Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eCommecre Indicazioni/Consulenza/Web Designer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • eCommecre Indicazioni/Consulenza/Web Designer

    Buona sera,

    sono nuovo di questo forum.

    Ho la necessità a 43anni di reinventarmi nel lavoro causa un problema di salute che mi ha reso incompatibile con la mia precedente attività.

    In questi ultimi due mesi ho valutato attentamente molte possibilità e variabili.
    Avrei deciso di avviare un sito di vendita OnLine di forniture elettriche, cavi elettrici, interruttori, e lampade di ultimissima generazione.

    Sono Italianissimo, ma purtroppo, come molte persone che espatriano portando con se i propri risparmi o le proprie ricchezza, anche io dovrò farlo ... ma per altri motivi. Infatti il dover iniziare in Italia un'attività imprenditoriale da zero in questo momento particolare significa avere zero possibilità di riuscita.

    Ho la possibilità di risiedere legalmente negli Stati Uniti e stavamo pensando insieme a mia moglie e alle mie bambine di trasferirci li per un pò.

    Domandone:

    Volendo iniziare ad acquistare i miei prodotti da fornitori Asiatici (FOB) e creando due punti di logistica e distribuzione il primo in Italia e il secondo in Usa, quale strade mi consigliereste ?

    So che Amazon, società Usa (....io non sono Amazon !), in Italia non dichiara i propri profitti e volume d'affari, pur avendo 500 dipendenti e aquistando da fornitori Italiani, loro si limitano a pagare il 4/5% se non sbaglio di tasse in Lussemburgo.

    Le tasse le vorrei pagare, ma voglio pargare il giusto e non partire con un socio occulto al 70% che è lo stato Italiano, non ricevendo in cambio nessun servizio e/o facilitazione di start-up.

    Se poi foste cosi gentili da indirizzarmi presso studi e o professionisti seri del settore (diritto tributario internazionale), ve ne sarei grato.

    Grazie
    Roberto

  • #2
    Buonasera Roberto,

    sono un consulete aziendale e lavoro per il piu' grosso studio di Malta, ho letto la tua mail e mi rendo perfettamente conto delle tue titubanze. Oggi in Italia e' veramente diventato una cosa impossibile nel contempo pero' ci sono altre possibilita', per un imprenditore, da sfruttare. Un esempio puo' essere per quanto riguarda il tuo nuovo lavoro apripre una ditta a Malta dove le agevolazioni fiscali sono veramente tante, staimo parlando del 5%. Oltre a queste agevolazioni Malta offre una serie di opportunita' per quanto riguarda i finanziamenti su progetto cosa che in Italia non e' piu' possibile. Aprendo una sede a Malta non e' necessario che la merce sia in Italia vista la vicinanza, siccome chi compra con e-commerce paga le spese di spedizione potresti benissimo prendere un piccolo fondo come magazzino a Malta, dove li puoi trovare ad affitti veramente irrisori, e da li spedire. Sicuramente ti costerebbe molto meno che averlo in Italia. Spero di esserti stato d'aiuto e eventualmente ai altri dubbi mi rendo disponibile ad aiutarti.

    Comment


    • #3
      ciao rby2073
      hai ricevuto il mio regalo natalizio ?
      appena mi confermi ti do alcune dritte su come iniziare un attività economica in Italia nel 2013

      Comment


      • #4
        Scusa che regalo?

        Comment


        • #5
          ciao Vittorio

          mi presento:

