Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta chiarimenti su alcuni investimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Richiesta chiarimenti su alcuni investimenti

    Salve a tutti voi del Forum, sono un nuovo utente e da poco mi sono avvicinato al mondo della finanza...

    Avevo 2 domande da porre:

    1) Ieri mi sono recato alla posta per spedire una raccomandata, e nello stesso tempo sono stato "agganciato" dalla consulente finanziaria, proponendomi la sottoscrizione di un fondo pensionistico integrativo..
    Non è stata molto chiara nell'esposizione, ed io ho capito ben poco di quello che volesse dire....
    ha soltanto marcato il fatto che avrei avuto dei vantaggi enormi con la sottoscrizione di questo fondo pensionistico;

    2) Ad un mio amico ha proposto la sottoscrizione di un investimento sui mattoni europei....

    Lui ha aderito alla proposta circa un anno fa, e adesso si è di nuovo recato in filiale per chiedere informazioni in merito a questo investimento..
    la mitica consulente finanziaria gli ha risposto che per "tastare" i vantaggi dovrà aspettare almeno altre 2 anni, e che l'investimento allo stato attuale risulta essere immobilizzato e non può essere toccato, altrimenti non darà mai i suoi frutti...

    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, e vi faccio i complimenti per il forum che risulta essere molto esaustivo e completo.

  • #2
    1. significa che in caso di mancato pagamento dell'assegno dello Stato avrai anche uno privato. in caso di crack (inter)nazionale però butti via anche i risparmi (in ogni caso). In caso che invece riceverai l'assegno, si va ad aggiungere. non sempre, ma nella norma sì. occhio ai contratti, dei quali sono anche quelli che non pagano nulla se percepisci la pensione regolare.

    Comment


    • #3
      Admin grazie della risposta.

      Comment


      • #4
        se ti posso dare un consiglio... lascia stare le poste italiane..
        ti avranno proposto qualche prodotto come poste vita o qualcosa del genere...
        è un fondo pensiostico integrativo ma ne esistono di migliori e di realmente seri...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da simon Visualizza Messaggio
          se ti posso dare un consiglio... lascia stare le poste italiane..
          ti avranno proposto qualche prodotto come poste vita o qualcosa del genere...
          è un fondo pensiostico integrativo ma ne esistono di migliori e di realmente seri...
          concordo pienamente ma soprattutto devi intrattenerti con persona competente, chiara e trasparente che ti deve spiegare bene per esempio cosa succede se dovessi aver bisogno improvvisamente di quei fondi ed inoltre conoscere il monte spese finale con attenzione a quelle occulte e le garanzie di quanto dicono essere il risultato finale. E, per finire, avere le idee ben chiare sull'ordine temporale del deposito (min. 1-3-5-10 anni?), ammontare, ecc. ; insomma ci sono una serie di importantissime valutazioni da fare prima di..
          Best,
          Bye > ODF

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da skakko Visualizza Messaggio
            Salve a tutti voi del Forum, sono un nuovo utente e da poco mi sono avvicinato al mondo della finanza...

            Avevo 2 domande da porre:

            1) Ieri mi sono recato alla posta per spedire una raccomandata, e nello stesso tempo sono stato "agganciato" dalla consulente finanziaria, proponendomi la sottoscrizione di un fondo pensionistico integrativo..
            Non è stata molto chiara nell'esposizione, ed io ho capito ben poco di quello che volesse dire....
            ha soltanto marcato il fatto che avrei avuto dei vantaggi enormi con la sottoscrizione di questo fondo pensionistico;

            2) Ad un mio amico ha proposto la sottoscrizione di un investimento sui mattoni europei....

            Lui ha aderito alla proposta circa un anno fa, e adesso si è di nuovo recato in filiale per chiedere informazioni in merito a questo investimento..
            la mitica consulente finanziaria gli ha risposto che per "tastare" i vantaggi dovrà aspettare almeno altre 2 anni, e che l'investimento allo stato attuale risulta essere immobilizzato e non può essere toccato, altrimenti non darà mai i suoi frutti...

            Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, e vi faccio i complimenti per il forum che risulta essere molto esaustivo e completo.
            guarda, non entro nello specifico degli investimenti, perchè comunque ognuno ha la sua visione. ma una cosa c'è da dire:

            STATE ALLA LARGA DA POSTE ITALIANE !

            Le banche facciano le banche e le poste, le poste! La banca non è una posta e soprattutto LA POSTA NON E' UNA BANCA ! (escluso le svizzere)

            avete mai provato a chiedere una lettera di referenze bancarie alla posta? in inglese per giunta? sentite cosa vi rispondono:

            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #7
              hahahahahahahaa.... David appoggio in pieno

              Comment

              Working...
              X