Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzione offshore o soc in Bulgaria? - vendita online ecommerce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soluzione offshore o soc in Bulgaria? - vendita online ecommerce

    Salve ,
    Prima di tutto complimenti per il sito , direi che è fantastico.

    Cerco di spiegarvi brevemente la mia situazione.

    Rivendo in dropshiment in tutta europa tramite amazon ed ebay e sito ecommerce articoli prodotti in germania dalla fabbrica di mio fratello situata in Germania (mio fratello mi fa anche la logistica).
    I miei clienti essendo privati non necessitano di fattura.

    Avevo pensato di trasferirmi in bulgaria e fare questo lavoro da li in quanto la tassazione è molto bassa .
    Andrei a pagare 10% di tasse + 10% stacco dividendi e aliquota iva al 20% .
    Unico problema è che amazon non versa i pagamenti su conti in bulgaria ma solo nelle seguenti nazioni.

    Austra , Belgio,Cipro,estonia,finlandia,francia,germania,gr ecia, irlanda, Italia, lussemburgo,Malta,Paesi bassi,Portogallo,slovacchia, slovenia e spagna.

    La mia domanda quindi è...aprendo una soc in bulgaria mi aprirebbero poi un conto in una delle seguenti nazioni per ricevere i pagamenti di amazon?...se si in quale nazione converrebbe?


    Altra domanda, potrebbe andare bene anche una offshore ? e se si, quale sarebbe la migliore?
    Avevo pensato a una soc offshore con conto a cipro...potrebbe andare bene? che tasse andrei a pagare?


    Grazie per i consigli.

  • #2
    In Bulgaria lavoro con una banca che ha una Filiale a Cipro. Se sei intenzionato a trasferirti qui fammi un fischio in MP, possiamo fare quattro chiacchiere.
    Per quanto riguarda lo stacco dei dividendi da Soc. BG a persona fisica, non è il 10% ma il 5%.

    Comment


    • #3
      Ciao Patrixx,
      riguardo alla bulgaria, potresti darmi delle delucidazioni per instituire una piccola società lì , quello che occorre, costi pratiche, logistica corrieri etc.. .
      Lavoro con l'e-commerce . La tassazione qui come saprai è letteralmente insostenibile.

      Comment


      • #4
        Grazie Patrixx, una banca di cipro potrebbe essere utile per fare arrivare i soldi e poi spedirli in una banca bulgara della societa (non mi fiderei a lasciare 100-200k a cipro), per aprire il conto a cipro della soc bulgara devo recarmi fisicamente a cipro o posso fare tutto dalla bulgaria ? saluti

        Comment

        Working...
        X