Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ltd per vendita al dettaglio/ingrosso di prodotti italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ltd per vendita al dettaglio/ingrosso di prodotti italiani

    Salve a tutti gli utenti, sono nuovo del forum e sono qui per chiedere consiglio/aiuto a tutti voi.
    Personalmente mi occupo di formazione in Italia mio primo lavoro. Ho una passione, il vino. Tra vari contatti ed amicizie personali mi si è presentata un'opportunità cioè poter distribuire in maniera esclusiva una serie di prodotti vinicoli. Il mio interesse è quello di venderli al dettaglio e all'ingrosso sia in Italia che UE che extra UE.
    Essendo un progetto di cui non conosco le possibilità di successo ed i relativi utili come altrettanto il tempo che potrei dedicarci essendo un'attività secondaria, vorrei capire la soluzione migliore per avere meno costi di partenza e gestione.

    All'atto pratico io non farei che:
    - acquistare prodotti da fornitore italiano
    - rivendere il prodotto da me brandizzato (quindi spedirlo) in Italia, Ue ed extra Ue

    Ho pensato di aprire una ltd in UK, ma suppongo che partendo la merce dall'Italia si incorrerebbe in esterovestizione. Il mio preliminare interesse è quello di testare il progetto, quindi evitarmi spese fisse come inps ecc cercando di diminuire la pressione fiscale ed avere il tempo necessario per improntare e valutare questa opportunità in piena regola investendo i miei piccoli risparmi nel progetto.

    Avete avuto esperienze simili? o consigli da darmi?
    Ringrazio anticipatamente tutti!

  • #2
    Originariamente Scritto da daddo13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli utenti, sono nuovo del forum e sono qui per chiedere consiglio/aiuto a tutti voi.
    ciao daddo, benvenuto!

    Personalmente mi occupo di formazione in Italia mio primo lavoro.
    ricerchi soluzioni anche per il tuo ottimizare il tuo primo lavoro oppure solo per ciò che segue?

    Ho una passione, il vino. Tra vari contatti ed amicizie personali mi si è presentata un'opportunità cioè poter distribuire in maniera esclusiva una serie di prodotti vinicoli.
    ottimo, bel settore.

    Il mio interesse è quello di venderli al dettaglio e all'ingrosso sia in Italia che UE che extra UE.
    è come dire che ti piacciono "tutte le donne" anche se poi non è vero e fai una selezione prima di andarci a letto, se cerchi di restringere e identificare un mercato target più definito allora anche la strategia di "set up" può essere adattata di conseguenza. Almeno in step crescenti a seguire come per fare una esempio:
    - primi 6 mesi
    da 6 a 12 mesi
    da 12 a 24
    etc...

    Essendo un progetto di cui non conosco le possibilità di successo ed i relativi utili come altrettanto il tempo che potrei dedicarci essendo un'attività secondaria, vorrei capire la soluzione migliore per avere meno costi di partenza e gestione.
    dipende dal business plan che ti consiglio di metter giù fin da subito. nella stesura ricorda di essere particolareggiato e definito con i tempi e le modalità di sviluppo

    All'atto pratico io non farei che:
    - acquistare prodotti da fornitore italiano
    - rivendere il prodotto da me brandizzato (quindi spedirlo) in Italia, Ue ed extra Ue
    quindi devi fare magazzino e svolgere l'attività di etichettatura tu direttamente?

    Ho pensato di aprire una ltd in UK,
    il modo migliore per mettersi nei casini, aprire una ltd in uk...

    ma suppongo che partendo la merce dall'Italia si incorrerebbe in esterovestizione.
    se tu ne figuri come direttore SI

    Il mio preliminare interesse è quello di testare il progetto, quindi evitarmi spese fisse come inps ecc cercando di diminuire la pressione fiscale ed avere il tempo necessario per improntare e valutare questa opportunità in piena regola investendo i miei piccoli risparmi nel progetto.
    allora in qualche modo dovresti farlo con una offshore (anche se siamo borderline), considerato che i benefici sarebbero maggiori e i rischi più o meno gli stessi della uk.

    Avete avuto esperienze simili? o consigli da darmi?
    vale la pena approfondire la questione nelle "modalità" di operatività relativa al target market per capire se e come possa essere possibile un'entrata sul mercato da oltreconfine
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment

    Working...
    X