Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Punti di vista..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Punti di vista..

    Tanto per scambiare due chiacchiere, cosa ne pensate di paesi come la Bulgaria e Slovacchia?

  • #2
    Gran trombate

    Comment


    • #3
      Slovacchia gran bel posto, anche per vivere e lavorare.

      Bulgaria dipende, ci sono stato sia in vacanza che per lavoro. Come vacanza non male, ci sono luoghi dove mirano soltanto ai giovani con discoteche e divertimenti di ogni genere. Pieno di donne, anche molto belle, praticamente tutte molto facili.

      Per lavorare e viverci... Davvero pessimo. Parlando di Sofia: traffico e smog sono uno schifo, Milano è pulita e tranquilla in confronto. Rispetto delle leggi pari a zero, gente assolutamente non cordiale e antipatica. Livello scolastico molto basso e le istituzioni non funzionano.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Hooper Visualizza Messaggio
        Slovacchia gran bel posto, anche per vivere e lavorare.
        quoto la slovacchia come gran bel posto per vivere, lavorare, e tr...

        per la bulgaria, vero quanto dice hooper... nonostante tutto ho una cara amica bulgara che parla 7 lingue e devo dire è messa molto, molto bene..
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
          Gran trombate
          Un contributo esemplare alla discussione Però sinceramente, per quello, meglio la Bulgaria.

          Ho letto che è un piccolo paradiso fiscale ( Bulgaria) a basso profilo nel cuore dell'Europa, quella parte ad oggi in crescita dal punto di vista economico. Oltretutto, sempre in base a info prese qua e la, insieme alla Slovacchia e Liechtenstein, rientra nelle roccaforti del rigoroso segreto bancario..ma non si sa per quanto ancora, visto il cammino intrapreso dall'Europa. Burocrazia snella, costi bassi. In base a quello che dite, però, sono ancora arretrati dal punto di vista istituzionale/governativo..( tanta corruzione?).

          Comment


          • #6
            Burocrazia snella?
            Non è così credimi... È un disastro, non peggio dell'Italia, ma molto simile.
            Segreto bancario in Bulgaria? Questa mi è nuova... Mi piacerebbe saperne di più.
            Corruzione a livelli degenerativi, ed oltrettutto non "fanno entrare" neanche stranieri.
            Anche in Slovacchia c'è corruzione, meno che in Italia, però perlomeno fanno favori anche a stranieri.
            Personalmente non mi fiderei a mettere i soldi miei o di miei clienti in mano a banche bulgare.

            Comment


            • #7
              Posso anche sbagliarmi eh, io parlo della mia esperienza.
              Ottimo per vacanze e donne, pessimo per business.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hooper Visualizza Messaggio
                Burocrazia snella?
                Non è così credimi... È un disastro, non peggio dell'Italia, ma molto simile.
                Segreto bancario in Bulgaria? Questa mi è nuova... Mi piacerebbe saperne di più.
                Corruzione a livelli degenerativi, ed oltrettutto non "fanno entrare" neanche stranieri.
                Anche in Slovacchia c'è corruzione, meno che in Italia, però perlomeno fanno favori anche a stranieri.
                Personalmente non mi fiderei a mettere i soldi miei o di miei clienti in mano a banche bulgare.

                Appunto ho scritto "punti di vista" Come ogni cosa, c'è chi dice che è nera, chi rossa, chi bianca e chi gialla..
                Per quanto riguarda il settore bancario ( scoperto pochi giorni fa), pare sia proprio cosi. Ripeto, mi baso su quanto appreso da fonti specializzate in materia. L'unica cosa che potrebbe spaventare, appunto, è la stabilità ( anche se ripeto, l'Eu centro-orientale sta crescendo..).

                Comment


                • #9
                  Mi interessa il fatto del segreto bancario... Puoi dare più notizie?

                  Stabile è stabile, non può succedere nulla. Le banche non sono mica controllate dallo stato.

                  Comment


                  • #10
                    Certo, ci mancherebbe altro.
                    Provo a recuperare qualche info più pratica ( nomi di banche) ed evitare perdite di tempo.

                    Comment


                    • #11
                      grazie!

                      Comment


                      • #12
                        Prima info utile
                        Bank Secrecy and Tax TreatyIn terms of bank secrecy: Bulgaria reported that the lifting of bank secrecy is only provided through court permission and where there is evidence of committed criminal offences, including corruption offences.Double Tax Treaties: Bulgaria has 60 double tax treaties to date with Albania, Algeria, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Belarus, Belgium, Canada, China, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Egypt, Estonia, Finland, France, Georgia, Germany, Greece, Hungary, India, Indonesia, Iran, Ireland, Israel, Italy, Japan, Jordan, Kazakhstan, Korea (D.P.R.K.), Korea (R.O.K.), Kuwait,, Latvia, Lebanon, Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Malta, Moldova, Mongolia, Morocco, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Qatar, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovakia, Slovenia, South Africa, Spain, Sweden, Switzerland , Syria, Thailand, Turkey, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, United States, Uzbekistan, Vietnam, ZimbabweTIEA, Tax information exchange agreements: Bulgaria has no TIEA to date

                        Comment


                        • #13
                          Ahhh ok, ma non è segreto bancario. Semplicemente per avere accesso alle informazioni serve il via libera del tribunale. Questo c'è in ogni paese, tranne in Italia... haha

                          Comment


                          • #14
                            Il segreto bancario come lo intendiamo noi è altra cosa... Prova ad andare in unabanca svizzera con la dichiarazione di un tribunale a chiedere informazioni riguardo al conto di una società anonima posseduta da un cliente italiano... Ti sputano in faccia

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Hooper Visualizza Messaggio
                              Il segreto bancario come lo intendiamo noi è altra cosa... Prova ad andare in unabanca svizzera con la dichiarazione di un tribunale a chiedere informazioni riguardo al conto di una società anonima posseduta da un cliente italiano... Ti sputano in faccia

                              Sto cercando altre informazioni. Comunque, per quanto riguarda la Svizzera, quando fai un conto societario ( credo), un paese vale l'altro..Logicamente sempre restando nella sfera offshore..

                              La fonte, penso, si riferiva a conti personali..

                              Comment

                              Working...
                              X