Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro caso studio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Altro caso studio

    Oggi ho avuto uno scambio di opinioni con un amico sul seguente ipotetico ( quindi non mi intasate la posta con proposte varie ) caso :

    Dunque , io sono sposato con brasiliana . Mio figlio ha passaporto italiano e brasiliano ( che culo )
    Ora , poniamo che uno zio di mia moglie ( o un qualsiasi altro parente brasiliano ) decida di fare un regalo al nipotino e per questo finanzi in toto l'acquisto di un immobile in Italia ( che verrà intestato al bimbo )
    Come ce la giochiamo noi genitori con il fisco ?
    A prima impressione direi che una volta dimostrato da dove arrivano i soldi non ci sono problemi .
    Voi che ne dite ?

  • #2
    Carissimo,
    è tutto tracciato, in quanto va chiesta l'autorizzazione al Giudice Tutelare, se si tratta di minore, come credo. Dopodiché con il provvedimento del Giudice Tutelare si va dal Notaro per l'acquisto. Ovviamente i pagamenti devono essere tracciati. Non vorrei che a qualcuno venisse in mente di portare la valigetta di contanti come si faceva una volta.
    A presto

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Oggi ho avuto uno scambio di opinioni con un amico sul seguente ipotetico ( quindi non mi intasate la posta con proposte varie ) caso :

      Dunque , io sono sposato con brasiliana . Mio figlio ha passaporto italiano e brasiliano ( che culo )
      Ora , poniamo che uno zio di mia moglie ( o un qualsiasi altro parente brasiliano ) decida di fare un regalo al nipotino e per questo finanzi in toto l'acquisto di un immobile in Italia ( che verrà intestato al bimbo )
      Come ce la giochiamo noi genitori con il fisco ?
      A prima impressione direi che una volta dimostrato da dove arrivano i soldi non ci sono problemi .
      Voi che ne dite ?
      se è tutto così limpido alla luce del sole non ci sono problemi, i fondi li bonifica direttamente lo zio dal brasile o da dove meglio crede.

      certo che se il bimbo avesse uno zio così "generoso" allora bisognerebbe parlare con lo zio e convincerlo a comprare in tailandia, a panama o in est europa piuttosto che in italia. e comunque intesterei il tutto sempre e comunque a una società off. metti che domani il bimbo cresce, modifica lo scooter, ha un piccolo incidente con un amico dietro senza casco, parte una causa danni personale perchè l'assicurazione non paga.. ed ecco che per una minima cazzata ci siamo giocati il regalo dello zio
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        David , la tua versione corrisponde alla mia . Mi fà piacere .

        Tornando al "caso" , l'unico dubbio che ci si poneva era l'eventuale possibilità che AdE vedesse una sorta di "prestanome" dietro allo zio ,tirado in piedi una sorta di caso di evasione+rientro di capitali .

        Comment


        • #5
          Escluderei questa ipotesi afratton. Se il pagamento è correttamente tracciato ed il prezzo dell'immobile è al valore reale, non vedo appigli per Befera&Co.

          Comment


          • #6
            Quindi Befera&Co . s'attaccano al c... anto .

            Caso chiuso allora .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Quindi Befera&Co . s'attaccano al c... anto .

              Caso chiuso allora .
              ti è piaciuta la canzone è...
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Canzone bellissima e adeguata al caso di specie.

                Comment


                • #9
                  Chi sarà il tutore del bimbo?

                  La mamma? Questo tuo amico si fida ciecamente della mamma?

                  Perchè il tutore potrà vendere l'immobile alla facciazza dell'amico, e far arrivare i soldi su un c/c intestato al bimbo..

                  Pallini, qua bisogna studiarla bene, altrimenti rischiamo che la brasiliana si trova a disposizione una bella cifretta.... Sai com'è, son donne

                  Comment


                  • #10
                    Il Giudice Tutelare autorizza entrambi i genitori a sottoscrivere il contratto di compravendita, a meno che il minore non sia affidato ad uno dei due (ad es. in caso di separazione con affido). Per quanto riguarda la vendita, trattandosi di atto di straordinaria amministrazione è necessario il consenso di entrambi i genitori e poi quello del Giudice tutelare. Quindi occorre motivare ad esempio che si vende l'immobile per consentire al piccolo di acquistarne un altro di maggior valore ovvero di pagarsi gli studi a Yale.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                      Chi sarà il tutore del bimbo?

                      La mamma? Questo tuo amico si fida ciecamente della mamma?

                      Perchè il tutore potrà vendere l'immobile alla facciazza dell'amico, e far arrivare i soldi su un c/c intestato al bimbo..

                      Pallini, qua bisogna studiarla bene, altrimenti rischiamo che la brasiliana si trova a disposizione una bella cifretta.... Sai com'è, son donne
                      Non mi andare fuori tema o ti becchi un 4

                      la controversia stava solo sul fatto della "rottura di coglioni " da parte di AdE / GdF .

                      Comment


                      • #12
                        e invece è importante.. ok la primaria importanza della "rotura di coglioni" a causa dei "soliti noti" , ma alla fin fine lo vogliamo tutelare questo nipote nel lungo termine o no? Ok che è un'ipotesi, ok che si fa per parlare, ma digli pure ai tuoi parenti che se gli avanza qualcosa avremmo anche noi qualche figlio in giro per il mondo a cui se vogliono possono regalare un immobile!!
                        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                        Comment


                        • #13
                          Beh ,restando nel caso in questione , visto che la moglie è brasiliana e lo zio pure .... l'intruso sarei io

                          Comment

                          Working...
                          X