Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fantastici i cinesi !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fantastici i cinesi !

    Non smetteranno mai di stupirmi in fatto di creatività !

  • #2
    Si inventano di tutto i cinesi .... Fanno affari a 360 gradi ...

    Comment


    • #3
      L'idea è semplice e geniale, chissà se funziona davvero. Di certo non credo che il futuro nuovo azionista della Roma sia stato trovato su quel sito, ma per cose medio-piccole magari riesce a metterti in contatto con il loro mondo chiuso.

      Comment


      • #4
        Io con i cinesi ne ho avuto a che fare parecchio . Vorrei poter portare alcuni di voi a visitare i loro centri ingrosso in Italia , altro che offshore . Chi ci entra per la prima volta stenta a credere a quello che vede .

        Comment


        • #5
          Mi spiace,
          ma non vedo proprio niente di FANTASTICO nei CINESI...

          Comment


          • #6
            Io vado spesso a Padova per lavoro e nella zona industriale (C.so Stati Uniti per chi è della zona) hanno qualche km quadrato di capannoni per lo stoccaggio e l'ingrosso (tipo vestito per uomo completo a 3 eulo). In effetti caro afratton mai visto nulla di simile...

            Comment


            • #7
              SONO IL CANCRO DELL'ECONOMIA



              Dormono in 7 in un monolocale
              Mangiano in 7 una pentola di riso e basta
              Comprano e consumano esclusivamente prodotti cinesi
              Vendono e offrono manodopera a prezzi e condizioni oltre lo sfruttamento

              Poi la colpa maggiore va sicuramente data all'imprenditore italiano di turno,
              che vuoi perche' non riesce a tenere a galla l'attivita', vuoi perche' vuole lucrarci,
              preferisce di gran lunga un muso giallo di un italiano...

              bravi, proprio fantastici sti CINESI..

              Comment


              • #8
                LaBellaVita,
                quello che hai detto è esattamente la stessa cosa (proporzionata) che pensa il cittadino medio Svizzero sui frontalieri italiani che ogni mattina si recano in Ticino per lavorare

                Personalmente non condivido, la colpa non è dei lavoratori, ma della politica.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Non smetteranno mai di stupirmi in fatto di creatività !
                  http://www.cinesichecomprano.com/
                  In realtà il sito che hai linkato è un portale "secondario", il sito di interscambio domanda cinese-offerta italiana a farla da padrone è vendereaicinesi.it
                  Impressionante il numero di inserzioni pubblicate giornalmente, indice di diversi fattori, primo tra tutti uno: l'economia reale italiana è alla canna del gas. Purtroppo, aggiungo un po' intristito.

                  Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                  L'idea è semplice e geniale, chissà se funziona davvero.
                  A giudicare dal numero di annunci quotidiani, e considerando che il costo per inserimento, traduzione e gestione annuncio, per il venditore, è di circa 40euro, direi che per i gestori italocinesi del sito senz'altro è un business che funziona!
                  Bisognerebbe poi valutare percentualmente il tasso di conversione per valutare la reale convenienza a inserire un annuncio, e la relativa probabilità che la compravendita vada a buon fine...

                  Originariamente Scritto da LaBellaVita Visualizza Messaggio
                  Poi la colpa maggiore va sicuramente data all'imprenditore italiano di turno,
                  che vuoi perche' non riesce a tenere a galla l'attivita', vuoi perche' vuole lucrarci,
                  preferisce di gran lunga un muso giallo di un italiano...
                  Il problema non è lucrarci, come approssimativamente affermi. Il problema talvolta è sopravvivere. A se stessi, ai creditori, ai morsi della fame o alle cartelle di Equitalia.
                  Il mercato immobiliare è... immobile, con ribassi incredibili rispetto a 5 anni fa. Quello commerciale è un po' meno peggio, ma versa sempre in una situazione tragica. Persone che hanno avviato o rilevato un'attività da pochi anni e che, per qualunque motivo, si trovano ora a doverla cedere, non hanno speranze di riuscire nell'impresa (perché cedere un'attività oggi è una vera e propria impresa), talvolta nemmeno mettendo in conto di perdere decine di migliaia di euro.

                  Il risultato è affidarsi alla speranza che qualche cinese bussi alla loro porta con una ventiquattrore piena di banconote...
                  Io sinceramente non me la sento di dare la colpa a nessuno, nè agli italiani che cercano di vendere ai cinesi, nè ai cinesi che offrono manodopera a prezzi bassi... Welcome to global market, sono le inevitabili conseguenze...
                  Last edited by Pinza; 03/12/2013, 15:57.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                    Io vado spesso a Padova per lavoro e nella zona industriale (C.so Stati Uniti per chi è della zona) hanno qualche km quadrato di capannoni per lo stoccaggio e l'ingrosso (tipo vestito per uomo completo a 3 eulo). In effetti caro afratton mai visto nulla di simile...
                    proprio lì ci sono spesso pure io . Altro che offshore banking eh ?

                    Comment


                    • #11
                      Allora caro Afratton dobbiamo andare a mangiare qualcosa insieme al "nuovo mercato" che sta un po' più giù dopo l'agenzia delle dogane. A proposito questo w-e ero dalle tue parti, ma non ho potuto avvisarti prima. Se vieni a Roma fammi sapere.

                      Comment


                      • #12
                        L'idea, secondo me, è stata ottima.
                        Ormai i cinesi comprano di tutto e ovunque. I soldi li hanno.
                        L'annuncio mi pare costi sui 40 euro e ce ne sono tantissimi.. (sinceramente mi sembra un pò eccessivo il costo....)

                        Comunque, sono d'accordo che rovinano la società ecc ecc.. come hanno detto alcuni di voi.

                        Tuttavia, in un periodo come questo, se dovesse venire da me un cinese, venderei tutto quello che ho.
                        Cosa tengo a fare un immobile in Italia? A farmelo mangiare dalle tasse? imu, tarsu e robe varie?
                        Chi non lo farebbe?? La colpa non è loro.. E' di questa itaGLIetta che non sa piu come fare per stare a galla e tartassa i cittadini.
                        Mi verrebbe quasi da dire, GRAZIE CINESI.

                        Anzi, mi farebbe anche piacere conoscerne qualcuno.. Magari mi darebbe una mano con certi lavori

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                          Allora caro Afratton dobbiamo andare a mangiare qualcosa insieme al "nuovo mercato" che sta un po' più giù dopo l'agenzia delle dogane. A proposito questo w-e ero dalle tue parti, ma non ho potuto avvisarti prima. Se vieni a Roma fammi sapere.
                          Io di solito mangio al ristorante cinese interno al centro .
                          Al momento non ho in programma pellegrinaggi a Roma ,anche perchè se mi avvio verso la capitale è meglio che blindino la zona circostante il Parlamento
                          Na mangiata però non la si rifuta

                          Comment


                          • #14
                            La cina in generale è un ottimo bacino, sia internamente che esternamente (i cinesi emigrati). Il veicolo principale che viene usato per far business con la cina e con l'oriente in genere sono le società di Hong Kong e quelle di Singapore. Molti cinesi usano anche le BVI, con uffici virtuali in cina. Verificate e fate attenzione che l'azienda con cui andate a trattare sia effettivamente registrata in Cina quando trattate con cinesi in genere. In oriente in generale non ci sono problemi nell'itilizzare società offshore per tradare beni e servizi.
                            Buon business con l'oriente!
                            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                            Comment


                            • #15
                              Con quelli che tratto io le cose si semplificano molto ... si và di cash .

                              Comment

                              Working...
                              X