Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendere prodotti fabbricati in italia, con sede legale della ditta all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendere prodotti fabbricati in italia, con sede legale della ditta all'estero

    SALVE, SONO NUOVISSIMO DI QUESTO FORUM CHE TROVO MOLTO INTERESSANTE

    io sono legalmente residente in ITALIA, ma sono sempre all'estero per vari motivi, non ho nessun permesso di lavoro o contratti vari ne' in ITALIA ne' all'estero, viaggio sempre come turista, e mi trovo molto spesso in ASIA, specialmente THAILANDIA, HONG KONG, CINA e TAIWAN
    rientro in ITALIA diciamo per 2 o 3 mesi all'anno al massimo

    nel tempo che sono in ITALIA, io a casa mia costruisco degli oggetti che vendo ogni tanto quando sono in giro per il mondo, e tramite FACEBOOK o MYSPACE li posso pubblicizzare, ora questa cosa dei miei prodotti sta avendo una richiesta notevole e starei cercando di aumentare la mia produzione, aprire un sito internet per vendere ONLINE in tutto il mondo, utilizzando come metodo di pagamento esclusivamente PAYPAL
    questa produzione avviene direttamente a casa mia in ITALIA, e nel periodo che io sono all'estero , alcuni miei familiari provvederebbero alla spedizione dei prodotti tramite posta o corrieri espressi
    praticamente, io rientro in ITALIA per 2 o 3 mesi, costruisco diciamo 200 o 300 di questi oggetti, li sistemo tutti in una stanza a casa e riparto per i miei viaggi, quando ricevo un ordine online dal sito internet, mando mia madre o un altro mio familiare alla posta a spedirmi l'oggetto

    ora, per fare questo legalmente in ITALIA io dovrei aprire una PARTITA IVA, e anche restando nel minimo dei margini o come si chiama, dovrei sempre pagare le famose tasse, INPS, IVA e forse altro ancora, che purtroppo in ITALIA sono esagerate per la qualita' del nostro stato ormai quasi fallito

    stando spesso a HONG KONG , ho visto che ci sono vari uffici dove uno straniero puo' aprire legalmente e a suo nome, senza bisogno di partner locali, una LIMITED COMPANY, e un conto in banca presso una delle varie banche locali, come per esempio la HSBC

    quindi se io apro a mio nome la company a HONG KONG, e i soldi ricevuti dai pagamenti con PAYPAL vanno direttamente sul conto in banca sempre aperto a mio nome a HONG KONG, in ITALIA sono soggetto a tasse? devo avere lo stesso una partita IVA, visto e considerato che i miei prodotti vengono sempre prodotti e spediti dall' ITALIA?

    se qualcuno e' in grado di rispondere a questa confusa domanda sarei molto grato

    SALUTI E BUON LAVORO A TUTTI

  • #2
    le ho inviato un messaggio privato.

    Comment

    Working...
    X