          lavoro da quando avevo 14 anni, mi sono laureato nel 92 oltre alla libera professione, da vent'anni sono CEO e Direttore Sanitario di una S.R.L. che per anni è stata leader a livello locale in campo sanitario
          (lo scorso anno ho dovuto metterla in liquidazione)
          cerco uno o più audaci che abbiano il fegato e la capacità per compiere una sortita e rompere l'accerchiamento di questa crisi che ci sta uccidendo goccia a goccia…
          ho amici a Malta che vivono li da anni e sono felicissimi.
          ho già effettuato un esplorazione di 4 giorni a settembre e con il prossimo anno quanto prima intendo trasferirmi a Sliema o dintorni...
          Avendo i genitori anziani qui, non voglio per il momento allontanarmi eccessivamente.
          Con i voli Ryanair ci metto meno ad arrivare a Sliema che a Reggio Emilia dove mi reco da 7 anni ogni settimana, e mi costa la metà....
          Nessuno mi crede quando dico che a Malta puoi avere il conto aperto in banca prima che l' aereo decolli dalla pista Italiana, mentre qui non riesci nemmeno a farti cambiare un assegno per cassa contanti.....
          sto cercando di convincere alcuni amici a fare altrettanto, l'unione fa la forza e certo ci sarebbero delle economie di scala…..
          unico vero problema : guidate a sinistra (idem uk e commonwealth, India, Giappone)....

          purtroppo come sempre tante chiacchiere ma quando si tratta di partire….. !!??
          ci si scontra contro una irragionevole quanto immotivata diffidenza, forse per paura di non conoscere la lingua inglese, senza sapere che due terzi o più dei maltesi parlano l'italiano meglio di molti dei professori che ho avuto a scuola....

          con rby2073, in privato, mi sono permesso di affermare che concordo con quanto hai postato al 100% , inoltre avendo visitato di persona due studi legali e le due maggiori banche, l' ospedale pubblico (il Mater Dei Hospital è un gioiello nuovo nuovo) , le tre maggiori cliniche private e l' ottima università, considerato il clima mediterraneo e la sicurezza (praticamente non esiste criminalità) la certezza del diritto (la legislazione è la fotocopia di quella in vigore in UK) desumo che Malta sia una scelta ottimale per viverci oltre che per lavorare. ritengo che gli inglesi vi abbiano lasciato in eredità un notevole patrimonio di serietà e competenza, prima di andarsene... (si fa per dire Sliema e St. Julian's traboccano di turisti Inglesi anche a Novembre)
          chi ha bambini piccoli può inserirli subito in una scuola bilingue senza sradicarli dalla cultura italiana e con l'enorme vantaggio che da adulti o al college non faranno la figura dei soliti italiani che non capiscono un caspita di EN. Oggi in molti asili e scuole elementari in Italia
          all'inizio dell'anno scolastico 8 bambini su 10 non parlano l'italiano in un caos etnico che va dai Marocchini ai Filippini passando per i Cinesi, Moldavi, Rumeni e Bulgari.... è ormai di dominio pubblico che molte madri Italiane si lamentano e ne hanno ben d'onde....
          Ho fatto una scansione e spedito in pdf a rby2073 due diversi preventivi che mi sono stati gentilmente consegnati dagli studi legali che ho visitato a Novembre.... relativi alla costituzione, gestione, contabilità e spese di amministrazione (All Inclusive) di una limited liability company ....
          se mi fai pervenire un Vostra offerta quando ritorno a Malta passo a trovarti....
          da quanto ho percepito finora, i costi sono relativamente allineati, meno di un terzo rispetto ai nostri e quindi la differenza la fanno i servizi accessori e la serietà degli studi legali (anni luce dagli Avvocati Nostrani che conosciamo)...
          magari ti mando anche un mio CV in EN se hai qualche conoscenza nel settore .... non si sa mai !?

          non ho trovato molte informazione sui vantaggi vs svantaggi delle società cooperative che da voi sembrano non molto utilizzate....

          come mai??

          Yours Truly
          Last edited by Edmond_Dantès; 28/12/2012, 22:40. Motivo: ortogratia/punteggiatura

          Comment


          • #6
            Io continuerò a combattere (ma ancora per poco) in Italia, ma a differenza di tutti gli anni precedenti, il 2013 partirà con l'offerta di calci in culo a tutti che se lo meritano e qualcuno ha già assaggiato la nuova linea di condotta. Certe ingiustizie e incongruenze saranno combattute alla luce del sole, senza offuscamento. Effettivamente spero che "qualcuno" non resiste alla tentazione e si lascia trasandare a voler combattere anche "loro" per un diritto che invece non c'è mai stato. E' una sfida uno contro tutti, ma qualcuno lo deve fare. Ora o mai più.

