale Limited inglese in Kazakistan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferimento sede legale Limited inglese in Kazakistan

    Salve, sono un giovane consulente. Mi è stato chiesto da parte di un cliente di fare la seguente serie di operazioni per una Limited inglese con azioni al portatore interamente detenute dal mio cliente:
    1) portare le azioni dal notaio
    2) fare approvare il bilancio dal notaio
    3) revocare l'attuale amministratore nominare un nuovo amministratore
    4) trasferire la sede legale della società in uno stato dove non vi sono accordi di rogatorie internazionali civili con l'Italia come il Kazakistan.
    5) restituire le azioni al mio cliente.
    L'attuale amministratore è un cittadino indiano di cui si sono perse le tracce.

    A tale proposito ho 3 domande:
    1) in caso di azioni penalmente rilevanti compiute dal nuovo amministratore potrei essere ritenuto responsabile?
    2) il trasferimento in un nuovo stato estero della sede legale è subordinato al trasferimento temporaneo in italia della sede legale al fine dell'approvazione del bilancio?
    3) il nuovo amministratore deve necessariamente essere un cittadino dello stato in cui verrà trasferita la sede legale?

    IN CONCLUSIONE: QUALI PROVVEDIMENTI/VERIFICHE DOVREI ADOTTARE AL FINE DI CAUTELARMI DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE?

    GRAZIE

  • #2
    Sono questiti delicati, pericolosi e di facile auto-interpretazione. Direi che il ricorso a un consulente specializzato sia la migliore soluzione per non rischiare la "pelle"


    j

    Comment


    • #3
      Ha ragione Giornalista,
      in linea di principio sono 3 NO le risposte alle tue domande ma è difficile rispondere a delle domande non documentate.

      ...

      Comment

      Working...
      X