Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Import-Export GOLD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    già questo è, oltre che ovvio, una cosa positiva per te... diversamente era difficile che tu avresti ottenuto benefici, ma non per colpa tua, ma ci sono piccole problematiche per chi non è nel settore che possono far perdere i vantaggi presupposti.
    Saluti

    Comment


    • #17
      Mi sono appena iscritto anche se da tanto tempo seguo questo forum, un saluto a tutti i partecipanti. Adesso veniamo al problema. Prima di tutto devi sapere da dove proviene per non cascare nella black list, dopo con qualche accorgimento si può vedere di risolvere il tuo problema. Se vuoi ci possiamo sentire via email
      Last edited by Krio; 22/12/2013, 15:02.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
        Ciao Hooper, se ho capito bene:
        - vorresti importare oro da un paese africano in territorio UE/Svizzera;
        - hai chi ti offre tutta la logistica in Africa, ma non hai un partner in Europa che gestisca lo sdoganamento, la logistica, la raffinazione etc..
        E corretto?

        Siccome è un settore che mi ha sempre affascinato (sto facendo prendere a mia moglie la licenza dalla Questura per l'importazione di preziosi dall'estero), possiamo approfondire e mettere a fattor comune i contatti acquisiti. Se sei interessato scrivimi una mail, tanto il mio indirizzo lo conosci. Altrimenti, il consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti a professionisti ad Anversa, dove alla dogana sono molto più precisi e veloci rispetto all'Italia su questo tipo di merce.
        Per importare oro dall' estero bisogna essere iscritti in Banca d' Italia come operatori professionali in oro con tutto quello che comporta, altro che questura.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da tony63 Visualizza Messaggio
          Per Importare /esportare preziosi non basta un permesso della questura, ma occorre una serie di condizioni.... pratiche ed fiscali, non ultimo la gestione IVA ( che è a regime zero.. ), inoltre la logistica ha il suo... da fare : ma ad ogni modo tutto è fattibile.
          Non credo che sia necessario andare ad anversa ( specializzata in pietre...) per fare tutto il lavoro necessario, anche perchè non mi sembra che Hooper sia dentro questo settore e quindi non ha sufficienti nozioni e non ha indicato nessuna certezza.
          Non so se la svizzera è la sua meta finale (e non cambia nulla svizzera, germania, italia, in tema fiscale sui preziosi), inoltre non sapendo il quantitativo approssimativo ( decina di kg.. di puro... di terra... di pietra....) credo che sia azzardato fare valutazioni logistiche.
          Alla base di tutto è: come devono entrare questi kg.... se vengono sdoganati è una cosa altrimenti cambiano le condizioni e valutazioni.
          Scusate se mi sono intromesso, scrivo solo quello che l'esperienza mi ha insegnato... e di kg di oro ne ho visti molti... ed ho visto molti rimanere fregati sulle famose "miniere o prodotti ricavati"...
          Scusate la veloce intrusione : rappresento un compratore di gold con raffinerie in Spagna e Rep Ceca. Noi ci occupiamo di tutte le pratiche di importazione fino alla raffineria dove dopo la fusione e titolo viene pagato immediatamente il netto. Ma tutto quello che riguarda esportazione dev'essere a carico di chi vende. Si comincia con un piccolo test da concordare fino ad un max di 30/40kgs, se tutto si conclude positivamente si mettono le basi per un contratto a medio termine.
          Bye > ODF

          Comment


          • #20
            Kospallone, forse non sai quello che dici, o non sai tutto in merito a questa materia,altrimenti non avresti ripreso pallini per il "corretto" passo del suo post .
            Magari poi farai capire chi sono gli operatori professionali che non hanno bisogno della questura ( e non solo di quella), magari fai riferimento a banche ecc...ecc... ma nella vita non esiste solo quello.
            Occhidifalco, perchè affinare così lontano? Anche perchè mandare in quei posti del materiale per poi accettare il "saggio" loro mi sembra che necessiti di una fiducia estrema da parte dell'esportatore.
            Della serie io non lo farei , ma forse non comprendo le ragioni che potrebbero farmi cambiare idea.

            Comment


            • #21
              Stai molto ma molto attento in Africa, in genere chi compra il fisico REALMENTE, lo fa su base europa anche gli stessi africani se vuoi in pv ti spiego anche il perchè.

              Il mio consiglio, collaudato, e di depositare il metallo in una banca TOP con filiale africana, esempio Barclays fatti rilasciare il certificato di deposito e lavori con quello.
              Per le quantità che dici potresti trovare una piccola raffineria in Italia interessata all'operazione.

              jae
              Last edited by jae; 28/12/2013, 13:33.
              Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

              Comment


              • #22
                Salve.....io ho buyer interessati

                Comment


                • #23
                  Avete i fondi per acquisti seri?

                  Comment


                  • #24
                    A tutte le aziende italiane desiderose di accedere alle opportunità di export offerte dai nuovi mercati emergenti dell’africa francofona
                    Impresa in marocco sarl au è lieta di annunciarvi il lancio della nuova piattaforma on line dedicata all’import export tra italia ed africa francese

                    www.import-export-italie-africa-francese.com

                    le aziende italiane interessate a far conoscere i popri prodotti al di fuori dei confini nazionali soprattutto nei paesi dell’africa francese
                    sono invitate a sfruttare questo nuovo portale per reperire compratori per I prori prodotti in particolare, prodotti per l’edilizia, linee industriali nuove ed usate, prodotti finiti, allestimenti per strutture turistiche ed alberghiere, impianti industriali, stock di tessuti e merci varie, finiture edili ecc..
                    oltre alla descrizione dettagliata dei vostri prodotti e servizi senza limiti di lunhezza dei testi, il nuovo portale permette di inserire gallerie fotografiche, schede tecniche, cataloghi in pdf, tutto cio di cui ha bisogno il vostro cliente per conoscere in ogni dettaglio la vostra offerta di prodotti e servizi
                    grazie a questo nuovo servizio le aziende italiane non devono piu preoccuparsi del problema della lingua
                    sara nostra cura tradurre tutto il materiale che ci sarà messo a disposizione dall’italiano al francese
                    grazie al nostro servizio di visibilità sul web dell’africa francese non riceverete piu continue richieste di ulteriori dettagli perche tutti i dettagli sui prodotti e servizi proposti saranno on line 24 ore su 24
                    nel nostro portale ogni azienda ha a disposizione un area dedicata dove publicare senza limiti di spazio web tutto il proprio materiale grafico promozionale e tecnico

                    inoltre tutti gli annunci pubblicati vengono distribuiti in lingua francese nelle piu trafficate piattaforme esterne dedicati all’import export tra africa francese ed europa ed agli affari internazionali

                    siamo impegnati da diversi anni in morocco e nell’africa francofona fornendo servizi di assistenza ed accompagnamento per gli investitori ed i titolari di progetti di business italiani, ed abbiamo appurato che la visibilità sul web é lo strumento piu efficace per procurare affari e partnerariati nel mercato africano

                    grazie ai nostri innovativi servizi di divulgazione sul web siamo in grado di permettervi sempre di trovare i contatti giusti con cui fare affari senza perdita di tempo

                    non esistate a contattarci con noi i risultati sono immediati

                    yessou radouane

                    [email protected]

                    00212629908575

                    www.impresainmarocco.com

                    Comment

                    Working...
                    X