            I punti da forzare sono: acconti di IVA e di tasse. Penso che non ho da spiegare molto di cosa si tratta. Abbinato a questa pratica anticostituzionale, c'è anche il "diritto" di mora, quando invece di pagare l'acconto si attende il saldo. Lo dico qui e lo ripeto a tutti, dall'anno prossimo, pago solo ed esclusivamente il dovuto, niente acconti e niente saldi e interessi sui saldi. Che "qualcuno" (= fisco) mi denunci per favore, che la facciamo finita per tutti gli Italiani con questa storia! Peccato che i miei acconti non sono abbastanza interessanti, ma se avessi attività di un certo rilievo, ci sarebbe da divertirsi sul serio! Ci sono ovviamente anche altre cose che bisogna combattere a forza di calci in culo, possibilmente senza farli mai atterrare. Ed essere straniero, come nel mio caso, può essere proprio di vantaggio!

            Comunque, buona fortuna con Malta. Spero per voi che non avete da rimpiangere Italia, ma credo che sia davvero difficile.

            Comment


            • #7
              per cinquant' anni ci anno fatto una "capa tanta " con sta storia che bisognava fare l'Europa unita a tutti i costi....

              poi la cortina di ferro è caduta e questi non si sono ancora resi conto che non puoi mettere insieme le volpi con le galline, gli agnelli con i lupi e pretendere che tutto funzioni come prima....

              se prima avevano qualche vergogna nel farsi sorprendere a rubare ora sono convinti di rimanere impuniti e lo fanno con sempre maggior frequenza ed intensità, ormai anche alla luce del sole, tanto che ormai la parola "politico" è diventata sinonimo di:
              individuo abbietto e spregevole, corrotto e corruttore, ladro, malversatore, delinquente abituale, incapace, inetto, bugiardo e truffatore...
              e ci prendono pure per il culo dicendoci che se c'è la crisi, se c'è il debito, se i soldi vengono sperperati inutilmente da chi dovrebbe averne cura .... è tutta colpa nostra e solo nostra....

              Mia !! ....che lavoro da 40 anni e mi ritrovo senza la prospettiva di una futura pensione decorosa e senza un centesimo in banca
              (questo ogni tanto ammetto mi fa un po godere quando apro le cartelle di Equitalia con importi dai centomila € in su)....

              Mia !!! ...che quando lavoravo 16-18 ore al giorno lasciavo allo stato, alle banche, all' IMPS e compagnia cantante centinaia di migliaia di euri l'anno , che ad ogni dichiarazione dei redditi mi ripetevo : se non ci è rimasto un cazzo, portiamo pazienza vorrà, dire che quest'anno lavoreremo di più...

              Mia !!!! ....che quando la crisi colpisce duro ( ho licenziato 13 dipendenti su 14) e non puoi lavorare di più semplicemente perché grazie ai nostri politici il lavoro non c'è... ti senti dire sorridendo dal direttore uff. imposte che gli devi dare 90.000€ euri l'anno in più semplicemente perché i "loro studi di settore" dicono che glieli devi dare. Cosa cazzo sono gli studi di settore ???
              un aberrazione che non esiste in alcun altro posto al mondo, tabelle statistiche compilate da burocrati imbecilli ed inetti colleghi, sodali e complici di quei 4 milioni di parassiti + 1,5 milioni di politici (escluse le dovute rare eccezioni) assunti per clientela e/o parentela che passano il tempo ad aspettare il 27 del mese per riscuotere , l' immeritato stipendio e/o vitalizio sfottendo chi non ha i loro privilegi ....

