Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema attivita di webmaster e paypal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema attivita di webmaster e paypal

    Buongiorno a tutti, volevo, se possibile, sottoporVi la mia situazione per aver un parere e/o consigli da voi del Forum che siete sicuramente più esperti di me. Ho da pochi anni iniziato una piccola attività da webmaster non rende tantissimo ma essendo monoreddito ( e con figli a carico) mi consente dei vivere. La maggior parte degli introiti provengono da aziende italiane ed è tutto fatturato ( introiti lordi intorno ai 8000 / 10000 annui) un piccola parte (fino allo scorso anno) lo ricevevo da un'azienda con sede a cipro tramite paypal . Ammetto che questi ultimo soldi non li ho dichiarati anche perchè, questo finora non l'avevo detto) ho un primo lavoro, pertanto quello che guadagno come secondo lavoro mi viene tassato al 40% ed oltre. si trattava di guadagni intorno ai 1000/2000 annui. Ora però tali guadagni sono fortunatamente lievitati. Come mi devo comportare c'è il rischio di controlli ? Come posso evitarli? Capisco e sono convinto che le tasse debbano essere pagati ma francamente arrivare alla tassazione del 40% ed oltre mi sembra scandaloso. Potete consigliarmi. Vi ringrazio tantissimo a priori, sono un semplice padre di famiglia che lavoro 10/ 12 ore al giorno e che vorrebbe pagare il giusto di tasse.
    Grazie ancora.

  • #2
    Ciao e benvenuto , innanzi tutto potresti sentire con questa società cipriota se per loro è imperativo pagare con Paypal o meno . Trovare un veicolo di pagamento , a mio avviso è il meno . Se ti fanno un controllo e ti rivoltano come un calzino , ti trovano comunque che hai portato a termine un determinato progetto per conto di questa società e dovrai dare spiegazioni .

    Comment


    • #3
      Ciao Afratton, grazie a te per l'intervento. L'azienda paga o tramite paypal o tramite bonifico bancario... altre alternative non ci sono... Riguardo l' attività cosa intendi per dare spiegazioni... eppoi... con quello che guadagno proprio a me dovrebbero rivoltare come un calzino ? che mondo meglio andare a chiedere l'elemosina ... meno dignitoso ma almeno nessuno mi chiederebbe niente!!

      Comment


      • #4
        Potresti aprire un conto offshore e ricevere li i pagamenti . Ma se la tua preoccupazione è un controllo dell AdE , ricorda che in Italia vieni tassato in base al fatturato , non a quello che hai incassato . Forse ti conviene "regolarizzate"la tua posizione con una società offshore .
        Ma per dettagli aspetta gli esperti !

        Comment


        • #5
          È sempre la classe medio-povera a perderci, mai i ricchi!

          Comment


          • #6
            Grazie ancora ragazzi per i consigli e per la solidarietà... Afratton, perdona l'ignoranza, ma il fatturato non coincide con ciò che incassi ?...

            Comment


            • #7
              In teoria si , in pratica potresti avere emesso fatture per 10000euro ed averne incassati solo 2000 perché gli altri non ti hanno pagato . Tu comunque paghi le tasse per 10000 . A fare testo sono le fatture emesse

              Comment


              • #8
                ...grazie per la spiegazione... riguardo al mio caso questo in che ottica potrei applicarlo ? ... ( nel caso che tu volessi suggerirmi qualcosa ...)

                Comment


                • #9
                  Come Webmaster lavori online per fornire un servizio , non devi movimentare merci . Quindi potresti virtualmente lavorare dall altra parte del globo stando seduto nel tuo salotto .
                  Quindi , società offshore , fatture emesse da tale società ,conto bancario societario offshore dove ricevere i pagamenti e per ultimo ( e più importante) carta di credito/debito societaria in mano tua . Chiaramente evita di acquistare un auto con tale carta per evitare imbarazzanti collegamenti

                  Comment


                  • #10
                    Ma come detto , aspetta un parere più autorevole ( vedrai che in serata arriva ) . Io sto ancora imparando

                    Comment


                    • #11
                      Grazie Afratton per la tua disponibilità...spero veramente di avere un aiuto... sinceramente... proprio per riuscire a sopravvivere ...

                      Comment


                      • #12
                        Siamo qua tutti per lo stesso motivo

                        Comment


                        • #13
                          Nessun può aiutarmi ? ...grazie

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da maxdiesse Visualizza Messaggio
                            Buongiorno a tutti, volevo, se possibile, sottoporVi la mia situazione per aver un parere e/o consigli da voi del Forum che siete sicuramente più esperti di me. Ho da pochi anni iniziato una piccola attività da webmaster non rende tantissimo ma essendo monoreddito ( e con figli a carico) mi consente dei vivere. La maggior parte degli introiti provengono da aziende italiane ed è tutto fatturato ( introiti lordi intorno ai 8000 / 10000 annui) un piccola parte (fino allo scorso anno) lo ricevevo da un'azienda con sede a cipro tramite paypal . Ammetto che questi ultimo soldi non li ho dichiarati anche perchè, questo finora non l'avevo detto) ho un primo lavoro, pertanto quello che guadagno come secondo lavoro mi viene tassato al 40% ed oltre. si trattava di guadagni intorno ai 1000/2000 annui. Ora però tali guadagni sono fortunatamente lievitati. Come mi devo comportare c'è il rischio di controlli ? Come posso evitarli? Capisco e sono convinto che le tasse debbano essere pagati ma francamente arrivare alla tassazione del 40% ed oltre mi sembra scandaloso. Potete consigliarmi. Vi ringrazio tantissimo a priori, sono un semplice padre di famiglia che lavoro 10/ 12 ore al giorno e che vorrebbe pagare il giusto di tasse.
                            Grazie ancora.
                            Ciao maxdiesse , e ben venuto fra noi "fratelli della costa"


                            hai mai sentito il detto :

                            "spesso le difficoltà possono trasformarsi in opportunità" ???



                            proprio in questi giorni, dopo ferragosto, ho pubblicato su questo forum che ho bisogno
                            di uno come te per il mio business.... e se tu hai bisogno di una seria pianificazione fiscale
                            ci ritroviamo come il cacio sui maccheroni... tutto quello che ti serve c'è già...
                            e puoi pagarmi tranquillamente in natura....
                            (o per meglio dire secondo le modalità tipiche del baratto)....
                            ottenendo tutto quello che ti serve senza sborsare un cent !

                            se vieni a trovarmi a Tortuga Stronghold

                            nel giro di meno di una settimana hai risolto tutti i tuoi problemi,
                            e magari aumenti anche il fatturato

                            iscriviti a confidesk.com ( è gratis)

                            mandami il tuo indirizzo confidesk@ in MP
                            (Messaggio Privato, il secondo campo in alto a sinistra sotto Articles
                            )

                            a presto...
                            Last edited by Edmond_Dantès; 22/08/2013, 10:46.

                            Comment


                            • #15
                              se fatturi a ditte italiane ti serve una società in whitelist, io direi una llc usa (delaware)

                              lascia perdere paypal, ti porta solo rogne, se ti interessa ci sono dei processori di pagamento online tipo paypal panamensi, e ci puoi agganciare qualsiasi conto corrente offshore

                              Comment

                              Working...
                              X