Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comunicazione uffici tributari/ segreto bancario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Comunicazione uffici tributari/ segreto bancario

    Salve, cortesemente qualcuno potrebbe chiarirmi questa famosa " comunicazione agli uffici tributari" da parte delle banche estere per via degli accordi europei? Molti paesi hanno un segreto bancario rigoroso ma leggo comunque questa frase. Partendo dal fatto che sotto i 5k euro non serve dichiarare nulla al fisco circa i conti che si hanno all'estero, ma il segreto bancario, non dovrebbe tutelare quel genere di informazioni? Cioè, aprendo un conto in Svizzera ad esempio ( anche se anch'essa ha firmato per gli accordi e quindi comunica dati sui clienti ai vari paesi di appartenenza), gli unici a sapere di quel conto non dovrebbero essere solamente il titolare e l'addetto che apre suddetto c/c? Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato ma sinceramente non riesco a comprendere come possano andare d'accordo segreto bancario e comunicazione di dati sui clienti agli uffici tributari..Grazie in anticipo come sempre

  • #2
    dopo l' 11 settembre il mondo è cambiato, tutti i governi sono nel panico, è ovvio che le polizie si scambino dati !
    teoricamente se non sei Bin Laden , Totò Riina o da Bernardo Provenzano (ripeto: teoricamente a Roma) dovrebbe solo arrivare una comunicazione che tu hai aperto un conto, almeno per i paesi seri, per ulteriori informazioni dovrebbe esserci il filtro della magistratura locale che può negare o meno ulteriori informazioni a seconda della documentazione profusa da Roma...

    nessun paese ha piacere che i correntisti esteri se ne vadano perché i loro giudici hanno la lingua lunga.....
    vedi: Lussemburgo, pilastro dell' UE, perche tutti fanno a gara per aprirsi conti e società proprio li ??
    forse perché se un canarino o la Boccassini si presenta sulla porta di una loro banca lo prendono a calci nei coglioni ??

    l' Italia (ovviamente per gli stranieri) è da sempre conosciuta come un paradiso fiscale.... i conti per gli stranieri in Italia hanno una fiscalità agevolata
    lo so per esperienza personale: anni fa pagavo un affitto ad una padrona di casa sposata e quindi residente a klaghenfurt, il mio amico bancario mi parlava sempre di condizioni speciali/particolari per quel conto "non residenti in It" (banca in Tarvisio)....
    se non sono cambiate le cose stamattina....

    siamo noi i coglioni che dobbiamo pagare e tacere.... mica gli sceicchi o i mafiosi russi !!

    se George Timothy Clooney ha preso casa sul lago Maggior ci sarà ben un motivo oltre al paesaggio.....
    altri suoi colleghi in Chiantishire... avranno dei buoni motivi per sopportarsi i comunisti toscani
    a proposito.... tosti i Comunisti Senesi : hanno fatto sparire 4 milioni di € e nessuno si è accorto di nulla !!!

    Bersani dormiva..... oppure era troppo impegnato a contare i soldi delle altre tangenti assieme a Lusi

    se non fai un cazzo..... l'Italia è un paese meraviglioso....

    per altri dettagli, vedi gli altri miei post...
    Last edited by Edmond_Dantès; 02/02/2013, 00:25.

    Comment


    • #3
      se non fai un cazzo..... l'Italia è un paese meraviglioso....

      Soprattutto per questo. E' il punto che ora, durante la crisi, è quello che mi sta più sul cazzo e si manifesta in molti modi. Come ad esempio la passività con cui si trattano i solleciti di qualunque genere. Io ho cominciato a pestare piedi, culi e coglioni a chi non si muove, e forse qualcuno ci ride. Ma lo faccio serenamente nel nome della pregiata locomotiva d'Europa