              Caro Admin se avessi una piscina piena di feroci pirania che non aspettano altro che tu ti ci tuffi dentro per far loro da mangime,
              cosa faresti ??

              io penso che la cosa migliore sia aprire la valvola di scarico del fondo della vasca dall'esterno, lasciare defluire l'acqua ed andarsene, il sole ed il tempo faranno il resto.... è l'uovo di Colombo se cominciamo in tanti a dire basta....
              se la finiamo di regalargli le tasse che pretendono con tanta arroganza e prepotenza:
              quanti mesi resisteranno questi senza stipendio !! ???

              auguro a tutti di aver trascorso un felice natale e buon anno nuovo...

              e in particolare: Vai Beppe, Vai !!!! NAZIONALIZZIAMO LE BANCHE !!!!!!!

              GHIGLIOTTINA PER I CORROTTI !!!! .....ma prima glieli lasciamo ad Admin per un po di BUNGA-BUNGA

              ps. al tg1 di stamattina ho sentito un giornalista affermare che Casini+Monti oggi sono quotati nei sondaggi al 30%
              di primo acchito (ero ancora un po assonnato) mi sono detto: ma senti che cazzata spara questo !??
              poi bevendo il caffè l'encefalo ha ripreso a funzionare... ed intingendo un biscotto ho capito cosa intendeva il pennivendolo !
              ragioniamo di matematica:
              Casini+Monti ? ? ? manca un fattore !
              Bersani.... ha sempre sostenuto Monti ed ha dichiarato che lo vuole nel suo futuro governo.
              ha indossato le mutande di allumino e non gli volta mai le spalle ma purtroppo per lui al lato opposto c'è Vendola...
              prima o poi si allaccerà le scarpe ?? poveraccio che brutta fine!
              quanti votanti hanno apprezzato la supposta dell' IMU (dicono che oltre l'80 % degli italiani ha la casa di proprietà), che percentuale di votanti ha un automobile, + 500.000 esodati +1.5miloni delle loro famiglie, aggiungi ancora 610.000 disoccupati in piu' nel 2012, un altro milione e mezzo delle loro famiglie......
              con molta fortuna i quattro


              Casini+Monti+Bersani / Vendola = 30% dei voti Maroni + Berlusconi + resto del mondo / Bunga Bunga = 10%


              Vai Beppe, Vai !!!! sei al 60% !!!! NAZIONALIZZEREMO LE BANCHE !!!!!!!

              Comment


              • #8
                Beppe Grillo non risolverà nulla uguale, è vecchio quanto gli altri e ugualmente ancorata e radicata alla sua poltrona. Ci vuole un nuovo governo, tutto nuovo, nessuna faccia nota e, soprattutto, nessun riciclo della classe politica vecchia. Non succederà mai, se non tramite una guerra civile o mondiale. Entrambi si avvicinano a gran passo, e quindi sia! Mi va benissimo chiunque si candida, perché acceleri morte sicura.

                Altro che piscina di piranha. Il più grande dispetto che possiamo fare è buttarci, perché senza di noi moriranno una morte più atroce. Chi si butta nella vasca, non ha più nulla da perdere, ma chi comanda allora verrà a chiedersi il perché di tanta sollecitudine. Lo scoprirà quando è maturo il tempo. E chissà quanto desidera trovarsi nella piscina dei piranha. Il destino è crudele, e ognuno pagherà i suoi reali debiti, quelli con la società, con le persone che ha tradito. Grazie a questa certezza posso guardare serenamente nel futuro e sperare di trovare tanti mosci culi da calciare quanti ne posso raggiungere ... e non solo virtualmente.

                Da ormai qualche settimana è ufficiale: gli ora 50enni e minori non vedranno mai uno spicciolo di pensione. Mai. Se l'ha detto Monti ... Poi, altro tempo fa, Berlusconi ha suggerito di non pagare le troppe tasse. Non c'è nessuno che può negarlo. Quindi da bravo imitatore dei vertici più alti di questo stato di ladri non mi devo sentire in colpa se nonostante tutto non riesco (e non voglio) pagare tutto. Anzi, mi dovrei sentire onorato.

