Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello IKEA?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Modello IKEA?!

    Salve a tutti,
    sono un neofita dell'offshore; è un mondo che mi affascina e col tempo spero di capirne i meccanismi più intrinsechi.
    La mia idea è di costituire una società che si occupi della produzione e vendita di mobili e arredamento generico per la casa. In un primo momento venderei solo nel mercato italiano, per poi, a seconda del successo, espandersi fuori dai confini.
    Ho preso come modello societario la multinazionale IKEA. Come si potrebbe semplificare la struttura per un utilizzo esclusivamente italiano, mantenendo magari il fulcro in Olanda? E come funziona il cosidetto Dutch Sandwich utilizzato?
    trovate un allegato con la gerarchia societaria della multinazionale in questione e di come opera sul suolo italiano.
    Grazie per le eventuali risposte.IKEA in italia.pdf

  • #2
    Il "dutch sandwich" , è una composizione di strutture societarie dove le società offshore e/o holding sono in grado di controllare indirettamente delle società operative in paesi come l'Italia grazie a percentuali delle quote e azioni societarie.
    S
    e costruisce e vende mobili in Italia, dovrà necessariamente costituire una società, che pagherà le imposte in Italia.
    N.B Ikea non costruisce in Italia.

    Comunque le invio un messaggio privato.

    Saluti

    Comment


    • #3
      Ho risposto al suo PM.
      grazie

      Comment

      Working...
      X