Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove registrare il mio business? E come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    se vivi in Francia puoi dimenticarla l'assistenza sanitaria visto che la tua assicurazione complementare ti rimborserà comunque

    Comment


    • #17
      Ora sono a Berlino, dove l'assicurazione sanitaria per un libero professionista è carissima, ma farò lo stesso l'iscrizione all'AIRE per non incorrere in altri problemi.

      Tornando al topic. Sarebbe possibile creare una società negli USA ma poi farsi pagare in qualche modo su un IBAN francese, austriaco o tedesco, senza doverci pagare le tasse di questi paesi? Ho il dubbio che la società per cui lavoro quando gli passo il mio IBAN del Belize storca un po' il naso. Avevo letto di carte associate ad IBAN europei... ma forse ho capito male...

      Comment


      • #18
        Per avere IBAN tedesco - francese -austriaco ,serve un conto tedesco-francese-austriaco.
        prima di fare qualsiasi cosa , chiedi alla società per cui lavori. Se loro dicono niet ,c'è poco da fare .
        Chiedi se una roba così te la accettano :
        Correspondent bank : COMMERZALBANK AG
        GERMANY
        SWIFT: COBADEFF
        Beneficiary Bank : XXXBANK
        Account number : xxxxxxxxxxxx
        IBAN : DExxxxxxxxxxxx
        Swift : xxxxxx
        Beneficiary: Account name :valis( quì apparirà il tuo nome )
        Account number : LBxxxxxxxxxxxxxx

        Comment


        • #19
          Certo che "sarebbe" possibile ma dipende dalla banca a dalla nazione. Ad esempio in Svizzera non ti apriranno mai un conto ad una società USA (LLC credo tu intenda) per i motivi di cronaca. In Austria credo tu troveresti non poche difficoltà (a me hanno detto di no...che aprono conti solo a società austriache) per il conto personale, nessun problema con alcuni limiti.
          La Germania, io la eviterei visto che il fisco tedesco (a quanto ne so) ha potere di controllare i conti bancari a suo piacere.
          Per la Francia non saprei...non saprei dare indicazioni.
          La Bulgaria o la Macedonia sono delle buone alternative senza grosse complicazioni.

          Comment


          • #20
            afratton, io ho sia un conto francese che un conto tedesco, il problema è che se ci arrivano 60000 euro ogni anno dalla mia società, prima o poi ci dovrò pagare le tasse tedesche o francesi, con tutta la relativa burocrazia. Intanto aspetto risposta per la fattura da società USA LLC, se mi danno l'OK poi prima di crearla mi porrò il problema del conto.

            Le specifiche del tuo conto tedesco andrebbero benissimo, ma che cambia rispetto a farmi pagare sul mio tedesco attuale?

            Grazie eh......



            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Per avere IBAN tedesco - francese -austriaco ,serve un conto tedesco-francese-austriaco.
            prima di fare qualsiasi cosa , chiedi alla società per cui lavori. Se loro dicono niet ,c'è poco da fare .
            Chiedi se una roba così te la accettano :
            Correspondent bank : COMMERZALBANK AG
            GERMANY
            SWIFT: COBADEFF
            Beneficiary Bank : XXXBANK
            Account number : xxxxxxxxxxxx
            IBAN : DExxxxxxxxxxxx
            Swift : xxxxxx
            Beneficiary: Account name :valis( quì apparirà il tuo nome )
            Account number : LBxxxxxxxxxxxxxx

            Comment


            • #21
              Che non è un conto tedesco

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da patrixx Visualizza Messaggio
                Si infatti...era chiaro che avessi interessi qui.
                In realtà ho fatto la scelta "vigliacca" (per modo di dire) di fuggire dall'Italia e starmene qui in Bulgaria con un 10% di imposizione fiscale (societaria e personale) e notevoli altri vantaggi in termini di costi, opportunità e rapporti con lo stato.
                Se serve qualcosa...specie in questo campo...a disposizione :-)
                Hai fatto la scelta giusta! da sempre sono impegnato personalmente in prima fila nell'esorto all'espatrio definitivo!

                chi sa che qualcuno mosso dai buoni propositi di fine anno non decida prendere seriamente il consiglio!
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Che non è un conto tedesco
                  be', mi inchino........ sarei a cavallo! si tratta di una carta o cosa? mi puoi spiegare qui o in pvt i dettagli, come preferisci...

