Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricevere bonifici in maniera riservata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ricevere bonifici in maniera riservata?

    Ciao a tutti e buon anno nuovo, questo è il mio primo post.

    Mi sono imbattuto in questo forum mentre cercavo su internet riguardo la possibilità di ricevere pagamenti (bonifici, solitamente piccoli importi) in maniera riservata. Dapprima ho concentrato la mia attenzione su queste carte anonime polacche (di cui si parlava qui) che, leggevo, hanno un proprio iban e possono ricevere bonifici. I limiti ho visto che sono bassi, ma per cominciare mi sembravano ok. Poi ho letto ulteriormente e pare che vengano bloccate piuttosto facilmente se si ricevono bonifici da più di due o tre conti.

    Allora ho pensato di informarmi sulla possibilità di aprire un conto all'estero, in un paese che non sia tenuto a trasmettere informazioni al fisco italiano, ma non ho ancora trovato nulla che sia "low cost" (e che si possa aprire online). Insomma, chiedo scusa se faccio domande banali o rompiballe ma sto cercando di imparare Che mi consigliate?

  • #2
    Ciao e benvenuto .
    Già parti con la visione del "riservato" e non dell'anonimo , è un ottimo inizio .
    Puoi dirci a quanto ammontano questi "piccoli importi " ? Si parla di meno di 100 euro , meno di 500 , 1000 ?
    Per aprire un conto lo si può fare a distanza , riceverai bonifici swift ( 7-10 euro di costo a bonifico ) . Nessun problema di blocco ,massima riservatezza specialmente se abbinati a società .
    Costi , niente è regalato ma sicuramente ti costa meno che andare per tentativi con le carte polacche e simili .

    Comment


    • #3
      Concordo le Polacche lasciale da parte ... sto smadonnando per farmi sbloccare tutti i soldi!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto .
        Grazie
        Puoi dirci a quanto ammontano questi "piccoli importi " ? Si parla di meno di 100 euro , meno di 500 , 1000 ?
        Diciamo che la maggior parte sono tra i 50 e i 150 euro, si tratta di servizi.
        Per aprire un conto lo si può fare a distanza , riceverai bonifici swift ( 7-10 euro di costo a bonifico ) .
        Capito. Certo che per importi così piccoli si tratterebbe di una spesa un pò fastidiosetta...
        Nessun problema di blocco ,massima riservatezza specialmente se abbinati a società .
        Ottimo. Tra l'altro stavo anche leggendo circa la possibilità di aprire una società offshore, ma non saprei se il (spero per ora) modesto giro di soldi giustificherebbe la spesa iniziale e di mantenimento.
        Costi , niente è regalato ma sicuramente ti costa meno che andare per tentativi con le carte polacche e simili .
        Ok. Anche nell'ottica dell'apertura a distanza, verso quali paesi dovrei guardare?

        Comment


        • #5
          Devi fornire servizi ( presumo via internet ) a privati oppure ad aziende ?

          Comment


          • #6
            A privati, non via internet ma di persona. Il range di importi che ho indicato si riferisce in pratica ad un acconto (solitamente la metà dell'importo totale) che il privato mi corrisponde. Il saldo, a servizio fornito, è cash. Per l'acconto vogliono quasi tutti pagare tramite bonifico.

            Comment


            • #7
              Ma non fanno prima a dartelo in CASH che farti un bonifico ???

              Comment


              • #8
                Soluzione semplice .
                1- ti fai dare tutto cash
                2- se proprio vogliono pagarti con bonifico , gli metti in conto 50 euro di commissioni .

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Crostifik Visualizza Messaggio
                  Ma non fanno prima a dartelo in CASH che farti un bonifico ???
                  Eh si, ma loro vogliono essere sicuri che il servizio venga fornito e quindi preferiscono il bonifico per l'acconto. Raramente offrono un assegno, soltanto uno mi è capitato che abbia offerto cash.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Soluzione semplice . 1- ti fai dare tutto cash
                    Purtroppo la vedo dura.
                    2- se proprio vogliono pagarti con bonifico , gli metti in conto 50 euro di commissioni .
                    Perderei di competitività. :/

                    Comment


                    • #11
                      Ti ho risposto via mail

                      Comment

                      Working...
                      X