      Comment


      • #4
        Mettiamo da parte casi eccezionali, terroristi, mafiosi ecc ecc, In quanto non rientro in quella fascia, per fortuna. In vari paesi ci si vanta da far schifo riguardo questo benedetto segreto bancario ma allo stesso tempo avviene la comunicazione dei dati. Segreto bancario vuol dire mantenere l'assoluta riservatezza riguardo i propri clienti, pena il carcere ( vedi Austria). A questo punto qualcosa non torna. O questa comunicazione vale quanto un biglietto di auguri o davvero non comprendo. In Austria ad esempio il segreto bancario è un diritto costituzionale e li, la costituzione, a differenza nostra, vale e come. Tenendo anche presente che sotto i 5k, il conto presso banche estere può anche non esistere in quanto non si è obbligati a dichiararlo. Sbaglio qualcosa? Approfitto anche nel chiedere se qualcuno conosce la Keytrade Bank del Lussemburgo..

        Comment


        • #5
          In Italia esiste il diritto della privacy, e più precisamente è una legge Europea obbligatoria per tutti i membri dell'Unione. Chi la conosce, sa che tecnicamente nessuno può divulgare dati di noi a terzi, banche incluse. In realtà, tramite il cartello delle banche in atto da "qualche" annetto (ca. 20), è stato introdotto il contratto silenzio-assenso, dove praticamente ci vengono sottoposte le nuove regole unilaterali e dove possiamo teoricamente lasciare la banca e andare a un'altra. In realtà però non possiamo, perché tutte le banche usano lo stesso testo nello stesso periodo e un'alternativa non c'è.

          Con questo sistema ci hanno quindi fatto accettare qualunque loro idea, e quindi anche il consenso alla comunicazione dei nostri dati al fisco, non solo dietro esplicita richiesta, ma mediante regolare invio.

          Possiamo contrastare questo sistema in diversi modi, ma il migliore fra tutti è l'inondazione di informazioni e creare tanti movimenti anomali quanto possibili, per intasare il sistema di controllo e ridicolizzare gli sforzi dei controllori. Perché noi, in realtà, abbiamo il potere, loro solo la forza. Non dimentichiamocelo mai.

          Comment


          • #6
            Perfetto, ma io non parlavo del nostro ridicolo paese. Ho evidenziato paesi più seri, dove la Costituzione vale qualcosa e dove il banchiere, se viola il segreto bancario ( come il segreto professionale per un medico, avvocato ecc ecc) viene punito. Ora, io voglio capire l'aspetto tecnico di questa comunicazione. Fino a 5k euro nessuno dichiara nulla in quanto non obbligato, paesi esteri offrono il segreto bancario, Tizio vuole aprire un conto in Lussemburgo ( segreto bancario coperto da Costituzione), cosa accade? Cosa comunica la banca in questione agli uffici tributari italiani e soprattutto, li comunica? Se Tizio andrà sempre di persona perchè gli piace spendere soldi per il biglietto aereo, gli uffici tributari italiani come vedranno quel conto? Pardon per l'insistenza

            Comment


            • #7
              Apri il CC e forse Italia percepisce che hai un CC estero. Ogni bonifico all'estero passa per un filtro che credo sia 10k ma comunque potrebbe anche non essere interessante visto che la soglia reale è molto superiore, attorno al 500k. Qualunque operazione fai, se è nel buon senso, non ha nessun effetto, se invece lo fai per fregare qualcuno, anche lo Stato, allora occhio a eventuali ripercussioni. La soluzione n. 1 in ogni caso sono operazioni finanziarie legittime fra aziende quali pagamento di fatture e note di accredito. Per cui è, ad esempio, legittimo che paghi una fattura anche ben oltre 500k ed è altrettanto leggittimo che ti vengano riaccreditati (anche su altro CC) questi soldi, qualora la società incaricata percepisce l'annullamento dell'ordine.