                  Comment


                  • #24
                    Ciao David! Concordo sicuramente... Se hai qualche idea rispetto alla mia situazione, in base ai servizi che proponi (se non ho capito male), contattami pure in pvt. Sto provando a valutare tutte le strade.

                    Comment


                    • #25
                      Si tratta di un programma carte che proponiamo ,praticamente lavora come un conto .
                      Abbiamo una banca corrispondente ( Commerzalbank ) tedesca ,che ti permette di ricevere i bonifici in Euro .
                      Puoi scegliere di avere l'accredito diretto su carta ,e quindi poter pagare/prelevare direttamente oppure viene attivata un opzione che ti permette di stabilire tramite home banking quanto mettere sulla carta e quanto tenere a deposito .
                      Con questa seconda opzione puoi inviare bonifici internazionali ed inviare pagamenti rapidi ad altri conti/carte del circuito .
                      Come carta puoi scegliere la classica Mastercard Platinum ( con nome personale/societario stampato) ,oppure la Word Traveller ( senza nome ) .

                      valuta : USD ,EUR ,GBR

                      Saldo MAX/MIN : nessuno

                      Limite di spesa GIORNALIERO POS/ATM : 10.000/3.000

                      limite di spesa SETTIMENALE POS/ATM: 30.000/10.000

                      Per maggiori chiarimenti ed informazioni potete contattarmi tramite PM .


                      FAQ:

                      - NO ,non sono rilasciate in maniera anonima
                      - Sì ,sono rilasciate da banca estera
                      - Sì ,i vostri dati personali/societari sono al sicuro
                      - Sì ,hanno home banking
                      Last edited by Prestige Dubai; 10/01/2014, 14:46. Motivo: Aggiunto dettagli

                      Comment


                      • #26
                        Valis, ma una volta che sei riuscito ad incassare il denaro, come farai a utilizzarlo in Europa in cui dovrai giustificare da dove viene?

                        Utilizzando carte come payoneer e facendo la "spesa" ogni giorno?

                        Comment


                        • #27
                          utilizzando la carta fornita con il conto

                          Comment


                          • #28
                            Sto ancora valutando e studiando il tutto. Però se ho capito bene non ci dovrebbe essere problema ad utilizzare direttamente la carta per pagare. In più io vivo tra Francia, Italia e Germania e quindi pensavo di ritirare cash con l'ATM un po' qui un po' là. La prendo troppo alla leggera?

                            Poi magari non saprei come comprare un'automobile o un appartamento.............. ma immagino che un modo si trovi sempre???
                            Boh, come dicevo ho ancora un po' di cose da vagliare.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da valis Visualizza Messaggio
                              Sto ancora valutando e studiando il tutto. Però se ho capito bene non ci dovrebbe essere problema ad utilizzare direttamente la carta per pagare. In più io vivo tra Francia, Italia e Germania e quindi pensavo di ritirare cash con l'ATM un po' qui un po' là. La prendo troppo alla leggera?

                              Poi magari non saprei come comprare un'automobile o un appartamento.............. ma immagino che un modo si trovi sempre???
                              Boh, come dicevo ho ancora un po' di cose da vagliare.
                              si ma 60 000 euro sono tanti da ritirare o da utilizzare per il carrefour
                              E magari devi pure starci attento perché se paghi un volo online con tuo nome e cognome crei la relazione tra te e la carta(magari già in lista nera) ....

                              non so faccio solo l'avvocato del diavolo....è lo stesso dubbio che ho io: come li spendo i soldi poi?

                              ancora: quando lo Stato vedrà che non dichiari più nulla , non ti controlla? non hai poi l'effetto contrario e vedono pure i documenti della società USA?
                              Last edited by metallica99; 10/01/2014, 23:42.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da metallica99 Visualizza Messaggio
                                è lo stesso dubbio che ho io: come li spendo i soldi poi?
                                semplicissimo...

                                ...li dai a tua moglie !!



                                Comment

                                Working...
                                X