Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vostre opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vostre opinioni

    Ciao a tutti,

    volevo sottoporvi e chiedere vostre opinioni in merito ad un affare che mi è stato proposto e capire un po' la fattibilità da un punto di vista esterno.

    Per adesso c'è stato solo una proposta verbale ma non ho ancora documentazione per la possibilità di vendere 5 alberghi di lusso nelle principali capitali europee in blocco. Il problema principale è sicuramente il costo, parliamo di 500mio di Euro.

    Vista la crisi europea non saprei dire qual è il trand per gli alberghi e volevo qualche commento da parte vostra per capire se qualcuno è a conoscenza di questo settore.

    Premetto che posso sottoporre l'affare in Asia, ho un contatto a Singapore e in Olanda dove conosco personalmente il figlio di un miliardario.

    Ringrazio in anticipo.

    saluti Mla.

  • #2
    Penso che principalmente dovresti valutare se tra i tuoi contatti c'è chi ha le capacità finanziarie di portare a termine la trattativa .
    A primo impatto ti direi di rivolgerti ai mercati arabi , qualche sceicco / emiro lo troverai di sicuro interessato .

    Comment


    • #3
      come detto ho un contatto forte a Singapore che potrebbe portarmi 3/4 fondi d'investimento pronti ad investire in Europa. Purtroppo non ho contatti negli emiri quindi mi riesce difficile trovare qualche sceicco

      Comment


      • #4
        Ti do una dritta, nel settore immobiliare turistico-ricettivo stanno facendo shopping in UE il fondo sovrano del Qatar e un fondo di investimento inglese. Se ritieni posso metterti in contatto con il professionista italiano di riferimento del fondo inglese, che sta a Milano, e poi te la gestisci direttamente con lui.

        Comment


        • #5
          Ti consiglio di fare una attenta valutazione della loro visibilità online: se lo usano come canale di promozione, che feedback hanno, se sono benvisti ecc. Per valutare anche il tipo di investimento che va fatto e che giro hanno.

          Comment


          • #6
            Se si tratta di una catena di hotel di lusso non credo che l'operazione sia pubblicizzata (sempre che non sia già stata "sputtanata" come si dice in gergo: cioè ormai abbia girato così tanto che lo sanno tutti gli operatori del settore), ma trattata in via riservata. Il che significa che per vedere una scheda o accedere ad una data room sarà necessaria una manifestazione di interesse e un NDA. La difficoltà nel trattare operazioni di questo tipo, se non si ha un mandato diretto dalla proprietà, è proprio questa, con il rischio di venire scavalcati. Mi permetto di dare qualche consiglio operativo, senza alcuna pretesa di completezza non conoscendo la fattispecie in concreto:
            a) capire se il contatto che propone l'operazione ha un mandato diretto e in esclusiva;
            b) se non ha mandato diretto, evitare di perderci del tempo;
            c) se ha mandato diretto, concordare un contratto di "consulenza strategica" (io la chiamo così), con cui, a fronte del reperimento di un acquirente, verrà riconosciuta una percentuale al momento della conclusione dell'affare.
            Eviterei di muovermi senza nulla di scritto e di promuovere l'operazione dicendo anche il nome della catena. In questo caso il risultato quasi certo è lavorare per nulla.
            Buon lavoro
            p.s.: per chi avesse la possibilità, in questo momento sto cercando terreni edificabili intorno a Roma per social housing (budget max 3 mln).

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da MPVL Consulenze Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,

              volevo sottoporvi e chiedere vostre opinioni in merito ad un affare che mi è stato proposto e capire un po' la fattibilità da un punto di vista esterno.

              Per adesso c'è stato solo una proposta verbale ma non ho ancora documentazione per la possibilità di vendere 5 alberghi di lusso nelle principali capitali europee in blocco. Il problema principale è sicuramente il costo, parliamo di 500mio di Euro.

              Vista la crisi europea non saprei dire qual è il trand per gli alberghi e volevo qualche commento da parte vostra per capire se qualcuno è a conoscenza di questo settore.

              Premetto che posso sottoporre l'affare in Asia, ho un contatto a Singapore e in Olanda dove conosco personalmente il figlio di un miliardario.

              Ringrazio in anticipo.

              saluti Mla.
              ebbene si, gli hotel di lusso non hanno subito l'inflessione che altri settori invece hanno avuto dal 2007 in poi in Europa. http://www.luxury24.ilsole24ore.com/...ze-lusso_1.php
              DA ACCOR A IHG, FINO A MARRIOTT INTERNATIONAL SONO NUMEROSI I GRUPPI STRANIERI CHE HANNO SCELTO DI PUNTARE SULL’AFFILIAZIONE DI ALTA GAMMA GI&Agra…



              concordo pienamente con l'avv. sulla procedura da seguire. Spingi sicuramente su clienti asiatici (HK, Singapore, Corea, Giappone, Malesia, Indonesia, India e Tailandia), Qatar e UAE a parimerito, ma anche qualche miliardario messicano o brasiliano non è da escludere a priori.

              buon lavoro!

              p.s. qua vendono hotel di lusso in giro per il mondo (magari può servire): http://www.prestigeproperty.co.uk/Ho...Properties.asp
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                più che altro bisognerebbe capire che significa 500mio di euro.....

                se sono milioni di euro la vedo altina come cifra per 5 alberghi, considera che i fondi, tantissimi in questo momento, che acquistano spesso lo fanno direttamente a saldo e stralcio. Bisogna poi vedere quante stanze hanno, quanto fatturano, come sono messi, cosa c'è sotto ecc. ecc., in genere le valutazioni a occhio sono dalle 150k a 300k € per stanza. Io ho contatti in questo settore se lo ritieni opportuno contattami.

                jae
                Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

                Comment

                Working...
                X