Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paese giusto per un attività in Bitcoin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Paese giusto per un attività in Bitcoin

    Salve a tutti,
    stò valutando la possibilità di avviare un' attività che accetti Bitcoin, la nuova valuta digitale che circola sul web.
    Avrò la necessità quindi di far girare parecchi soldi cash, € o $ su un conto corrente, il business è assolutamente legittimo, niente droga, niente armi e nessuna truffa, andrò semplicemente a proporre un nuovo servizio di pagamento agli utenti che hanno bitcoin. Il problema di questo servizio è che anche se legittimo, avendo a che fare con transazioni in Bitcoin che è una valita nuova assolutamente non regolamentata, non mi lascerà la possibilità di effettuare tutti i passaggi da Bitcoin a € e viceversa in maniera trasparente e tracciabile attraverso ricevute, fatture o altro. Considerate che almeno 20 o 30.000 € dovranno uscire e rientrare giornalmente attraverso il mio conto ho quindi necessità di una banca, di un paese e di una legislazione locale che lascino correre più possibile in tal senso.
    Siccome non mi sono mai inoltrato nel settore dei paradisi fiscali, qualcuno è in grado di indirizzarmi sulla strada giusta?
    Esistono un paese e banche che possano lasciarmi lavorare tranquillo senza dover assolvere a 1000 regole e leggi diverse in contrasto tra di loro come succede qui in Italia?

    Grazie a chiunque avrà la cortesia di darmi una mano.

  • #2
    Ciao TheWolf,
    bienvenido!

    Originariamente Scritto da TheWolf Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    stò valutando la possibilità di avviare un' attività che accetti Bitcoin, la nuova valuta digitale che circola sul web.
    Avrò la necessità quindi di far girare parecchi soldi cash, € o $ su un conto corrente, il business è assolutamente legittimo, niente droga, niente armi e nessuna truffa, andrò semplicemente a proporre un nuovo servizio di pagamento agli utenti che hanno bitcoin.
    quando parli di cash intendi che devi depositare il cash in filiale oppure che fai avvenire il tutto via bonifico? La vedo difficile con una offshore trovare uno sportello d'agenzia sottocasa, quindi presumo tu intenda utilizzare in ongi caso bonifici per fare questo.

    Il problema di questo servizio è che anche se legittimo, avendo a che fare con transazioni in Bitcoin che è una valita nuova assolutamente non regolamentata, non mi lascerà la possibilità di effettuare tutti i passaggi da Bitcoin a € e viceversa in maniera trasparente e tracciabile attraverso ricevute, fatture o altro.
    puoi rilasciare con una offshore, in alcune giurisdizioni le monete elettroniche non sono regolamentate, quindi non ci sono limitaizoni in questo.

    Considerate che almeno 20 o 30.000 € dovranno uscire e rientrare giornalmente attraverso il mio conto ho quindi necessità di una banca, di un paese e di una legislazione locale che lascino correre più possibile in tal senso.
    nessuna banca lascia correre e tutte quante invece lo fanno allo stesso tempo. fintanto che una banca SA ESATTAMENTE cosa stai facendo, qual'è l'attività che svolgi, che è legittima e in che cosa consiste allora ti lascia lavorare. molte banche offshore hanno limitazioni sui giustificativi da presentare per le varie transazioni che sono fissati fra i 30 e i 50k nelle varie valute, dipende dalla banca.

    Siccome non mi sono mai inoltrato nel settore dei paradisi fiscali, qualcuno è in grado di indirizzarmi sulla strada giusta?
    Esistono un paese e banche che possano lasciarmi lavorare tranquillo senza dover assolvere a 1000 regole e leggi diverse in contrasto tra di loro come succede qui in Italia?
    esistono giurisdizioni societarie? la risposta è SI.
    esistono banche? la risposta è SI, a condizione che sappiano ciò che fai e che accettino la tipologia di business.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da TheWolf Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      stò valutando la possibilità di avviare un' attività che accetti Bitcoin, la nuova valuta digitale che circola sul web.
      Avrò la necessità quindi di far girare parecchi soldi cash, € o $ su un conto corrente, il business è assolutamente legittimo, niente droga, niente armi e nessuna truffa, andrò semplicemente a proporre un nuovo servizio di pagamento agli utenti che hanno bitcoin. Il problema di questo servizio è che anche se legittimo, avendo a che fare con transazioni in Bitcoin che è una valita nuova assolutamente non regolamentata, non mi lascerà la possibilità di effettuare tutti i passaggi da Bitcoin a € e viceversa in maniera trasparente e tracciabile attraverso ricevute, fatture o altro. Considerate che almeno 20 o 30.000 € dovranno uscire e rientrare giornalmente attraverso il mio conto ho quindi necessità di una banca, di un paese e di una legislazione locale che lascino correre più possibile in tal senso.
      Siccome non mi sono mai inoltrato nel settore dei paradisi fiscali, qualcuno è in grado di indirizzarmi sulla strada giusta?
      Esistono un paese e banche che possano lasciarmi lavorare tranquillo senza dover assolvere a 1000 regole e leggi diverse in contrasto tra di loro come succede qui in Italia?

      Grazie a chiunque avrà la cortesia di darmi una mano.
      Ciao The Wolf . Se i movimenti li giustifichi e ne dimostri la legalità non hai problemi . L'importante è chiarire bene prima con la banca cosa andrai a fare e quali sono i volumi di transito aspettati .
      Es: se dichiari alla banca che depositerai 1000-2000 euro al mese a titolo di risparmi privati ,e poi invece muovi 30-50.000 euro al giorno ,come minimo ti fulminano

      Comment


      • #4
        Se la tua attività è il cambio moneta ti posso dire che si metteranno di traverso ovunque, essendo questo loro mestiere e non se lo vogliono far rubare. Però ci puoi provare

        Comment

        Working...
        X