              Comment


              • #8
                perché vi fate tante paranoie ??

                liberatevi di ogni bene (soprattutto immobile) alla luce del sole, e cosi entrerete nella grazia di Dio....

                se volete conservarvi la casa votate Grillo, è l'unico che ha avuto una idea decente:

                la prima ed unica casa deve essere impignorabile perché è un bene primario che serve a tutta la famiglia,

                ovvero se il padre ha fatto dei debiti non devono pagare anche moglie e figli (magari minorenni)....

                se voterete qualunque altro, poi non venite più a rompere i marroni con stè paranoie che alla lunga stufano !

                l'Italia non è un paese di diritto, punto e basta !!

                la legge si allunga e si accorcia a secondo dei casi, come un elastico !

                cosa ha fatto per finire 3 anni in galera Enzo Tortora assolutamente nulla !!??

                perché Fini nonostante tutte le prove sulla casa di Montecarlo non è ancora in galera ??

                se un PM scopre Cicciolina (al secolo Ilona Staller) mentre pratica un atto sex-orale a Berlusconi,

                lo arresta e lo tiene 5 anni in galera per abuso di minorenne (con l'aggravante di avergli fatto perdere la verginità)....

                ci chiedi se 1K € al mese può produrre qualche effetto ?? certamente possono sbatterti in galera e buttare via la chiave....

                Mussari, che ha fatto sparire 4miliardi di€ due anni fa, lo hanno promosso Presidente dell' ABI, non solo non l'hanno arrestato:
                Napolitano ha invitato i giornalisti a non scrivere più di lui e di MPS, e mettere tutto a tacere perché il clamore da fastidio.....

                ultima ora: Berlusconi, ha dichiarato che restituirà l'imu sulla prima casa prendendo i soldi dai c/c degli italiani in Svizzera ....

                voi non gli crederete, ovviamente, ma in 24 ore una mole impressionante di miliardi di € sono stati spostati dalle filiali delle banche elvetiche alle loro consociate di Hong Kong.... che siano Inglesi, oppure Tedeschi...

                avete votato per 20 anni partiti che propugnavano e propugnano tuttora la lotta all'evasione come il principale rimedio a tutti i mali del paese....

                e adesso chiedete cosa succede se in un anno sposto/spendo 10mila € !??

                vi appenderanno per i coglioni sopra la porta della città, come nel medioevo, e ve lo meritate !!!

                come Pinocchio a non dare retta al Grillo parlante.... (l'unico ad aver dichiarato chiaro e tondo: "basta lotta all'evasione")

                negli anni 60 (se non c'eravate cedete a quelli che hanno fatto i soldi in quegli anni) pagare le tasse era un optional, come fare l'offerta alla messa la domenica mattina, se eri contento e volevi sentirti caritatevole le pagavi, altrimenti ti compravi un appartamento e nessuno faceva una piega, i finanziotti correvano dietro solo ai contrabbandieri di sigarette.
                un giovane laureato non aveva bisogno di cercare lavoro, venivano a cercarlo prima che si laureasse, un diplomato il primo CV che presentava era assunto..... la FIOM non contava un cazzo (notizia di stamani 1.200.000 lavoratori cinesi hanno ottenuto la loro FIOM, per la prima volta in Cina: hurra !! abbiamo vinto la guerra con la Cina !!)
                negli anni 60 l'Italia era la Cina d'Europa ed il PIL cresceva al 10% annuo e allo stato avanzavano i soldi per fare l'autostrada del sole....


                Comment


                • #9
                  Racconti sempre molto interessanti. Comunque grazie mille, ho compreso come funziona. Proprio questa mattina una banca svizzera mi ha detto: Noi non comunichiamo assolutamente nulla all'Italia, vige il segreto bancario. In caso di rogatoria, forse .... Caro Edmond, sono dell'idea che se oggi non c'e' lavoro, la nazione non cresce, debiti di qua e debiti di la, è proprio per colpa del benessere passato, troppi hanno mangiato senza pensare alle conseguenze ( DC prima tra tutte). La famosa legge del pensionamento minimo, quanti ne hanno approfittato? Oggi invece bisogna buttare sangue per fare addirittura il netturbino. È vero, serve un cambiamento radicale e persone come Grillo possono contribuire. Ma Grillo rimane un comico e oltre che dire le cose che qualcuno gli scrive..non vedo un grande uomo capace d guidare un paese distrutto e corrotto come il nostro. Molto meglio Di Stefano ( casapound), non comico di professione ma persona capace e sicuramente sa cosa vuol dire fare politica dal basso. Purtroppo le soluzioni, a mi avviso, sono poche ma critiche. Uscire dall'Europa ( ente comandato dalla Germania) e sovranità monetaria. Per quanto riguarda l'evasione, ho una mia personalissima visione. L'evasore ha tolto soldi allo Stato, il quale, è stato guidato da persone non proprio simbolo di correttezza, moralità, rispetto e professionalità. In poche parole ha tolto parte di soldi a persone come Lusi, Fiorito per citarne qualcuno..Sperando che qualcosa cambi, chiudo con una riflessione ( confidando che con queste elezioni, l'autore di essa, verrà smentito). Se votare servisse veramente a qualcosa,propabilmente non ce lo permetterebbero. (Mark Twain).

