Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BTCOIN.. NUOVA RISORSA E INVESTIMENTO DEL FUTURO O PACCO GIA' SFUMATO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • BTCOIN.. NUOVA RISORSA E INVESTIMENTO DEL FUTURO O PACCO GIA' SFUMATO?

    Spesso, nei forum,
    giornali specializzati, colleghi.. si sente parlare dell "nuova" e futuristica moneta virtuale BTCOIN..

    sarebbe interessante approfondire con chi ne sa qualcosa di preciso

  • #2
    Originariamente Scritto da LaBellaVita Visualizza Messaggio
    Spesso, nei forum,
    giornali specializzati, colleghi.. si sente parlare dell "nuova" e futuristica moneta virtuale BTCOIN..

    sarebbe interessante approfondire con chi ne sa qualcosa di preciso
    Non avrei mai creduto che anche nei corridoi del CIM si arrivasse a parlare del bitcoin.
    Complimenti.

    Comment


    • #3
      Ciao Ludovico,

      cim ? sicuramente sara' un insulto, ma non fa nulla spiegami..

      Comment


      • #4
        Non è una nuova moneta e sarà sicuramente il futuro.
        Solo gli allocchi non se ne rendono conto.

        Comment


        • #5
          Sta salendo di valore in maniera impressionante .
          Mi sto un pò studiando il "mondo bitcoin" e , a mia impressione , c'è un fattore importante da tenere presente . Sotto ad una "superficie" pulita ,dove operano ( pochi a dire il vero ) onesti ,c'è una melma di illeciti spaventosi .
          basta andarsi a vedere i pari siti exchange o e-wallet collegati a questa e altre monete virtuali . Si rimbalza da Indonesia ad ex repubbliche sovietiche , a società panamensi . I BTC sono il futuro del riciclaggio , una volta trasformati gli euro ( o altra moneta ) in BTC e simili , questi possono essere fatti sparire come niente ,trasferendone anche ingenti qualtità in modo assolutamente anonimo .

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            I BTC sono il futuro del riciclaggio, una volta trasformati gli euro ( o altra moneta ) in BTC e simili, questi possono essere fatti sparire come niente, trasferendone anche ingenti quantità in modo assolutamente anonimo.
            E quindi?
            I soldi servono ad acquistare calzini, cibo, giocattoli servizi a moltissime altre cose molto utili.
            Ma anche armi, droga, politici ecc...
            Non sono gli stessi soldi con cui acquisti la bambola alla figlia?

            Allora è colpa dei soldi o di chi vende un prodotto illegale?

            Il riciclaggio per come lo vedo io non esiste, esiste il prodotto illegale e la possibile di acquistarlo.

            Comment


            • #7
              Penso che qui si parli di tracciabilita' del valore dei btcoin, e quindi del denaro.. cosa molto molto illecita se non risulta..

              e' cosi' afratton?

              Comment


              • #8
                Diciamo che "voci di corridoio" mi dicono che molto denaro di provenienza illecita finisce in BTC ,proprio per essere poi trasferito in assoluta tranquillità .
                Dico solo di prestare molta attenzione , il terreno BTC a mio avviso è un campo minato , un settore poco/niente regolamentato .

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Diciamo che "voci di corridoio" mi dicono che molto denaro di provenienza illecita finisce in BTC ,proprio per essere poi trasferito in assoluta tranquillità . Dico solo di prestare molta attenzione , il terreno BTC a mio avviso è un campo minato , un settore poco/niente regolamentato.
                  Vi lascio questo aggiornamento che mi sembra di una certa rilevanza visto che parlate di bitcoin, exchangers etc.

                  Ho avuto poche ore fa una conversazione interessante con un paio di bankers offshore (di giurisdizioni diverse) e mi hanno confermato che stanno RIFIUTANDO tutte le applicazioni relative a chi, privati e aziende, abbia a che fare con processori di pagamento non esattamente regolamentati da un'autorità monetaria internazionale.

                  Le banche offshore stanno subendo l'effetto rebound dello scandalo liberty reserve e non hanno nessuna intenzione di caderci di nuovo.

                  Morale: lavorate con bitcoin e exchangers o processori non regolamentati?

                  Ci sono serie possibilità ch la banca offshore vi neghi l'apertura del conto, oppure che ve lo chiuda in futuro se il vostro business offshore non risulta 100% clean.
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Vorrei proprio sapere che potere decisionale hanno questi 2 allocchi nella loro banca.
                    Con Liberty Reserve proprio le banche off shore ci hanno guadagnato ma non molto, solo qualche milione!!!

                    Pensateci: essendo anonimi chi può dire da dove o da chi sono arrivati?
                    Il punto è che una banka, una qualsiasi banka è in grado di avere una gestione parallela/nascosta per i btcoin come d'altronde esiste da sempre per i normali conti.

                    Non avete idea della movimentazione che c'è sotto.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Velocista Visualizza Messaggio
                      Vorrei proprio sapere che potere decisionale hanno questi 2 allocchi nella loro banca.
                      Con Liberty Reserve proprio le banche off shore ci hanno guadagnato ma non molto, solo qualche milione!!!

                      Pensateci: essendo anonimi chi può dire da dove o da chi sono arrivati?
                      Il punto è che una banka, una qualsiasi banka è in grado di avere una gestione parallela/nascosta per i btcoin come d'altronde esiste da sempre per i normali conti.

                      Non avete idea della movimentazione che c'è sotto.
                      Concordo che le monete "alternative" siano uno strumento interessante da tenere in considerazione. Non l'unico, ma sicuramente uno strumento interessante. Ti assicuro che, indipendentemente dal "potere decisionale" dei due "allocchi" che sono comunque due ottimi punti di riferimento con i quali lavoro da tempo, il problema non sono loro ma le "policy" che stanno applicando le banche offshore. Proprio perchè offshore non vogliono avere a che fare con niente di "anonimo". garantiscono una privacy molto alta, ma se non ci vedono chiaro sono i primi a chiudere le prote in faccia ai clienti.

                      L'ho detto anche altre volte. quandos i apre un conto in una banca d'oltreoceano è la banca che fa un favore al cliente ad aprirlgi il conto, non il cliente che "porta" i denari alla banca. specialmente se stiamo parlando di "commercial banking" per i conti "private" è un'altra storia, ma anche li non credete, se prima versi somme ingenti e poi le porti via alla banca questo non piace molto, anzi per niente.

                      per qunato rigaurda le "gestioni parallele", sicuramente esistono e non si ha idea della movimentazione che c'è sotto, ma non sono (purtroppo o per fortuna) "di accesso" ai comuni mortali.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment

                      Working...
                      X