                Devo ancora decidere se continuare a pagare l'INPS. Da un lato trovo rassicurante avere un servizio sanitario che funzioni, ma visto che anche se cadi dalle scale e ti rompi il collo ti devi pagare il ticket, magari è meglio che mi tengo i soldi per poter far fronte ai possibili problemi di salute, visto che lo stato non ce la fa più.

                Poveretto, si è mangiato tutto.

                Comment


                • #9
                  Edmond, non lasciarti prendere dall'entusiasmo che poi il colpo sarà ancor più duro...

                  Grillo non conta nulla e non cambierà nulla, semplicemente non lo potrà fare.
                  Credete che possa cambiare qualcosa? Illusi, rassegnatevi è finita.

                  Siamo arrivati al punto in cui inizia una distinzione netta tra chi arranca [e arrancherà per sempre] e chi banchetta con abbondanti libagioni alla facciaccia vostra [se permettete mi tiro fuori].

                  Questa distinzione sarà sempre più marcata ed invisa ma diverrà regola, senza rispetto per la persona e senza alcuna speranza per coloro i quali arrancando bramano una vita normale offrendo pure la propria dignità per averla.
                  Ma riceveranno solamente il certificato dell'avvenuta calpestabilità della stessa.

                  L'unica cosa che ci potrà salvare è la lungimiranza.

                  Comment


                  • #10
                    I politici sono solo marionette di chi ha il potere sul mondo intero. Costoro sono pochi ma i più ricchi del mondo, imprenditori del settore petrolifero, banchieri, le industrie farmaceutiche più importanti. Hanno occupato ogni settore che fa da colonna portante al sistema economico sociale che c'è oggi e che si è fondato centinaia di anni fa.
                    Bisogna cominciare a pensare diversamente, c'è una soluzione per ovviare alla povertà e per rendere ognuno "ricco".
                    Oggi come oggi l'uomo è abbastanza intelligente da produrre ogni cosa a prezzi irrisori e spesso senza le mani dell'uomo ma di macchinari.

                    Bisogna eliminare il denaro.



                    Io sono pronto per cambiare.

                    Comment


                    • #11
                      E no !?? Rino, non puoi farmi questo dopo tutta la fatica che ho fatto per imparare l'e-commerce...

                      se me lo dicevi un anno fa prendevamo 4 biglietti di sola andata per l'isola di Tonga ed i gioco era fatto...

                      e poi scusa sei in un bel po in ritardo... dato che per capodanno porta fortuna avere addosso qualcosa di rosso.

                      io domani sera mi infilo gli estratti-conto della mia baca degli ultimi 15 mesi nelle mutande !!!!
                      sono più rossi della mitica bandiera dell'internazionale...

                      ha ragione Oblige che presumo viva e/o lavori già all'estero continuare a piagnucolare non serve a nulla..

                      quando a Hitler alcuni suoi generali fecero notare che poteva essere inopportuno mettere in atto il genocidio totale degli ebrei in Europa, egli strabuzzo gli occhi e candidamente chiese a tutti i presenti: Perché ??? qualcuno di voi forse ha mai sentito parlare del genocidio degli Armeni !???

                      Loro: quelli che intende Oblige ed i loro sodali politici sono convinti a farci altrettanto ma si sbagliano...

                      andate a vedere il film Tutto tutto niente niente.... ormai la massa, quegli imbecilli (saremmo noi) che Loro chiamano con disprezzo "il Parco Buoi" ormai ha raggiunto un grado tale di consapevolezza che "l'effetto Bastiglia" , in Italia, ha un altissima probabilità di verificarsi di nuovo.
                      sono convinto che è solo questione di tempo....

                      fino ai primi di maggio del 1786 nessuno al mondo avrebbe messo in discussione l'autorità ed il potere di Luigi XVI... il 12 luglio iniziarono i disordini, il 14 la Presa della Bastiglia.
                      Lo stesso Luigi XVI scrisse nel suo diario quel giorno rien (niente), a significare che non era accaduto nulla di rilevante o che meritasse di essere ricordato... andate a vedere su wikipedia che fine fece quel gracazzone e la sua consorte di li a pochi mesi
                      Luigi XVI era decisamente molllltooo... Sobrio! ... non occorre fare nomi avete già capito

                      comunque nel caso dovessi sbagliarmi e Oblige no....

