Annuncio

Collapse
No announcement yet.

societa' pensiero accademico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • societa' pensiero accademico

    Visto che sto facendomi un quadro generale di tutte le varie possibilita', la mia mente ha creato una situazione surreale se non fantasioso che vorrei derimere, da quel che mi sembra.

    Deleware: utili dall'estero (fuori Usa) non si pagano tasse, nessun obbligo di tenuta conti, queste informazioni dovrebbero essere corrette.

    Ora la domanda, se la mia societa' del delaware fosse "posseduta" da una societa' italiana cosa succederebbe?
    Conto offshore.

    Chiaramente a fine anno, l'utile verrebbe dichiarato della societa' del delaware, quindi ripartiti e la societa' italiana ricavando questi utili a cascata dovra' pagare le tasse e i soci dell'italiana l'irpef.

    Quindi tutto perfettamente in regola, nessuna possibilita' di esteroverstizione, o mancate dichiarazioni.

    Ma quale sarebbe in realta' l'utile dichiarato visto che non e' obbligo di tenuta conti !? Posso dichiarare quanto voglio? un controllo lo vedrei abbastanza improbabile, visto che addirittura dichiaro un utile e riporto capitali in italia...cosa piu' unica che rara.

    Cosa ne pensate, quale e' l'errore di questa boiata di pensiero ?!

    grazie.

  • #2
    do' nessuna risposta...come mai....e' talmente una cavolata che non merita risposta o e' una situazione troppo paradossale che non vi e' risposta !?

    Comment


    • #3
      Ci sono diverse ipotesi che qui andiamo solo a indovinare.

      Costituisci una società per far affluire soldi da non so dove per dichiararli come legittimo guadagno in Italia? Suona come riciclaggio.

      Forse lo è forse no, ma per quale motivo devi fare giri di questa entità? Non serve a niente. Se hai soldi da far entrare in Italia, aspetta il prossimo condono che sicuramente arriverà, e con una penalizzazione del 5% ma anche meno ti porti dentro tutti i soldi che vuoi senza le problematiche di aziende in tutto il mondo.

      Comment


      • #4
        per far entrare soldi in italia serve un pò di astuzia

        società delaware con prestanome
        conto societario estero offshore
        si apre succursale in italia che sarà giuridicamente come una srl italiana
        conto bancario italiano della succursale

        la madre fa un finanziamento soci alla figlia dall'estero, ed ecco che i capitali sono rientrati in italia...

        ma poi? cosa ci fai?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da wookie Visualizza Messaggio
          Visto che sto facendomi un quadro generale di tutte le varie possibilita', la mia mente ha creato una situazione surreale se non fantasioso che vorrei derimere, da quel che mi sembra.
          cerchiamo di aiutarti a passare dal "surreale" al "reale",

          Deleware: utili dall'estero (fuori Usa) non si pagano tasse, nessun obbligo di tenuta conti, queste informazioni dovrebbero essere corrette.
          esatto. niente business con gli USA, niente US tax number, niente conti correnti o paypal e simili in USA.

          Ora la domanda, se la mia societa' del delaware fosse "posseduta" da una societa' italiana cosa succederebbe?
          succederebbe che essendo la società italiana manager e member della LLC USA, la società LLC USA risulta amministrata dall'italia e quindi residente e TASSABILE in italia.

          complimenti hai fatto un bell'AUTOGOL così.

          Conto offshore.
          questo non capisco cosa intendevi, forse manca del testo.

          Chiaramente a fine anno, l'utile verrebbe dichiarato della societa' del delaware, quindi ripartiti e la societa' italiana ricavando questi utili a cascata dovra' pagare le tasse e i soci dell'italiana l'irpef.
          quindi è inutile avere la società americana.

          Quindi tutto perfettamente in regola, nessuna possibilita' di esteroverstizione, o mancate dichiarazioni.
          non proprio se non puoi dimostrare che la società americana fa business con il resto del mondo ad eccezione di USA e Italia.

          Ma quale sarebbe in realta' l'utile dichiarato visto che non e' obbligo di tenuta conti !? Posso dichiarare quanto voglio
          in teoria, ma in pratica io non vorrei essere in te in una situazione del genere.

          un controllo lo vedrei abbastanza improbabile, visto che addirittura dichiaro un utile e riporto capitali in italia...cosa piu' unica che rara.
          scommettiamo che se fai così una visitina te la fanno comunque?

          Cosa ne pensate, quale e' l'errore di questa boiata di pensiero ?!
          che la tua privacy in questo modo è protetta zero e che è il miglior modo per incasinarsi la vita.


          Se vuoi lavorare con una LLC USA allora deve essere incorporata con come proprietaria e amministratrice una offshore pura. in questo modo è sicura al 100%.

          Attenzione, continuo a dire non siano le mie preferite, però i gusti sono gusti e in alcuni casi possono essere interessanti comunque da utilizzare solo se propriamente costituite, sottolineo nuovamente, solo se propriamente costituite.

          Detto ciò se vuoi dichiarare e far rientrare i capitali fai semplicemente una tua fattura per prestazioni che hai svolto per nome della LLC e ci paghi le relative imposte sull'imponibile riportato in loco. Oppure se il fatturato è importante e lo permette allora usa il sistema che ti ha accennato escape che in gergo è un back to back loan.

          ma anche qui, sottolineo la frase ... "e poi che ci fai" ?? meglio investirli all'estero i proventi delle attività societarie all'estero. Investiteli dove c'è mercato (all'estreo) e non dove non c'è più trippa per gatti (in italia)... !
          Last edited by David; 12/11/2013, 15:41.
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment

          Working...
          X