Annuncio

Collapse
No announcement yet.

offshore e-ommerce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • offshore e-ommerce

    sto progettando di aprire una società e-commerce offshore basato in Italia. I prodotti sarebbero acquistati da un produttore Europeo e/o italiano e venduti a clienti italiani.

    Innanzi tutto vorrei sapere se posso vendere con partita iva estera o se è obbligatorio aprire una partita IVA in Italia.
    Nel caso in cui si possa vendere con partita IVA estera, quale tasso IVA devo applicare? Quella vigente nel Paese in cui sono Residente o quella Italiana?

    in questo caso si parla di import /export della società offshore? oppure conviene dare un mandato a una società presente
    in Italia che si occuperebbe di gestire l'arrivo dei prodotti e la spedizione ai clienti e quindi i prodotti potrebbero essere considerati all'acquisto in Europa come operazione intra? e poi la società italiana rilascia fattura iva esclusa alla offshore per prestazione di servizi?

    In entrambi i casi, come funziona con l'IVA. Qualcuno può darmi delucidazioni o dei link ad articoli in merito?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.. sono davvero in alto mare riguardo a questa questione.

  • #2
    Originariamente Scritto da falco Visualizza Messaggio
    sto progettando di aprire una società e-commerce offshore basato in Italia. I prodotti sarebbero acquistati da un produttore Europeo e/o italiano e venduti a clienti italiani.


    Già solo questo è un po' un controsenso... scrivimi in PM che, secondo la tua struttura di business, posso o meno esserti d'aiuto.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      posso ricevere info anche io??? :-)

      Ciao David sto trasferendo anche io la mia attività di commercio elettronico all'estero puoi darmi delle info sull'iva anche a me?
      grazie


      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio


      Già solo questo è un po' un controsenso... scrivimi in PM che, secondo la tua struttura di business, posso o meno esserti d'aiuto.

      Comment


      • #4
        scrivimi in PM poi via mail in dettaglio.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          scusate, questo mio post è un test perchè mi pare che il forum abbia dei problemi...

          Comment

          Working...
          X