                      nell'ultimo, mese ho spedito 320 Curriculum Vitae dal Canada alla Australia, passando per gli emirati arabi uniti... e se proprio proprio non hanno bisogno di un chirurgo con 20 anni di sudata esperienza, prima di carnevale apro un e-commerce a Malta , alla peggio accetto un ingaggio come Chef a st julian. All'estero sono convinti che noi italiani sappiamo fare bene solo quello.... solo per essere nati in Italia...
                      per tutto il resto veniamo dopo i Pakistani , Malesi, (notoriamente grandissimi lavoratori) ettc...
                      Un po infastidito sul momento ho rifiutato cortesemente.... quando mi hanno precisato lo stipendio.... mi sono dato del coglione
                      by my self !!

                      Comment


                      • #12
                        L'eliminazione del denaro non è possibile, ma è possibile creare una moneta che nel mondo dei grandi non ha alcun valore. Di questo abbiamo parlato su questo sito diverse volte, ipotetizzando a crearci una banca.

                        Io penso che sia sempre più possibile farlo, perché la virtualizzazione di ogni cosa ci da una grande mano in questo senso. Ma, per funzionare, bisogna associare valori reali alla moneta virtuale, e nella fase di transizione è comunque necessario usare i sistemi vecchi.

                        Se veramente si volesse, ho le conoscenze tecniche per farlo, ma non ho i fondi. Bisogna avere milioni di Euro, e anche così è comunque abbastanza difficile, perché per avere successo, è necessario riprodurre anche la corruzione e malavita, senza la quale non funziona nessun motore economico. Soltanto chi ha tanto da perdere può anche guadagnare tanto. E lo fanno già, senza pagare niente. Perché allora dovrebbero sporcarsi le mani e riprodurre un mondo che già possiedono?

                        Un mondo senza soldi non è più possibile, a meno che non viene meno la materia prima. Ma, pensandoci bene, loro non posseggono nulla. Sono dei poveretti che credono nella matematica degli zeri. Non possono uscire di casa senza dover temere che qualcuno li uccide o rapina. Ogni secondo della loro vita è segnata da sacrifici economici, paure. Io li conosco bene. Sono gli uomini più poveri di questo mondo, che darebbero tutto quel che possiedono per un istante della felicità che possiedo io, ma quella non è in vendita

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da rby2073 Visualizza Messaggio
                          Buona sera,

                          In questi ultimi due mesi ho valutato attentamente molte possibilità e variabili.
                          Avrei deciso di avviare un sito di vendita OnLine di forniture elettriche, cavi elettrici, interruttori, e lampade di ultimissima generazione. Sono Italianissimo, ma purtroppo, come molte persone che espatriano portando con se i propri risparmi o le proprie ricchezza, anche io dovrò farlo ... ma per altri motivi. Infatti il dover iniziare in Italia un'attività imprenditoriale da zero in questo momento particolare significa avere zero possibilità di riuscita.
                          Concordo meglio andarsene e imprendere dall'estero e su mercato globale.

                          Ho la possibilità di risiedere legalmente negli Stati Uniti e stavamo pensando insieme a mia moglie e alle mie bambine di trasferirci li per un pò.
                          no no, gli stati uniti no! Quando ti troverai le mani ancora più legate che in Europa te ne vorrai andare il prima possibile.

                          Domandone: Volendo iniziare ad acquistare i miei prodotti da fornitori Asiatici (FOB) e creando due punti di logistica e distribuzione il primo in Italia e il secondo in Usa, quale strade mi consigliereste ?
                          Hai provato a pensare a Singapore e Hong Kong? Buon Business Internazionale!
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment

                          Working...
                          X