                  Comment


                  • #10
                    Non mi faccio paranoie. Uso da circa 5 anni la "Banca Materasso" e vedo i primi frutti. Consiglio a tutti di prendersi tutto il contante che serve e investirlo nel modo migliore senza coinvolgere direttamente le banche e quindi lasciare nessuna traccia riconducibile al mittente per qualunque operazione. Certo, è "proibito", ma cosa penserete faranno se tutti tolgono i soldi per vitto e lavoro e non lasciano più un cazzo di traccia su bancomat e carte di credito? Non è proibito, ad esempio, tenere i soldi in casa, in cantina, sul fondale del pozzo, darlo agli amici bisognosi o semplicemente comprare terre abbandonate che nessuno vuole e che costano poco-poco. Prima o poi queste terre avranno un valore inestimabile ... già ora cominciano a ripensare che tutto sommato l'agricoltura sia meglio di altri impegni.

                    Le leggi che hanno fatto al riguardo delle restrizioni di uso del denaro, sono spazzatura, ma fin quando vi si crede allora fanno un certo effetto. Io per costituzione ho il diritto di casa, lavoro, retribuzione e per altre leggi posso usare i miei soldi come meglio credo.

                    Per chi ne ha tanto, avviso che entro poco ci sarà la patrimoniale sopra i 5k Euro in banca e chi invece li ha spesi tutti (e spero bene), non paga nulla. Bisogna fare in modo che non trovino nulla. E' inutile gridare allo scandalo quando siamo noi in prima linea a sostenere questa merda e quando siamo noi a fare anche peggio se ci trovassimo al loro posto.

                    E la trovata del Berluska è fantastica! Davvero! Peccato però che le altre trovate degli altri politici sono pura fantascienza. Ci sarà una nuova trilogia con la regia di Peter Jackson, immediatamente dopo "Lo Hobbit". Non vedo l'ora

                    Comment


                    • #11
                      Per quanto riguarda le case pignorate e le case ancora in fase di pagamento, fate pagare agli altri l'IMU. Basta insistere un po' e vedrete che tutto cambia. La casa pignorata non è più vostra proprietà e quindi l'IMU se la pagano loro (entro 1 giorno toglieranno i sigilli). Le banche invece sono proprietari fino al pagamento dell'ultimo spicciolo del mutuo, e quindi devono pagare loro. Chi ha detto che sono esentati da questo compito? Non c'è legge. E se ci fosse, sospendete il pagamento del mutuo. Oggi sono molto sensibili a queste prove di forza e cedono subito.

                      Comment


                      • #12
                        ma tu dici che funziona questa presa di posizione per quanto riguarda gli immobili che sono pagati tramite un mutuo bancario?

                        Comment


                        • #13
                          Se cominciamo a farlo in tanti, funzionerà benissimo. Non saranno entusiaste, ovvio, ma sulla carte e ai fatti le banche sono proprietari della casa, e spetta ai proprietari pagare l'IMU. E le banche zitte zitte. Perché se dovessero pagare loro l'IMU, vuoi vedere che la legge scompare domani mattina, e retroattivo? Facciamoli pagare l'IMU!

                          Comment

                          Working...
                          X