Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sempre per chi vuole cambiare arie ed espatriare ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sempre per chi vuole cambiare arie ed espatriare ....

    Premetto che non ho niente a che fare con il progetto , m'è capitato per le mani un depliant questo pomeriggio al campo pratica e sono andato a vedermi il sito web . Visto che spesso si parla di lasciare l'Italia ,magari come opzione non è malaccio ..

  • #2
    vengo con te

    Comment


    • #3
      i sogni sono ancora aggratis

      Comment


      • #4
        ehhhh , di certo io , per ora , posso solo sognarlo .

        Comment


        • #5
          La questione non è tanto dove e quando andare, ma piuttosto quanto si vuole investirci. Chi non ha nulla da perdere, può andare subito.

          Chi ha qualcosa, deve fare decisioni che ha sempre rimandato.

          Ogni cosa ha un prezzo da pagare. Difficilmente vi si riesce facendo nulla. Ma, soprattutto, chi ci riesce, non vuole nessuna palla al piede. Altrimenti che cosa avrebbe ottenuto?

          Comment


          • #6
            Eè molto difficile spostare una famiglia intera, io sono anni che batto il ferro ma è molto dura..

            Comment


            • #7
              Lì un appartamento parte da 90k euro . Metti un capitale di 300k , ti fai 3 appartamenti , uno lo abiti 2 li molli in affito turistico . 30.000 ti restano per le prime necessità

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                Eè molto difficile spostare una famiglia intera, io sono anni che batto il ferro ma è molto dura..
                E' verissimo, è uno degli ostacolo maggiori. non tanto per gli eventuali figli che ci possono essere, ma quanto per riuscire ad allineare aspettative, timori, e punti di forza di entrambi i coniugi. Però non è una cosa impossibile, quindi se veramente lo volete tienete duro!
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                  La questione non è tanto dove e quando andare, ma piuttosto quanto si vuole investirci. Chi non ha nulla da perdere, può andare subito.
                  è la condizioen più semplice ma non tiene conto del fattore "solitudine iniziale". che svanisce dopo un po', ma all'inizio comunque si fa sentire.

                  Ogni cosa ha un prezzo da pagare. Difficilmente vi si riesce facendo nulla. Ma, soprattutto, chi ci riesce, non vuole nessuna palla al piede. Altrimenti che cosa avrebbe ottenuto?
                  a proposito di palla al piede... mica è detto che moglie o marito che sia ve lo dobbiate per forza portare appresso!!
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                    è la condizioen più semplice ma non tiene conto del fattore "solitudine iniziale". che svanisce dopo un po', ma all'inizio comunque si fa sentire.



                    a proposito di palla al piede... mica è detto che moglie o marito che sia ve lo dobbiate per forza portare appresso!!
                    Intendevo il tipo di palla-accompagnatore-tifoso che alla fine ci accompagna ma non fa nulla per mantenersi

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                      Intendevo il tipo di palla-accompagnatore-tifoso che alla fine ci accompagna ma non fa nulla per mantenersi
                      e io che avevo pensato subito male...
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #12
                        Ciao a tutti,
                        secondo voi quali sono le migliori opzioni, ad oggi, per espatriare?
                        Potendo spostarsi liberamente ovunque nel mondo e senza preavviso si intende

                        Comment


                        • #13
                          Dipende molto da cosa vuoi fare , dal tuo status patrimoniale , dalle tue possibilità lavorative .

                          Comment


                          • #14
                            Rob, ci dovrebbe essere già più di una discussione aperta in materia se non sbaglio,

                            una è questa: http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...ght=espatriare

                            qualcuno se ne ricorda altre?
                            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                            Comment


                            • #15
                              Ho già letto praticamente tutto il forum e mi sono fatto un'idea generale anche se non approfondita

                              afratton: nullatenente, lavoro attraverso internet con volumi d'affari interessanti, nessuna palla al piede (famiglia animali donne ecc), viaggiatore e conoscitore di tre lingue.

                              Fondamentalmente potrei essere ovunque!

                              Personalmente paesi come Hong Kong o Nuova Zelanda, che emergevano anche negli altri post, mi sembrano piuttosto lontani. Forse preferirei qualcosa di più a tiro..

                              Comment

                              Working...
                              X